Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio inizio impianto

Ciao a tutti
    io sono Fabio e vengo dal Salento (prov di Lecce ) e
    colgo l'occasione per fare i complimenti al forum, veramente ben curato, con ragazzi di grande disponibilità e competenza tecnica.

Vengo subito al dunque..come potete notare sono un nuovo utente del forum ma sopratutto un ragazzo che si affaccia da poco verso tutto ciò che riguarda i sistemi audio, anche se seguendo da un pò di tempo il forum ho imparato già tante cose.
    Allora più che creare un vero impianto (cioè vorrei ma essendo uno studente capite bene che la disponibilità di spendere è limitata), vorrei affiancare al mio tv LGSL8000 un Home cinema che mi faccia migliorare il suono rispetto al suono orrendo della tv.
    Ho la tv in salotto (35 mq circa) e la utilizzo per guardare i film (qualche bluray o divx) oppure per giocare alla xbox360 e al max un pò di musica.

Volevo chiedervi se piuttosto che affiancare alla tv un 2.1 o 5.1 di quelli commerciali (Samsung, lg, philips ecc) affiancassi un

- Sintoamplificatore Onkyo TX-SR508 E black
    - e una coppia di Indiana Line Tesi 204

arrivando quindi a spendere intorno ai 480 euro il risultato sarebbe soddisfacente??
    E' proprio necessario affiancare anche un diffusore centrale un sub e i diffusori per il sourround o si può partire anche in questo modo?

ringrazio anticipatamente tutti
    Fabio

Assolutamente e decisamente meglio onkyo+tesi!
    lascia perdere i sistemini bellini tutti lucidini e patinatini da centro commerciale
    l'unica cosa, fai uno sforzo e prenditi anche un bel centrale (tesi 704) e poi più avanti, quando avrai la possibilità, ti prendi un bel sub..

ciao
    maurizio
    Home Video Zone:
    TV LCD: Philips 42PFL7433/D12 - Yamaha RX-V667 + JBL SCS 178 - BD player: PS3 Slim 120GB - DDT ADB3810T SkyHD Pace - XBOX 360 slim, PS2, Super Nintendo
    Personal recording Studio
    Turntable: Technics SL1200MK2 -Mixer 2ch: Rane TTM54i - 2xDesktop PC: Propellerheads Reason - External Audio Board: M-Audio Quattro - Speaker Monitor: Edirol MA-7A - Sampler: Roland SP505 - Keyboard: Roland

ti ringrazio intanto della risposta Maurizio.
    Mi piacerebbe tantissimo affiancare anche un diffusore centrale e considerando che quello costa sui 115 euro arrivo in tutto sui 600 euro che purtroppo sono tanti perchè ripeto sono solo uno studente

allora la cosa migliore è partire con onkyo+tesi 204 e poi quando riuscirai, prendere il centrale. ti assicuro che avrai molta più soddisfazione
    Home Video Zone:
    TV LCD: Philips 42PFL7433/D12 - Yamaha RX-V667 + JBL SCS 178 - BD player: PS3 Slim 120GB - DDT ADB3810T SkyHD Pace - XBOX 360 slim, PS2, Super Nintendo
    Personal recording Studio
    Turntable: Technics SL1200MK2 -Mixer 2ch: Rane TTM54i - 2xDesktop PC: Propellerheads Reason - External Audio Board: M-Audio Quattro - Speaker Monitor: Edirol MA-7A - Sampler: Roland SP505 - Keyboard: Roland

Citazione Originariamente scritto da djwhite
    allora la cosa migliore è partire con onkyo+tesi 204 e poi quando riuscirai, prendere il centrale. ti assicuro che avrai molta più soddisfazione
    eh si la cosa migliore da fare sarebbe quella..al max potrei valutare anche per questa soluzione

- Sintoamplificatore Pioneer VSX-420 K 209 euro
    - diffusori Indian Line tesi 204 180 euro
    - centrale indian line 704 115 euro

e sto sui 500 euro..che ne dite?

Ho un altra domanda da farvi: visto che io ho non uso il lettore per i film ma un hardisk esterno WD da 1 tera che collego usb alla tv visto che legge anche gli mkv, avi ecc.. come dovrei collegare il tutto??

Tra gli entry level il minimo da cui partire è l'Onkyo 508. In quella fascia è considerato una buona proposta. I concorrenti fanno peggio e se andiamo su prodotti ancora più economici dubito che sfrutterai il potenziale dei diffusori.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Tra gli entry level il minimo da cui partire è l'Onkyo 508. In quella fascia è considerato una buona proposta. I concorrenti fanno peggio e se andiamo su prodotti ancora più economici dubito che sfrutterai il potenziale dei diffusori.
    capito..quindi mi conviene di più investire sul sintoamplificatore piuttosto che prendere il centrale per adesso..

e per i collegamenti?

Esatto.
    Per i collegamenti dei diffusori basta un cavo di buona sezione (tipo 2,5mm) mentre per i cavi HDMI basta che siano decenti, diciamo anche 10-15 euro saranno sufficienti.

capito..grazie ancora comunque intendevo dire i collegamenti del sintoamplificatore alla tv in quanto io ho non uso il lettore per i film ma un hardisk esterno WD da 1 tera che collego usb alla tv visto che legge anche gli mkv, avi ecc..

Se la TV ha l'uscita ottica dovrai collegare quella ad un ingresso ottico del sintoamplificatore.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Se la TV ha l'uscita ottica dovrai collegare quella ad un ingresso ottico del sintoamplificatore.
    si si la tv ha l'uscita ottica..la mia SL8000 ha quasi tutti se non tutti i collegamenti..mi trovo molto bene

ragazzi considerando che quasi sicuramente non posso mettere piu di 2 max 3 diffusori con il centrale per problemi di spazio a casa mia potrei orientarmi su qualche altro sintoamplificatore o diffusori magari più economico??

grazie

Fabio

Se rinunci anche al centrale prendi un ampli stereo.
    Altrimenti non si scenda al di sotto del 5.1, e il 508 rimane la base di partenza.

a sto punto non è meglio sempre l'onkyo??..ho visto che i prezzi degli ampl stereo sono comunque alti..io vorrei anche il centrale però purtroppo adesso è già tanto se riesco a fare lo sforzo di prendere il sinto onkyo più i 2 diffusori indiana line..

...estetica o dinamica...

Sono combattuto ...nonostante il prezzo un po altino per un semplice kit commerciale volevo acquistare il c6930 della Samsung sia per il design che sul mio plasma da 50 in taverna ci starebbe a pennello(i frontali alti e stretti sono fantastici) sia per la comodità di avere un 7.1 con casse di back surround poste frontalmente grazie al dolby IIz ...quelle posteriori sono wireless quindi niente cavi in giro . Però ....1330 w secondo me sono solo marketing, un rapporto s/n dichiarato di 70 db che manco una radio a batterie ...Io in sala ho un sintoampli col primo dolby pro logic ...che anche senza sub con delle JBL generose si difende ancora bene da oltre 18 anni ...con tutti i paragoni del caso ovviamente.

Che faccio ....ascolto le orecchie o gli occhi ? Alternative 7.1 con stessa comodità nel disporre i diffusori ?
    http://www.youtube.com/watch?v=5fLTfulynuI
    Ultima modifica di fofo1999; 06-04-2011 alle 19:26
    Plasma Samsung ps50c7700ys con staffa slim.
    Sky hd ;Bluray Panasonic BD30 ;Tvix M6500-a .
    Samsung Ht-c6930 .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •