Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiuto misure telo!!

aiuto misure telo!!

da una distanza di 3 mt con un panny 500 o 1 tw 10 (esempi ) che grandezza di schermo mi consigliate??

Per l'Epson a 3 m a seconda dello zoom hai una base variabile da 166 a 261 cm.

Per il panny da 184 a 217

Per il Panasonic 500 ti posso dare una opinione positiva anche sulla dimensione massima, visto che utilizzo lo Z2 che ha le medesime caratteristiche su una base di 240. Ovviamente come tutti i proiettori di questa luminosità stanza possibilmente buia o poco illuminata.

Per tutti gli esperimenti del caso prova con questo.
    E' abbastanza affidabile, anche se consiglio di trovare poi le distanze di proiezione sul manuale prima di fare l'installazione.

ok

grazie ma la mia domanda era piu verso l'immagine ,o meglio non avere uno schermo troppo grosso rispettare 1 prospettiva che renda piacevole la visione e non sembri di essere in prima fila al cinema.
    non avendo modo ancora di verificare la cosa vorrei sapere da chi ha gia il vpr la grandezza per 1 visione completa a 3mt di distanza non vorrei esagerare..

La distanza che normalmente viene consigliata è 2 o 2,5 volte la misura della base dello schermo.
    Dalla mia esperienza personale ti posso dire che 1,80 m di base (anche se non è esattamente il rapporto consigliato) è l'ideale....

Perdonami Darkeldar, ma dalla tua domanda non l'avevo capito.
    Anche io ti confermo che per una visione piacevole puoi tenere tranquillamente questi rapporti.
    Tieni presente però che nella prima fila del cinema ti viene un torcicollo pazzasco perchè la proiezione è spostata molto in alto rispetto al punto di visione e, sempre per via della posizione, hai una visione anche abbastanza distorta.
    A casa invece puoi tenere la proiezione ad una altezza inferiore e rendere il punto di visione ottimale anche ad una distanza inferiore senza affaticarti troppo e dando forse un maggiore coinvolgimento; comunque dipende dai gusti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •