|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Diffusori 4Ohm, vorrei farci dei surround, ma..
-
23-03-2011, 17:15 #1
Diffusori 4Ohm, vorrei farci dei surround, ma..
Come da titolo mi ritrovo dei Persec, nulla di che, molto vecchi... con grande valore affettivo e che non suonano niente male.
Dopo che ci ho perso un mesetto di lavori per restaurarli, stanno benissimo con l'arredamento della taverna. Vorrei ora poterli usare come surround o surround back, tuttavia il problema è che sono dei 4Ohm di impedenza.
Il loro stereo, che avrei usato per alimentarli tramite le uscite pre del Marantz, emette delle scariche tremende e suona malissimo... come rimedio?
Non mi fido a collegare carichi così bassi al sinto, ma che cosa trovo in giro per alimentarli che non mi sveni troppo?
-
23-03-2011, 21:11 #2
Pensa che continuavo a leggere 40 Ohm ... e mi dicevo fra me e me: e si che ne visti e sentiti parecchi di questi così, ma con questa impedenza non l'ho proprio mai sentito ...
Sarà l'età ... perdonami !
Un sintoampli consumer che abbia ottime capacità di pilotaggio è l'Onkyo .... poi dipende dal tuo budget !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-03-2011, 21:33 #3
Ho un marantz sr4003, prendere l'onkyo potrebbe essere una possibilità... ma non andrebbe bene trovare un buon ampli stereo solo per quei canali surround, alimentandoli con le uscite pre del marantz?
Non si possono usare uscite di potenza e di segnale contemporaneamente?
Grazie di essere intervenuto.
-
23-03-2011, 21:36 #4
Originariamente scritto da Neros22
O forse si, ma l'età di cui sopra gioca proprio brutti scherzi a volte
Non si possono usare uscite di potenza e di segnale contemporaneamente?
Trovari un Rotel usatissimo, vedrai che spendi un'inezia e le piloti tranquillo.
Ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-03-2011, 20:59 #5
Nel frattempo, rischio molto a collegarli direttamente al Marantz?