Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Home theatre,1000€ budget che consigliate?

Salve a tutti mi chiamo emanuele e sono della provincia di ancona,dopo qualche giorno che vi lurkavo mi son deciso ad iscrivermi in quanto non son riuscito a trovare bene quel che cercavo.

Sarò breve,chi vorrà aiutarmi gli sarò molto grato essendo un neofita in questo campo.

Il budget è di 800/1000€ e volevo comprarmi un impianto home theatre.
    Il mio utilizzo sarebbe: 50% videogame 25% film 25% musica.
    attaccherei all'impianto: Ps3 e Sky.

Che mi consigliate?
    Mi interesserebbe anche che abbia la possibilità di essere collegato con l'ipod.

Chi fosse della zona e mi potrebbe dare una mano sarei comunque disposto anche a pagarlo.

grazie mille per l'attenzione.

Ciao! Grazie del Messaggio Privato, ti rispondo direttamente qui.
    Dunque, il budget non è male, vediamo cosa potresti scegliere.

KIT COMPLETO (ampli + diffusori)
    -Harman/Kardon AVR 260 + JBL SCS178 (Prezzo: 680 ca. Ma magari ascoltalo prima, perchè le JBL non a tutti piaccino...)

OPPURE
    AMPLI: Onkyo TX-SR508
    DIFF: Indiana Line (2x Nota 260, 2x Nota 240, 1x Nota 740, 1x Basso 830)
    PREZZO TOTALE: 1050 € ca. (leggermente fuori budget, ma ne vale la pena)

Altrimenti, il consiglio che do sempre quando si ha un budget limitato è quello di fare le cose con calma, e in questo caso dovresti pensare prima a prenderti un buon amplificatore:
    - Onkyo TX-SR608
    - Harman/Kardon AVR 255 (o 260)
    Dopodichè per cominciare prendi 2 diffusori frontali seri:
    - Indiana Line Tesi 504 o 560
    - WHARFEDALE Diamond 10.4 o 10.6
    A questo punto, a seconda di cosa hai scelto dovrai sostenere una spesa che va da 850€ a 1050€. Avresti per ora un sistema stereo, ma con componenti di grande qualità. Con diffusori del genere non senti nemmeno tanto la mancanza del sub. Al resto comunque (surround, sub e centrale) ci pensi con calma, prendendo un componente alla volta. Ci metterai magari un po di tempo, ma credimi che poi la soddisfazione sarà grande!

Spero di esserti stato d'aiuto!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •