Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Onkio + Jamo oppure Pioneer + KEF oppure Marantz + KEF oppure cosa mi suggerite???

Salve a tutti,
    sono un neofita di HT e sto allestendo il mio salotto di casa.
    Adoro la musica ma purtroppo con la tecnologia audio non me la cavo bene.

Smanettando un po' in rete mi concentrato su tre differenti opzioni (in questo caso sarà la mia tasca a comandare ):
    Opzione "Basic": Onkio TX-NR509 (oppure Pioneer VSX-921AV) + JAMO S606 HCSE (poco sotto i 1000,00)
    Opzione "Medium": Pioneer VSX-921AV + KEF KHT 3005 SE (1700,00 circa)
    Opzione "High": Marantz SR6006 + KEF KHT T 305 (2700,00 circa)

A tutte e tre vorrei abbinare un lettore "standard" del tipo Onkio BD-SP309.
    Mi serve qualcos'altro (ho già il televisore)?
    Che ne pensate di un mix del tipo: Marantz SR6006 con le JAMO S606 (temo che la differenza di prezzo tra le JAMO e le KEF sia dettata prevalentemente da ragioni di design, corretto???)?

Aspetto, numerosi, commenti, modifiche ed alternative.

Grazieeee!
    Ultima modifica di dbf; 03-07-2011 alle 13:10

Beh, direi che la differenza di prezzo tra le Jamo e le Kef sta' nel fatto che le Kef sono piccole ma suonano molto bene, sfidando le leggi della fisica. Le jamo hanno una costruzione più classica. Non so' dirti se e quanto le kef siano migliori, ma non è una semplice questione di design. Sono diffusori pensati per esigenze diverse.

Secondo me dovresti comunque prendere il Marantz e poi abbinare dei diffusori che rispondono ai tuoi gusti ed alle tue esigenze di installazione... Ma in ogni caso è preferibile ascoltare come minimo i diffusori, meglio se in accoppiata con l'ampli scelto.

In realtà non credo avrò la possibilità di poterle ascoltare....
    Nel frattempo ho letto che le KEF sono più da cinema che da musica, se corretta questa info mi sbilancio verso le JAMO che però vedo che non hanno il Sub Woofer almeno in questo kit

Se sei intenzionato a prendere qualcosa di musicale e non incentrato sull'HT forse potresti guardare le solite B&W. Comunque sono sicuro che arriveranno consigli migliori, magari domani. Dovresti incentrare il tuo impianto su due torri di qualità. Il resto puoi anche comprarlo dopo In questo modo potrai toglierti più soddisfazioni...

Le B&W sembrano fantastiche ma sembrano tutte over budget per me.
    Mi sapresti indicare qualche modello?

Nel frattempo per l'amplificatore mi son deciso sul Marantz SR6006

Beh, molto bene si parla delle 683. E secondo me dovresti partire da queste per i frontali e prendere il Marantz. Per l'ascolto musicale è ottimo.
    Se ce la fai prendi anche il centrale. Poi successivamente puoi completare con il resto dei diffusori e subwoofer, appena il budget si "ricostituisce"

Rimane il fatto che prima di fare acquisti così importanti mi pare obbligatorio l'ascolto. Ci sono molti produttori che fanno ottimi diffusori...
    Nella sezione negozi di questo sito magari c'è qualcuno abbastanza vicino a dove vivi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •