Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Onkyo sr608 e JBL sc178.......aiuto


    Come da titolo, dopo aver riflettuto a lungo su quanto detto e quanto letto sono passato alle vie di fatto comprando il sintoamplificatore onkyo sr608 ed abbinando le jbl sc178 (so che non sono il massimo ma per ora posso permettermi queste.

    Ho montato tutto e piu' o meno sono riuscito a farlo funzionare.......ora mi servirebbero consigli per i settaggi.....per esempio, nelle varie prove che ho fatto, mi sembra che le casse surround si sentano moooolto do sottofondo, con un audio cioe' troppo basso rispetto al resto della diffusione sonora. In pratica, se non setto il volume dell'ampli ad almeno 50 non ho un buon effetto (nel senso che sento basso e il suono non si amalgama come dovrebbe). Calcolate che l'HT e' montato in una parte del salone, dove a muro c'e' il tv e le casse anteriori, a destra una parete con le finestre, mentre dietro c'e' il divano con alle spalle il resto del salone e a sinistra del divano e' aperto e va verso la porta d'ingresso (nel senso che ho ingresso e salone doppio open space.
    Inoltre, sul subwoofer delle jbl (attivo) c'e' la possibilita' di connettere le casse anteriori direttamente, per far analizzare il suono dal woofer e non dall'ampli. Io le ho attaccate all'ampli, ma magari ho fatto una cretinata.

    Ultima domanda, per ora

    Il woofer ha due entrate jack ma il sinto ne ha una (in realta' due ma separate). Da quello che ho capito, se non si possiede un cavetto ad Y si possono connettere entrambe le out del sinto con le entrate del woofer, e cosi' ho fatto. Ho fatto male?

    Spero di non avervi tediato con la lunghezza del messaggio e di avere un valido aiuto, perche' sono parecchio inesperto, e mi pèiacerebbe cominciare a capirci qualcosa, per avere in futuro una stanza dedicata. Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    29
    Dimenticavo........dimensioni del rettangolo di ascolto 3x2,5 circa

    Dimensioni ingresso salone doppio 5,5x7/8 circa

  3. #3
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Tortona
    Messaggi
    525
    Per i collegamenti dei diffusori, tieni corretti quelli riportati nel libretto del Sintoamplificatore.
    Se i sorround ti sembrano troppo bassi, li puoi alzare di volume nella configurazione del sintoampli.
    Il sintoampli ha due uscite Subwoofer visto che è 7.2, leggi quale usare per un sub solo, ci sara' scritto (forse).
    Per il cavo del Subwoofer ( Sub non woofer ) anche a Y va bene, tenere le connessioni riportate dai libretti.
    Se è il primo impianto che allestisci, smanetta un po' con le vari opzioni-settaggi, per prendere confidenza con il sistema .
    Saluti Frasca.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Grazie mille.......non c'e' un modo per capire un settaggio decente? A parte usare il microfono della Onkyo (sotto casa mia c'e' la stazione dei treni!!!!!!!! Qualche interferenza sonora)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •