Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Amplificazione segnale antenna

Ciao a tutti, ho bisogno di un parere/consiglio/aiuto spero che la sezione sia giusta...
    ho un identico problema in 2 abitazioni in cui ognuna, su piani differenti, ha 2 televisori... una ha un' antenna "dedicata" di circa una ventina d' anni mentre l' altra la condivide con la casa vicina e penso che l' impianto sia un pò vecchio e non fatto a regola d'arte

allora nella prima ( quella con l' antenna migliore ) succede che al piano superiore non ci sono grossi problemi ( non si vedono alcuni canali ma pare ci siano problemi sul ripetitore... ieri per magia sono andati via i canali mediaset e poi son resuscitati assieme alle versioni HD ) mentre a quello inferiore si vede poco o nulla A MENO CHE non faccia passare l' antenna attraverso un vecchissimo decoder di tele+ ( !!! ) che evidentemente amplifica il segnale e mi permette di vedere tutto ciò che si vede sopra... notare che è sempre stato così, anche prima del passaggio al dvb+t!

nell' altra casa invece i problemi sono un pò peggiori, sia al piano superiore alcuni canali si vedono male ( soprattutto la7 ) mentre a quello inferiore alcuni non si vedono proprio...

ora vorrei sapere se:
    1) mettendo un amplificatore a monte potrei risolvere i problemi su entrambi gli impianti
    2) se, per comodità, esistono degli apparecchi che facciano il "lavoro" del vecchio decoder cioè fornire un' amplificazione al solo apparecchio ( ho cercato ma google non mi è di aiuto )

spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie per l' attenzione

avevo un problema simile di segnale debole, ho risolto definivamente mettendo un amplificatore sull'antenna (quella specie di scatolotto che si vede sui pali delle antenne) alimentandolo attraverso il cavo stesso con un alimentatore apposito. se vai in un negozio che vende antenne trovi trutto il necessario e ti spiegano come montarli (è molto facile).

discussione spostata in Forum Generale

Citazione Originariamente scritto da runner
    avevo un problema simile di segnale debole, ho risolto definivamente mettendo un amplificatore sull'antenna (quella specie di scatolotto che si vede sui pali delle antenne) alimentandolo attraverso il cavo stesso con un alimentatore apposito. se vai in un negozio che vende antenne trovi trutto il necessario e ti spiegano come montarli (è molto facile).
    se devo andare sul tetto mi metto il cuore in pace che devo chiamare un antennista
    speravo in una soluzione un pò più "do it yourself"
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    discussione spostata in Forum Generale
    grazie!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Vista anche l'età degli impianti direi che sarebbe ora di intervenire radicalmente su entrambi chiamando un antennista per rifare il tutto.

Una volta ogni 20 anni ( o più) credo si possa anche fare.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

il problema è convincere il padrone di casa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •