|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: aiuto misure telo!!
-
09-08-2004, 10:56 #1
Senior Member
aiuto misure telo!!
da una distanza di 3 mt con un panny 500 o 1 tw 10 (esempi ) che grandezza di schermo mi consigliate??
-
09-08-2004, 11:10 #2
Per l'Epson a 3 m a seconda dello zoom hai una base variabile da 166 a 261 cm.
Per il panny da 184 a 217
Per il Panasonic 500 ti posso dare una opinione positiva anche sulla dimensione massima, visto che utilizzo lo Z2 che ha le medesime caratteristiche su una base di 240. Ovviamente come tutti i proiettori di questa luminosità stanza possibilmente buia o poco illuminata.
Per tutti gli esperimenti del caso prova con questo.
E' abbastanza affidabile, anche se consiglio di trovare poi le distanze di proiezione sul manuale prima di fare l'installazione.
-
10-08-2004, 11:37 #3
Senior Member
ok
grazie ma la mia domanda era piu verso l'immagine ,o meglio non avere uno schermo troppo grosso rispettare 1 prospettiva che renda piacevole la visione e non sembri di essere in prima fila al cinema.
non avendo modo ancora di verificare la cosa vorrei sapere da chi ha gia il vpr la grandezza per 1 visione completa a 3mt di distanza non vorrei esagerare..
-
10-08-2004, 12:10 #4
Senior Member
La distanza che normalmente viene consigliata è 2 o 2,5 volte la misura della base dello schermo.
Dalla mia esperienza personale ti posso dire che 1,80 m di base (anche se non è esattamente il rapporto consigliato) è l'ideale....
-
10-08-2004, 12:49 #5
Perdonami Darkeldar, ma dalla tua domanda non l'avevo capito.
Anche io ti confermo che per una visione piacevole puoi tenere tranquillamente questi rapporti.
Tieni presente però che nella prima fila del cinema ti viene un torcicollo pazzasco perchè la proiezione è spostata molto in alto rispetto al punto di visione e, sempre per via della posizione, hai una visione anche abbastanza distorta.
A casa invece puoi tenere la proiezione ad una altezza inferiore e rendere il punto di visione ottimale anche ad una distanza inferiore senza affaticarti troppo e dando forse un maggiore coinvolgimento; comunque dipende dai gusti.