Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Difficoltà a posizionare le casse posteriori

Salve sono in procinto di acquistare un sistema 5.1 ma ho difficoltà a posizionare le casse posteriori.

questa è la foto del divano...
    le alternative sarebbero :
    1. pallini verdi, ma l'altezza sarebbe eccessiva e la posizione troppo decentrata rispetto allo spettatore
    2. pallini rossi sarebbe ottimo per la posizione e altezza ma non so come fissare le casse lì sotto nè dove far passare i cavi
    3. Rinuncio al 5.1 e prendo un sistema 2.1 a causa della impossibilità di posizionare le casse posteriori.

Tutto si puo' fare ...................altrimenti opta x un 2.1 che, purtoppo, NON sara' MAI un 5.1.

Oppure acquista una barra sonora................che e' meglio di niente. (un surrogato al 5.1)

Cmq per me si puo' fare............bisogna solo vedere se lo VUOI fare: passare i cavi dietro il letto, + forare la parete in legno e farli passare dentro , farli uscire e collegarli ai due surround (puntini rossi) che appenderai con una staffa o che metterai sopra a due mensoline.

Non vedo ALTRE soluzioni possibili .....................mi dispiace.

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Si il problema principale è:
    Secondo te quella parete di legno può reggere i fori per i fili e per le staffe? Ho paura che mi venga giù tutto

dalla foto non si capisce se il pannello di fondo è solido oppure è quello finissimo.

Anche nel secondo caso potresti ancorarti alle pareti laterali senza problemi (imho).

Ovviamente, anche per problemi di spazio, devi utilizzare dei satelliti molto compatti.

ciao
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

premetto che di componenti non ne sò molto,ma di arrangiarmi a far arrivare cavi da una parte all'altra sono un esperto!
    innanzitutto mi dà l'impressione che spostare tutto il mobile per far passare i cavi da dietro sia il problema più grosso.
    io li farei passare da sopra l'altro letto,incollerei con del silicone o del nastro biadesivo una canaletta sul bordo della nicchia magari dandole una verniciata di blu a bomboletta,ma neanche visto che anche le antine sono bianche,e li farei arrivare ai puntini rossi facendo i fori per le viti con un trapano senza bucare da parte a parte così se ti procuri viti della lunghezza adeguata "rovini"il mobile solo da un lato,e se un domani decidi di ripristinare il tutto dai una stirata di stucco e ci passi un pastello da ritocco del colore del mobile,la canaletta se non usi un biadesivo troppo forte con un pò di attenzione la togli senza rovinare il mobile.
    la barra o il 2.1 te li sconsiglio perchè lo hanno fatto a me e mi sembra che la condizione è la stessa:la stanza è più larga che profonda e il suono non può rimbalzare sulle pareti laterali simulando l'effetto surround.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •