Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 175

Discussione: Burgy's Cinema.

comunque ci sono B&W e B&W....
    Asus P4P800-Intel P4@3.51Ghz(fsb 234)Thermaltake Big Typhoon-X800 XT PE@577/617 Zalman VF700-Cu-Audigy 2 Zs-Enermax EG465AX-VE(G)-2 GB DDR AData Vitesta PC4800 2.5-3-3-5-Monitor LG lcd L1710B-Philips ED16DVDRK-system:Raid 0(200GB+200GB)Storage(200gb+300gb)-Windows XP Pro-Canon IP8500

Re: Re: Re: Prezzo di listino...

burgy ha scritto:
    Facciamo cosi'...metto "La Tempesta Perfetta" ...quando da Lamezia Terme senti l'oceano che infuria vuol dire che il mio Velodyne si è incazzato seriamente...ecco, quello è il momento in cui devi raggiungerci!!!!
    Avvisami, così mi metto i tappi nelle orecchie!
    Sono tornato bambino.

burgy ha scritto:

1000 watts RMS, 2000 di picco. Amplificato in Classe D.

COME VI SEMBRA?????
    Mi sembra fantastico !!!
    «Go, Nishi, go!»

Re: Che pazzo !!!!

peppemar ha scritto:

Adesso ci vuole un finalone da abbinare allo yama e forse Aurel decidera' di suicidarsi ................ ahahahahahahahah

Ciao Belli
    Naaaaaaaaa: già provato......... e sono ancora vivo

Sciao
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Oggi pomeriggio...

...foto del Burgy's Cinema con due ospiti d'eccezione:

Il mitico Cutellone e il geniale Aurel!!!!

A più tardi.

All'ultimo momento si è pure aggregato SS68, graditissima presenza.
    Ultima modifica di burgy; 12-05-2005 alle 22:09
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Purtroppo...

...Cutellone, per un impegno di lavoro prolungatosi più del previsto, ci ha raggiunto dopo.

Da sinistra a destra al Burgy's Cinema: SS68, io e Aurel.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    CineVin, il mio HT

Vado OT...

...e posto tre foto con Cutellone in pizzeria da Giosuè. Gradita presenza anche di mio figlio Emilio, che ha detto che se non lo avessi portato con me, mi avrebbe fatto fuori almeno 25 dvd!!!

La pizza...

Sluuuuurpppp...

Io e mio figlio Emilio, Il Cutello e Aurel.

A panza piena, fuori con l'ossigeno.

SS 68 si riempiva la panza da un'altra parte...

OT off.

Pregasi postare le proprie impressioni sul mostro Velodyne SPL 1200 MK2 ed anche in generale, naturalmente a coloro che lo hanno potuto apprezzare, vale a dire SS68 ed Aurel, che tra l'altro possiede un Velo DD 15 e quindi è ferrato in questo genere di "bordate".

A presto, Enzo.
    CineVin, il mio HT

Velodyne approvato a pieni voti: vale senz'altro tutto quello che costa ed anche di più.

Scende in basso davvero bene e lo fa con compostezza e disinvoltura, dimostrando di saper ben reggere l'impegno richiesto dagli lfe più gravosi.

Nulla da eccepire: l'spl suona più vicino al livello dei subwoofers di riferimento di quanto la sua collocazione "mid price" potrebbe suggerire.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Alla faccia della pizzetta tra amici.....mi sa che oltre quella anche la panza và a metro...che mi sono perso....

cmq grandi impianti e grande impressione dei due Velodyne...

anche se quello di Burgy dà più movimento fisico e sembra presente in ogni momento della visione...

da Aurel....inchino alle elettroniche....e alla 126 appesa al soffitto ( ops era un marquee 8500, marooò mastodontico) la staffa poteva tenere anche un Hummer

che dire ...ospitalità a perdere...e possibilità di confrontarsi con altre esperienze e sensazioni...

Grazie ai miei 2 ospiti...

e domani alle 17:00 visita al CineSal.....

" nella mia città ci sono due sale cinematografiche, una è ....

CineSal"
    Ultima modifica di ss68; 13-05-2005 alle 18:16

Ore 17.00 al CineSal.

A proposito di sub: la prova del differente posizionamento l'ho fatta. Risultato sostanzialmente nullo; per incrementare la presenza fisica del sub, l'unico modo è alzare il volume.

Considerato che sono a 25 su 100, non avrei nessuna difficoltà a farlo ma, considerato che, con il volume attuale, ottengo una equalizzazione bella piatta, mi chiedo se sia il caso di aumentare.

Se alzo il volume del sub oltre quello che mi dice il suo software, rischio di creare uno sbilanciamento nella delicata zona di incrocio con i satelliti e vado certamente a sporcare le medio-basse

In fondo, ho preso un DD principalmente per avere un riscontro ed un aiuto strumentale, in modo da sentire il disco il più vicino possibile a come è stato inciso.

Se devo tornare alla taratura ad orecchio, tanto valeva evitare di svenarmi per un DD

Ad ogni modo, attualmente mi sento votato all'ascolto "corretto" e credo di restare come sono; se in futuro mi dovessi riconvertire in altre direzioni, avrete mie notizie per vie tellurica

Ciao. Aurelio

Sono d'accordo...

...e comunque l'ambiente d'ascolto conta in maniera fondamentale. Io ho notato che anche il Velodyne CHT12 che avevo prima riusciva a far tremare la spalliera del divano in maniera considerevole.

L'SPL lo fa ancora di più, del tipo 4 a 1 come proporzione. Certo, scendendo ancora più in basso del CHT e non dovendo accordare nulla visto che è a cassa chiusa, il basso che ne esce è sordo e possente.

Ne deduco che, a questo punto, la posizione del sub all'interno della mia stanza, è felicissima, contrariamente a coloro che sostengono che il sub non va messo in un angolo.

Certo, la posizione nell'angolo aumenta i bassi, e ne deduco anche che se le ante della vetrina prima tremavano con una amplificazione di 170 RMS e 400 di picco, ora con 1000 RMS e 2000 di picco si dovrebbero frantumare.

Questo non succede probabilmente perchè la cassa chiusa è un altro pianeta.

Questo è un pezzo della recensione su HomeTheaterHifi. com a proposito dell'SPL 1200 MK2: Placement in a corner often augments the bass, called corner loading, so don't forget to try that option.

Come leggete, anche loro non sconsigliano il posizionamento nell'angolo.

Che ne pensate?
    CineVin, il mio HT

Un grazie ad Enzuccio, ad Aurelio e al MiniBurgy , Ottima serata, ottima pizza.

L'ospitalità è ai massimi LIVELLi , mi spiace solo che per un imprevisto mi sia perso le sedute d'ascolto, anche se l'ottima pizza ( e detta da me che mangio pizza di continuo ) ha fatto dimenticare la fatica di una giornata e passare un brutto mal di testa.

Ps: Enzo dal vivo è + bello che in foto , si sa i suoi Screenshot fanno schifo .

PPs: Aurelio di una timidezza disarmante ma si vede che è un ragazzo pieno di risorse.

PPPS: Il mini Burgy, bello COME LA MAMMA .

Sono arrivato a Napoli dopo appena 8 ore di A3, mi ritengo fortunato .

CIAO e alla prossima.

GRAZIE ANCORA
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Re: Sono d'accordo...

burgy ha scritto:
    ...e comunque l'ambiente d'ascolto conta in maniera fondamentale. Io ho notato che anche il Velodyne CHT12 che avevo prima riusciva a far tremare la spalliera del divano in maniera considerevole.

L'SPL lo fa ancora di più, del tipo 4 a 1 come proporzione. Certo, scendendo ancora più in basso del CHT e non dovendo accordare nulla visto che è a cassa chiusa, il basso che ne esce è sordo e possente.

Ne deduco che, a questo punto, la posizione del sub all'interno della mia stanza, è felicissima, contrariamente a coloro che sostengono che il sub non va messo in un angolo.

Certo, la posizione nell'angolo aumenta i bassi, e ne deduco anche che se le ante della vetrina prima tremavano con una amplificazione di 170 RMS e 400 di picco, ora con 1000 RMS e 2000 di picco si dovrebbero frantumare.

Questo non succede probabilmente perchè la cassa chiusa è un altro pianeta.

Questo è un pezzo della recensione su HomeTheaterHifi. com a proposito dell'SPL 1200 MK2: Placement in a corner often augments the bass, called corner loading, so don't forget to try that option.

Come leggete, anche loro non sconsigliano il posizionamento nell'angolo.

Che ne pensate?
    Quoto in toto anche Aurel....!!!!!
    Ultima modifica di ss68; 13-05-2005 alle 17:23

Non vi tedio...

...ma tra qualche giorno, al Burgy's Cinema, nuovo upgrade....stranissimo, ma veramente notevole.....
    CineVin, il mio HT

Re: Non vi tedio...

burgy ha scritto:
    ...ma tra qualche giorno, al Burgy's Cinema, nuovo upgrade....stranissimo, ma veramente notevole.....
    siam tutti curiosi!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •