|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: Il mio "impiantino"
-
26-08-2004, 14:56 #16
X Stedel... Ho provato a spostare le B&W un po più avanti, ma sinceramente visto il sub PENOSO che ho cosi vicine al muro mi danno un effetto più... come dire più BASSO?!?!?!?
X Max_996 le LM1 sono un "vecchio" residuo del mio impianto primordiale... Secondo il mio orecchio hanno una timbrica che è molto B&W e ben si sposano con il resto del mio impianto, poi anche a me come hai visto dalle foto servivano diffusori da "apendere al muro", e quindi..... non ho mai pensato (fino ad ora) di passare alle CM2 per completare la serie di casse che già possiedo, è che sinceramente non saprei come posizionare...
Ciao a tutti
Giuseppe
-
26-08-2004, 15:07 #17
Advanced Member
io le accoppierei alle CDM1 NT (dx e sx) e al rispettivo centrale CDM CNT , che dici potrebbero andare d'accordo? o soffrirebbero?
ciao MAx_996
-
26-08-2004, 15:23 #18
Il disorso secondo me e questo... Certamento non sono delle "VERE" B&W nel senso che.... insomma sono di platica
Ma il suone secondo il mio orecchio si è sposato bene con le serie 600 che evevo prima e si sposa bene con le serie CM che ho ora...
Costano relativamente poco mi sembra ora intorno alle 250/260 EURO la coppia...
Si appendono al muro veramente bene quindi niente stand....
Il posteriore secondo me non merita delle altre CDM1 NT
Al max puoi aptare per delle serie 600 piccole che da hiffissimo costano circa 150 EURO l'una però...
Ciao.
Giuseppe
-
26-08-2004, 16:00 #19
Advanced Member
x i posteriori ( tutti e 3: dx, sx, cnt) non ci penso proprio a mettere altre CDM ( con quel che costano) , avevo pensato prorpio a questE LM1 perchè , non costano tanto, si appendono al muro(fondamentale) , e poi hanno la forma simile alle CDM ....non le ho mai sentite, ma dal wooferino credo escano dei bassi relativamente profondi....
com'è la gamma medio alta? "spara" molto?
il dettaglio?
fammi una piccola recensione
MAx_996
-
26-08-2004, 18:14 #20
Senior Member
Mi sembra tutto bello, però mi fai vedere con un'altra foto da diversa angolazione come hai posizionato il vpr ???
Si perchè dalla foto mi sembra di aver capito che è su uno stand dietro al divano. Ho indovinato ???
PS: Anch'io sono "in zona" e spesso vado a fare il tour a San Marino, ma non ci sono più i prezzi di 10 anni fa......vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
26-08-2004, 18:14 #21
Ti dirò le mie impressioni da utente appasionato..
BASSI profondi si.. ma tanti BASSI no..
La gamma medio alta e forse leggermente "squillante", cosa che notavo um po anche con la serie 600
Il dettaglio il mio orecchio lo considera buono....
Ma in fin dei conti sono sempre casse che ormai da 2 anni e più fanno da posteriori, quindi il suono che ne esce e per gli effetti "speciali"....
Quando svolgevano il compito di fronte con annesso VM1 per centrale ne ero contento (che bei tempi.... spendevo poco e mi divertivo.... MANNAGGIA A STO FORUM MI FA SPENDERE NA BARCA DI SOLDI ED HO ANCORA VOGLIA DI SPENDERLI)....
-
27-08-2004, 12:10 #22
Member
ciosse ha scritto:
X JACK.....
__________________________________________________ ____________
Lucalazio.. il telo non e microforato, ma non so deve altro mettere il benedetto centrale.... Comunque con la clibrazione del Pioneer fatta a telo giù il risultato appunto del centrale e buono....
Molto interessante; e io che stavo diventando matto per capire come mettere il centrale quando prenderò un VPR ; dunque basta aumentarne il volume e il rendimento è buono ?
Ciao
Pit
-
27-08-2004, 13:04 #23
Pit il risultato e buona ma non eccelso, il telo dovanti al centrale c'e sempre, anche se l'auto calibrazione del pioneer fa un buon lavoro ripeto il telo fa "sofrire" comunque il centrale....
Purtoppo non ho altro posto dove infilare il centrale.
Quando casa finalmente sarà finita sicuramente il centrale avrà un degno posto senza alcunche difronte....
Ciao.
Giuseppe
-
28-08-2004, 07:25 #24ciosse ha scritto:
Purtoppo non ho altro posto dove infilare il centrale.
Per il centrale: perchè non lo metti sotto il TV, interponendoci una base a sostegno di quest'ultimo e siccome risulterebbe essere posizionato troppo basso, dovresti inclinarlo di qualche grado.
Per i frontali: la posizione d'angolo è la più infelice, prova a distanziale di più, al limite puoi usare degli "assorbitori cilindrici" di basse frequenze, tipo tube traps o simili da posizionare negli angoli alle spalle dei diffusori, visto che la manualità non ti manca, sul sito tnt audio ci sono indicazioni su come autocostruirli.
Ciao
Antonio
-
28-08-2004, 09:45 #25
Per la TV ed il frontale, pensavo di "sopportare" fino all'ultimazione di casa nuova, sistemazione definitiva, e quindi non spendere altro sia termini di tempo che denaro per l'arredamento della tavernetta dei miei genitori.....
Per la posizione infelice dei frontali, non sei primo che me lo fa notare, avete ragione lo so, ma fino al quando il sub sarà la ciofeca che ho ora questa posizione mi sembra dare qualche frequenza bassa in più, oppure e solo autosuggestione e "rovino" il suono?
-
28-08-2004, 13:25 #26ciosse ha scritto:
Per la posizione infelice dei frontali, non sei primo che me lo fa notare, avete ragione lo so, ma fino al quando il sub sarà la ciofeca che ho ora questa posizione mi sembra dare qualche frequenza bassa in più, oppure e solo autosuggestione e "rovino" il suono?
, non è autosuggestione la tua, effettivamente le pareti creano un "rinforzo" della gamma bassa, gli angoli in particolar modo, se ciò può essere "sopportabile" per l'A/V, per il due canali è alquanto deleterio, ciò che peggiora è principalmente l'immagine e la profondità della scena.
Ciao
Antonio
-
30-08-2004, 10:37 #27
bligone scusa se non ti ho risposto prima.....
ecco la foto dall'angolazione che fa evincere il fatto che.... HAI RAGIONE... ho un "mobiletto" alle spalle del divano...
In efetti a Sam Marino non hanno più i prezzi di una volta... anzi...
Proprio l'altro giorno quando sono arrivato all' Electronics ha notato il cartello all'ingresso TAX FREE... Ma TAX FREE de che, se ormai L'iper con il suo Media World riesce a spuntare prezzo migliori...
Sai poi che stanno ultimando Iper 2 dove sorgera un Marco Polo, quindi speriamo nella guerra delle offerte..
-
31-08-2004, 12:32 #28
Che dite cosi va un po meglio per il centrale ???
Forse però l'estetica ne risente che dite???
-
31-08-2004, 13:42 #29
secondo me così il centrale è troppo basso..... i tweeter dovrebbero essere tutti alla stessa altezza.....
SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).
-
31-08-2004, 13:49 #30pmirco ha scritto:
secondo me così il centrale è troppo basso..... i tweeter dovrebbero essere tutti alla stessa altezza...... Posizionando il TVC in basso ed il centrale immediatamente su di esso, a mio parere otterresti senz'altro un risultato sonoro migliore.
«Go, Nishi, go!»