Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Primo Home Theater.. ecco cosa mi hanno proposto.

Vista la totale ignoranza in campo, vi chiedo qualche consiglio sui componenti, almeno audio, che mi sono stati proposti.

Planar 8150
    Schermo Screenline Amleto Velvet 270 x 152

Diffusori frontali: Focal 726

Centrale: Klipsch RC62 Oppure KEF Q600

Surround: Focal Dome Nere 2.0

Subwoofer Sunfire SDS8

Sintoamplificatore Yamaha RXV1067

Il tutto andrà posizionato in taverna, 35mq o poco meno.. altezza soffitto 2.20.

Grazie a tutti per eventuali consigli.

Nemmeno uno che mi dica che fa schifo sta roba ?

Così a occhio a me pare un po un caos a dire il vero...
    Per il fronte io cercherei più coerenza, e farei tutto Klipsch. Per i surround anche se fosse per me, ma quelli sono già più "trattabili", non noti grosse differenze. Unica cosa le Dome sono veramente microscopiche... e con quello che costano puoi prendere roba più seria.
    Ultima cosa, per l'Ampli io darei un'occhiata a Onkyo, Denon, Marantz, Harman/Kardon,.. e lascerei decisamente stare Yamaha!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

jeckyl ti consiglia le klipsch, io non le metterei nemmeno se me le regalassero.... kef ottimo centrale, ti consiglio di ascoltare anche diffusori tower sempre kef!! i posteriori sei costretto a comprarli piccoli o no? se nn hai problemi di spazio cerca qualcosa di migliore!!

Mah, più che altro consigliavo una migliore coerenza con i diffusori. Ma in ogni caso, dire "neanche se me le regalassero" parlando di Klipsch, beh, è decisamente un'assurdità... magari le avrai ascoltate in una brutta situazione (cattivo ampli, cattivo supporto,...) e quindi ti è rimasta un'impressione negativa, ma sono ottimi prodotti...
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

il sintoAV 1067 va bene, anche se per i tuoi 35mq valuterei la serie superiore 2067 se il budget lo permette.
    per i surround quoto Gingre: se ce la fai prendi qualcosa di + grossino perchè l'ambiente è grande.
    il fronte conviene farlo della stessa marca: quindi o tutto focal, o tutto klipsch o tutto KEF, ascoltali e scegli in base ai tuoi gusti!

il sub è assolutamente sottodimensionato!!! devi andare su un 12", quindi se vuoi stare in casa sunfire: SDS12

Onestamente ho sentito tutto quello riportato in una sala video predisposta apposta per me e non mi è sembrato niente male.. anzi..

L'unica cosa che non era piaciuto era il centrale ma poi ho appunto scelto quello che avevo sentito l'altra volta e cioè Klipsch RC62.

Per il sub non mi è sembrato male..

Ah.. ho ascoltato tutto da Videosell e la loro sala è sicuramente più grande di dove dovrò mettere io il tutto...

Per il fronte di una marca unica ci avevo pensato in effetti devo vedere un po...

Ah una specifica... abbiamo deciso di mettere dei surround di quel tipo perchè per ora saranno messi lateralmente non posteriori all'ascolto.
    Ultima modifica di Paolob79; 18-05-2011 alle 08:19

Citazione Originariamente scritto da Paolob79
    Ah una specifica... abbiamo deciso di mettere dei surround di quel tipo perchè per ora saranno messi lateralmente non posteriori all'ascolto.
    ...e quindi? Intendi che hai problemi di spazio?
    Comunque in un 5.1 i surround SONO laterali in realtà (magari leggermente arretrati)... i veri posteriori entrano in gioco con il 7.1. Per cui il posizionamento laterale è semplicemente la cosa giusta da fare.

Stando ai 2 centrali menzionati sopra.. quindi mi consigliate di fare tutto della stessa marca.. quindi con eventuali casse a pavimento anche per il surround ?

Consigli ?

sarebbe preferibile
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si quello lo penso pure io però quello che mi ha proposto non mi è parso molto male.

naturalmente il tutto stando nel mio budget sia chiaro.. probabilmente lui ha fatto l'impossibile per darmi il massimo al costo prestabilito.

Anche il sub.. che sopra mi è stato detto essere piccolo vi assicuro che invece in quella stanza si sentiva eccome.. oltretutto salendo di livello arriverei a circa 1.000 euro di solo sub che in effetti per ora mi pare un po tantino.

Oltretutto è il primo impianto HT con proiettore che avrò quindi penso che per iniziare possa andare bene un po il tutto.. poi successivamente naturalmente nulla mi impedirà di acquistare un sub più prestazionale e magari un paio di surround da pavimento etc etc etc.

Citazione Originariamente scritto da Paolob79
    quindi mi consigliate di fare tutto della stessa marca.. quindi con eventuali casse a pavimento anche per il surround ?
    Occhio, stessa marca non significa stesso modello! Diffusori da pavimento come surround sono decisamente sprecati, non ti servono a nulla! Infatti se ti fai un giro noterai che quasi nessuno ha adottato questa soluzione..

Citazione Originariamente scritto da Dr.Jeckyl
    Occhio, stessa marca non significa stesso modello! Diffusori da pavimento come surround sono decisamente sprecati, non ti servono a nulla! Infatti se ti fai un giro noterai che quasi nessuno ha adottato questa soluzione..
    Ieri sono venuti per il secondo sopralluogo... i surround prendo alla fine quelli nel primo post posizionati a soffitto orientati verso il punto di ascolto appena sopra le poltrone..

Il centrale sopra lo schermo.. sentivo che il sub verrà tagliato sui 60hz visto che le torri scendono gia abbastanza di loro..

il sub tagliato a 80..!il centrale sopra lo schermo non esiste..!e comunque stessa serie e marca delle frontali..!
    ps anche se le torri scendono ci vuole un sub..!se hai torri che scendon tantissimissimo....ci vuole un sub che scenda ancor di piu..sempre..!
    ps i dome costan davvero tanto in rapporto..!non puoi mettere delle casse vere dietro??
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •