|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio mansarda semi-dedicata home cinema
-
28-12-2010, 09:21 #1
Consiglio mansarda semi-dedicata home cinema
Ciao Ragazzi, allora ho dovuto tralasciare l'idea del soggiorno, ho optato quindi per la mansarda. Ho deciso quindi di dedicare un angolo per l'home Cinema, Partite dal presupposto che non ho grosse pretese, ma sopratutto ho il budget molto limitato anche perchè lo sfrutterò molto poco a causa della mancaza di tempo, non voglio quindi spendere troppi soldi. In allegato trovate la piantina della mansarda con le quote. Dovrò acquistare tutto, qui di seguito la lista della spesa:
- LED o PLASMA 50'' (il proiettore costa troppo!)
- Ampli Onkyo 608
- Playstation 3
- casse frontali PROSON Event 6 (200 Watt max), le Evente 10 sono troppo grosse? (280 Watt max)
- casse posteriori PROSON Event 6 (200 Watt max)
- centrale PROSON Event 42 (65 Watt max)
- Sub PROSON Rumble R8
- per le altre casse userò quelle del vecchio impianto Yamaha
Allora diciamo un buon 80% Film, il resto musica. Mi interessa sapere se la disposizione delle casse è corretta, se gli spazi sono proporzionati al polliciaccio della TV, se i Watt delle casse e dell'ampli sono sufficienti oppure scarso ecc... Insomma un pò di consigli per evitare spese inutili. Il mio motto è poca spesa tanta resa.
Ciao e grazie in anticipo a tutti
-
28-12-2010, 10:50 #2
-
28-12-2010, 13:23 #3
Senior Member
Secondo me le proson 10 non sono troppe per te visto che tra le altre cose, mi sembra di capire che non hai problemi di inquilini che abitano sotto o sopra di te
(i watt che hai scritto/letto non sono reali fidati...)
Se riesci a prendere un sub della velodyne invece che il proson sarebbe meglio...poi dipende dal budget che hai...
Pero' poi vogliamo foto ed impressioni sulle proson !!!TV1: Samsung 40D6500
TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360
-
28-12-2010, 14:48 #4
il Velodyne mi piacerebbe, vediamo un pò se avanzo degli euro.
La disposizione delle casse ti sembra corretta?
L'ampli che ho indicato è sufficiente per le proson 10? Come hai scritto tu non ho problemi di vicinato, ma quello che non capisco è: se prendo delle casse molto grosso come le proson 10 devo per forza tenere il volume alto? (spero di essermi spiegato) ciao e grazzie
-
28-12-2010, 15:04 #5
Senior Member
Da quel che ho letto (non le ho ascoltate), le proson sono casse con dei bassi pronunciati in particolar modo le proson 10, che danno il meglio quanto + gli dai "gas", questo non vuol dire che a volumi + contenuti non rendono nulla...
L'ampli direi che va benissimo, per la disposizione metti i surround in linea con gli ascoltatori o al max dietro con un angolo max di 15 gradi circa.TV1: Samsung 40D6500
TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360
-
28-12-2010, 15:48 #6
i surround li ho messi a 12° (quota 102°). Anche io ho letto una recensione delle proson event 10, il ragazzo che le testava indicava che ai volumi bassi rendevano di più le event 6 (musica), evidenziava anche che non era necessario il sub (sempre in ambito musicale).
Ci andrà qualche mese prima di finire tutto, sicuramente posterò delle foto.
p.s. sai indicarmi un sito dove poter cercare i bluray usando come filtro il tipo di codifica audio? (HD master audio, ecc...), in poche parole voglio vedere quanti e quali film in italiano hanno l'audio HD o pcm.
ciao e grazie ancora
-
31-12-2010, 13:07 #7
altri consigli? (posizione tv, casse, ecc...).
La mansarda è 50 m2, anche se la parte dedicata è solo 1/4, le proson event 10 per le casse frontali sono esagerate?
Il sistema previsto è 7.1, se mettessi tutte proson event 6 (tranne centrale) sarebbe un problema?
ciao e buon anno a tutti