Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Onkyo sr608 e JBL sc178.......aiuto

Come da titolo, dopo aver riflettuto a lungo su quanto detto e quanto letto sono passato alle vie di fatto comprando il sintoamplificatore onkyo sr608 ed abbinando le jbl sc178 (so che non sono il massimo ma per ora posso permettermi queste.

Ho montato tutto e piu' o meno sono riuscito a farlo funzionare.......ora mi servirebbero consigli per i settaggi.....per esempio, nelle varie prove che ho fatto, mi sembra che le casse surround si sentano moooolto do sottofondo, con un audio cioe' troppo basso rispetto al resto della diffusione sonora. In pratica, se non setto il volume dell'ampli ad almeno 50 non ho un buon effetto (nel senso che sento basso e il suono non si amalgama come dovrebbe). Calcolate che l'HT e' montato in una parte del salone, dove a muro c'e' il tv e le casse anteriori, a destra una parete con le finestre, mentre dietro c'e' il divano con alle spalle il resto del salone e a sinistra del divano e' aperto e va verso la porta d'ingresso (nel senso che ho ingresso e salone doppio open space.
    Inoltre, sul subwoofer delle jbl (attivo) c'e' la possibilita' di connettere le casse anteriori direttamente, per far analizzare il suono dal woofer e non dall'ampli. Io le ho attaccate all'ampli, ma magari ho fatto una cretinata.

Ultima domanda, per ora

Il woofer ha due entrate jack ma il sinto ne ha una (in realta' due ma separate). Da quello che ho capito, se non si possiede un cavetto ad Y si possono connettere entrambe le out del sinto con le entrate del woofer, e cosi' ho fatto. Ho fatto male?

Spero di non avervi tediato con la lunghezza del messaggio e di avere un valido aiuto, perche' sono parecchio inesperto, e mi pèiacerebbe cominciare a capirci qualcosa, per avere in futuro una stanza dedicata. Grazie a tutti

Dimenticavo........dimensioni del rettangolo di ascolto 3x2,5 circa

Dimensioni ingresso salone doppio 5,5x7/8 circa

Per i collegamenti dei diffusori, tieni corretti quelli riportati nel libretto del Sintoamplificatore.
    Se i sorround ti sembrano troppo bassi, li puoi alzare di volume nella configurazione del sintoampli.
    Il sintoampli ha due uscite Subwoofer visto che è 7.2, leggi quale usare per un sub solo, ci sara' scritto (forse).
    Per il cavo del Subwoofer ( Sub non woofer ) anche a Y va bene, tenere le connessioni riportate dai libretti.
    Se è il primo impianto che allestisci, smanetta un po' con le vari opzioni-settaggi, per prendere confidenza con il sistema .
    Saluti Frasca.

Grazie mille.......non c'e' un modo per capire un settaggio decente? A parte usare il microfono della Onkyo (sotto casa mia c'e' la stazione dei treni!!!!!!!! Qualche interferenza sonora)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •