Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Mansarda da Sonorizzare

Ciao!

Finalmente i muratori mi hanno ultimato i lavori nella mia mansarda!

Oggi ho fatto 2 foto e ho preso le misure della stanza per vedere cosa si può fare...
    Questa stanza la voglio dedicare solo al videoproiettore e impianto audio 7.1 per film e giochi.

Le misure sono 5metri x 4.9metri e l'altezza và dai 2.80metri a sotto i 60cm, dove mi fermerei con il divano o sedie a 65cm;
    quindi dietro ho circa 80cm di profondità per le casse posteriori.

Come vedete dalle foto le pareti in pietra rimangono tali.. invece le altre le voglio coprire con perline/legno, come sarà fatto con il sottotetto.
    E come pavimento voglio il parquet.

Ora tralasciando l'impianto vero e proprio, vorrei dei consigli sulla sonorizzazione migliore per questa stanza...

Le travi del sottotetto sono un bene o un male per l'audio?
    Mettendo il perlinato sul sottotetto, devo riempire i listelli o non è necessario?
    Come vedete a sinistra c'è una porta a doppio vetro mentre a destra non ho voluto la porta per far vedere il muro in pietra, devo usare una tenda per coprire il passaggio mentre guardo un film?

Tutti i vostri consigli o idee sono ben accetti...

Ultima modifica di Fabrizio88; 08-05-2011 alle 12:00
    PS3 e ho detto tutto - Amplificatore A/V SR606 con Diffusori Serie Arobour 7.1 - VPR Panasonic PT-AE700 con Schermo 240cm

Devi ridimensionare le foto a 800x600, come da regolamento

Nessuno mi vuole dare una mano?

Iniziamo dal pavimento e dal soffitto..

Come pavimento voglio il parquet, meglio incollato o flottante con il polietilene sotto?

Sul soffitto vorrei usare le perline da 1cm, sotto rimane un intercapedine di circa 4cm, lo riempo o non lo riempo?
    se si con cosa?
    PS3 e ho detto tutto - Amplificatore A/V SR606 con Diffusori Serie Arobour 7.1 - VPR Panasonic PT-AE700 con Schermo 240cm

Citazione Originariamente scritto da Fabrizio88

Ora tralasciando l'impianto vero e proprio, vorrei dei consigli sulla sonorizzazione migliore per questa stanza...
    INtendi insonirizzare verso l'esterno o trattare acusticamente la sala per ottenere un suono ottimale?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Non mi interessa molto insonorizzare, in quanto non è un'appartamento in un condominio..

Vorrei sapere cosa è meglio fare e non fare per avere un buon suono.

siccome a settimane devo scegliere il tipo di parquet, vorrei sapere se sotto al parquet è meglio usare qualcosa o no..
    Al massimo centralmente un bel tappeto si può sempre mettere...

Poi principalmente vorrei sapere la disposizione dei travi e del tetto è un bene o un male?

MQuesto mi sa che te lo può dire solo un tecnico del suono.... HCS HELP
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Un bel tappeto tra il fronte anteriore e il divano prevedilo a priori, oltre a dare quel tocco in piu è un toccasana per l'acustica.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Direi che si tratta di un ambiente particolarmente ostico, la pietra
    è un materiale molto rigido, gestire le riflessioni in uno spazio del
    genere diventa molto interessante, ti tocca studiare e sperimentare
    un po' con pannelli fonoassorbenti e bass-traps ... è il lato più bello
    ed interessante IMHO ... Quotone per il tappeto!!

Ok, per il tappetone!

La pietra è l'unica cosa che voglio lasciare, perchè esteticamente molto bella, lo schermo sarà motorizzato e nascosto da un finto trave.

Posso studiare qualcosa sulle pareti laterali e la piccola dietro alle poltrone...

Comunque vorrei sapere l'angolazione del tetto sarà un bene o un male???

Da quello che so' potrebbe essere un bene se il punto più basso è dove sarà lo schermo, a salire verso la posizione di ascolto/visione. In pratica come nei teatri o negli auditorium. Altrimenti non credo sia positivo. Su quanto e se possa essere controproducente non saprei. Ovviamente correggetemi se sbaglio

Fabrizio mi sei simpatico...(hai il mio stesso proiettore )

Ma purtroppo non sono un esperto di acustica se non di quella elementare...

Comunque seguirò con attenzione gli sviluppi...

Daje così
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •