|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: dubbio impianto 5.1 o 6.1
-
13-03-2011, 12:42 #1
Member
dubbio impianto 5.1 o 6.1
salve a tutti
sto ristrutturado casa con istallazione di un controsofitto , ho deciso di istallare come posteriori diffusori da incasso dell b&w ccm65 e come diffusori anteriori delle b&w cm5.
Iniziamente ho previsto 2 diffusori sourraund , un mio amico invece mi consiglia di inserire un altro diffusore sourraund precisamente 2 laterali e un centrale che andrebbero posti sopra al divano.
la mia domanda è la seguente con i tre diffusori sourraund avrei un miglioramento della resa ?
si accettano consigli
grazie a tutti
-
13-03-2011, 14:34 #2
Ciao! Se proprio vuoi espanderlo, fai direttamente un 7.1 (che su qualche Blu-ray in lingua originale appare), non un 6.1 (...ma esiste ancora??? E' stato usato pochissimo e credo sia già stato abbandonato...). In ogni caso, trovare audio del genere, soprattutto nella nostra lingua, è molto difficile, per cui di solito, volendo, ci pensa l'amplificatore a creare gli effetti per i 2 SURROUND posteriori (nel caso del 7.1). Altrimenti fermati al 5.1 che è ancora il più utilizzato in assoluto nativamente.
CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.