|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Onkyo sr608 e JBL sc178.......aiuto
-
07-03-2011, 10:46 #1
Junior Member
Onkyo sr608 e JBL sc178.......aiuto
Come da titolo, dopo aver riflettuto a lungo su quanto detto e quanto letto sono passato alle vie di fatto comprando il sintoamplificatore onkyo sr608 ed abbinando le jbl sc178 (so che non sono il massimo ma per ora posso permettermi queste.
Ho montato tutto e piu' o meno sono riuscito a farlo funzionare.......ora mi servirebbero consigli per i settaggi.....per esempio, nelle varie prove che ho fatto, mi sembra che le casse surround si sentano moooolto do sottofondo, con un audio cioe' troppo basso rispetto al resto della diffusione sonora. In pratica, se non setto il volume dell'ampli ad almeno 50 non ho un buon effetto (nel senso che sento basso e il suono non si amalgama come dovrebbe). Calcolate che l'HT e' montato in una parte del salone, dove a muro c'e' il tv e le casse anteriori, a destra una parete con le finestre, mentre dietro c'e' il divano con alle spalle il resto del salone e a sinistra del divano e' aperto e va verso la porta d'ingresso (nel senso che ho ingresso e salone doppio open space.
Inoltre, sul subwoofer delle jbl (attivo) c'e' la possibilita' di connettere le casse anteriori direttamente, per far analizzare il suono dal woofer e non dall'ampli. Io le ho attaccate all'ampli, ma magari ho fatto una cretinata.
Ultima domanda, per ora
Il woofer ha due entrate jack ma il sinto ne ha una (in realta' due ma separate). Da quello che ho capito, se non si possiede un cavetto ad Y si possono connettere entrambe le out del sinto con le entrate del woofer, e cosi' ho fatto. Ho fatto male?
Spero di non avervi tediato con la lunghezza del messaggio e di avere un valido aiuto, perche' sono parecchio inesperto, e mi pèiacerebbe cominciare a capirci qualcosa, per avere in futuro una stanza dedicata. Grazie a tutti
-
07-03-2011, 10:51 #2
Junior Member
Dimenticavo........dimensioni del rettangolo di ascolto 3x2,5 circa
Dimensioni ingresso salone doppio 5,5x7/8 circa
-
07-03-2011, 12:00 #3
Senior Member
Per i collegamenti dei diffusori, tieni corretti quelli riportati nel libretto del Sintoamplificatore.
Se i sorround ti sembrano troppo bassi, li puoi alzare di volume nella configurazione del sintoampli.
Il sintoampli ha due uscite Subwoofer visto che è 7.2, leggi quale usare per un sub solo, ci sara' scritto (forse).
Per il cavo del Subwoofer ( Sub non woofer ) anche a Y va bene, tenere le connessioni riportate dai libretti.
Se è il primo impianto che allestisci, smanetta un po' con le vari opzioni-settaggi, per prendere confidenza con il sistema .
Saluti Frasca.
-
07-03-2011, 16:56 #4
Junior Member
Grazie mille.......non c'e' un modo per capire un settaggio decente? A parte usare il microfono della Onkyo (sotto casa mia c'e' la stazione dei treni!!!!!!!! Qualche interferenza sonora)