Difficoltà a posizionare le casse posteriori

vitna

New member
Salve sono in procinto di acquistare un sistema 5.1 ma ho difficoltà a posizionare le casse posteriori.
2196198820101165294S500x500Q85.jpg

questa è la foto del divano...
le alternative sarebbero :
1. pallini verdi, ma l'altezza sarebbe eccessiva e la posizione troppo decentrata rispetto allo spettatore
2. pallini rossi sarebbe ottimo per la posizione e altezza ma non so come fissare le casse lì sotto nè dove far passare i cavi
3. Rinuncio al 5.1 e prendo un sistema 2.1 a causa della impossibilità di posizionare le casse posteriori.:cry:

Tutto si puo' fare ;) ...................altrimenti opta x un 2.1 che, purtoppo, NON sara' MAI un 5.1.

Oppure acquista una barra sonora................che e' meglio di niente. (un surrogato al 5.1)

Cmq per me si puo' fare............bisogna solo vedere se lo VUOI fare: passare i cavi dietro il letto, + forare la parete in legno e farli passare dentro , farli uscire e collegarli ai due surround (puntini rossi) che appenderai con una staffa o che metterai sopra a due mensoline.

Non vedo ALTRE soluzioni possibili :( .....................mi dispiace.

Ciao da IVAN

Si il problema principale è:
Secondo te quella parete di legno può reggere i fori per i fili e per le staffe? Ho paura che mi venga giù tutto :(

dalla foto non si capisce se il pannello di fondo è solido oppure è quello finissimo.

Anche nel secondo caso potresti ancorarti alle pareti laterali senza problemi (imho).

Ovviamente, anche per problemi di spazio, devi utilizzare dei satelliti molto compatti.

ciao

premetto che di componenti non ne sò molto,ma di arrangiarmi a far arrivare cavi da una parte all'altra sono un esperto!
innanzitutto mi dà l'impressione che spostare tutto il mobile per far passare i cavi da dietro sia il problema più grosso.
io li farei passare da sopra l'altro letto,incollerei con del silicone o del nastro biadesivo una canaletta sul bordo della nicchia magari dandole una verniciata di blu a bomboletta,ma neanche visto che anche le antine sono bianche,e li farei arrivare ai puntini rossi facendo i fori per le viti con un trapano senza bucare da parte a parte così se ti procuri viti della lunghezza adeguata "rovini"il mobile solo da un lato,e se un domani decidi di ripristinare il tutto dai una stirata di stucco e ci passi un pastello da ritocco del colore del mobile,la canaletta se non usi un biadesivo troppo forte con un pò di attenzione la togli senza rovinare il mobile.
la barra o il 2.1 te li sconsiglio perchè lo hanno fatto a me e mi sembra che la condizione è la stessa:la stanza è più larga che profonda e il suono non può rimbalzare sulle pareti laterali simulando l'effetto surround.