Trattare acusticamente la mia stanza...come?
Salve a tutti.
Siccome in vista del mio primo home theater vorrei risistemare la stanza vorrei anche approfittarne per trattare acusticamente una parete della camera.
Dunque praticamnete la mia stanza è questa qui

Dunque parto premettendo vorrei passare la parte home theater dove ora c'e la scrivania, quindi vorrei trattare acusticamente tutta la parete dove nell'immagine c'e la scrivania, ovviamente angoli compresi.
Il trattamento acustico arriverebbe a destra fino alla finestra e a sinistra fino all'angolo.
Il trattamento sarebbe volto ad evitare i rimbombi dei bassi nelle pareti e per evitare che essi si disperdano in esse.
Per dire se mi metto accanto alla parete opposta alle casse la musica si sente da dio e i bassi si sposano perfettamente con il resto del suono, mentre piu mi avvicino e piu i vari alti/medio e soprautto bassi sembrano totalmente distaccati tra loro.
Vorrei che ciò non accadesse.
E' possibile fare qualcosa per ottenere ciò o è meglio lascio perdere?
Grazie a chi mi aiuterà e scusate per il papiro
GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50