Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

sostituire yamaha htr5940 o no?

Salve a tutti, causa rivoluzione del salotto la vecchia predisposizione per l'HT che avevo fatto non è più funzionale qundi ho necessità di modificare l'impianto che a dire il vero non mi ha mai dato grandi soddisfazioni..... il dubbio ora è tengo lo yamaha htr 5940 6.1 (e butto le casse abbinate) e ci aggiungo 2 casse a torre decenti senza svenarmi e magari un sub o cambio tutto? avevo visto l'HK hs 280 ma in qualche centro commerciale lo sconsigliano. Il salotto è circa 30 mq ed ora non riesco a posizionare casse posteriori. esigenze 70% musica 30% films.
    grazie.

consigli?

Nessun consiglio?

Ciao!
    Beh, procedi con calma, e risolvi tutto! Prova a tenere lo Yamaha, e acquista dei diffusori seri (che tanto compreresti in ogni caso), dopodichè provi ad ascoltare un po, e vedi se ti soddisfa. In caso potrai acquistare in un secondo momento un ampli superiore.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

la mia idea effettivamente era di fare un impianto 2.1 definitivo (tenedo comunque aperta una porta per 5.1 che non si sà mai). mi consigli 2 torri esteticamente sul moderno magari da prendere + eventuale sub (non so se torri di un certo tipo lo possano sostituire)?

Per prima cosa dovresti dirmi il tuo budget ovviamente.
    Per quanto riguarda il sub, per l'ascolto di musica è sicuramente (e addirittura preferibilmente) evitabile grazie a diffusori generosi. Per i film invece il discorso è differente, perchè nelle tracce 5.1 c'è proprio un canale dedicato a lui nativo (non ricreato), e quindi è consigliato.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

pensavo 500€ circa, chiaramente non vorrei sacrificare troppo la qualità per l'estetica.
    mi pare di capire quindi che per i films il sub mi serve?

Con quella somma potresti optare per delle Wharfedale Diamond 10.6, che scendono bene alle basse frequenze, anche se necessitano comunque di un sub per i film. Dovrebbero costare intorno ai 500€. Oddio, per i film sarebbe meglio avere il sub sempre e comunque in realtà, ma se vuoi farne a meno ti consiglio di aumentare un pochino il budget e prendere le 10.7 (sugli 800€) che scendono fino a 35hz (in teoria), e visto che il tuo ascolto è dedicato al 70% alla musica, sarebbe la scelta migliore.
    Poi dipende anche da che musica ascolti... perchè se ascolti Hip-Hop e Techno allora la storia un po cambia, puoi prendere diffusori minori e un sub che faccia un bel po di caos! xD Tanto in questo caso la qualità estrema non conta nulla..

le Diamond 10.6 non sono affatto male.
    ho visto trascurato completamente ogni commento su Harman Kardon HS280. possibile che sia così male? con 800 € risolverei anche il problema di sostituire il mio dvd denon 1710 un pò attempato che comincia a non leggere più troppi formati. capisco che i compatti tutto in uno hanno dei compromessi ma questo mi sembrava discreto.

sulla stessa fascia di prezzo delle Diamond 10.6 ho visto anche le Canton CD 100.2 che esteticamente mi piacerebbero di più? sono paragonabili?

secondo me, vista la tua esigenza (70 musica 30 film), io penserei come ampli ad un integrato 2ch ma qui non sono molto ferrato in materia!

per le casse oltre alle diamond, potresti valutare le monitor audio BX5 o le indiana line musa 505 oppure anche una scelta economica, ma di cui ho sentito un gran bene, le dynavoice DF-6.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •