|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: No audio su casse HT Kenwood con collegamento hdmi
-
27-12-2010, 15:27 #1
Member
No audio su casse HT Kenwood con collegamento hdmi
Salve, un mio parente ha appena acquistato un Home Theater Kenwood modello KRF-V5450D che e' collegato a un player BD Samsung.
Leggendo le istruzioni del HT in teoria, collegando tramite il cavo hdmi tra l'HT e il player BR e a sua volta collegando il tv lcd all'HT si dovrebbe poter sentire l'audio del BD sulle casse dell'impianto.
In realta' facendo diverse prove riesco solo a sentire l'audio dalle casse del tv lcd (quindi il segnale audio riesce a passare all'lcd tramite l'HT) ma non si sente niente nelle casse dell'Home Theatre.
Penso che normalmente non si sarebbe bisogno di altre connessioni, tipo optical o RCA in quanto il cavo hdmi dovrebbe essere sufficiente.
La procedura descritta nel manuale Kenwood e' abbastanza semplice.
C'e' da settare forse qualcosa nel player BD o vi risulta che sia necessario qualche collegamento addizionale per l'audio?
Grazie per l'aiuto.
PS: cosa ne pensate di questo HT? Sto valutando di prenderlo anch'io...
-
28-12-2010, 10:47 #2
Member
Leggendo sul manuale pare che tu debba settare l'audio l'hdmi. Se è lo stesso manuale che leggo io è a pag.26
comunque premi sul telecomando il tasto hdmi setup con i tasti multicontrol ti muovi su e giu fino a che nello schermino del sintoampli non compare la scritta audio out poi premi ancora hdmi setup con i tasti multicontrol ti muovi su e giu fino a che nello schermino del sintoampli non compare la scritta AMP. Per concludere ci sarà un tasto Enter o Exit oppure ancora hdmi setup
se ne devi prendere uno anche per te ti consiglio uno di questi che almeno supportano le nuove decodifiche:
Onkyo HT-S6305 http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S6305.html
Denon DHT-1311XP http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=323
Naturalmente costano un po di piuLa mia camera: Ricevitore A\V: Denon AVR-2801 Diffusori Frontali: Autocostruiti Progetto Coral EL81 Diffusori; Posteriori:Yamaha NS-M40; Diffusore Centrale:Yamaha NS-C40; Lettore BR\Console: Sony PS3; TV:Sony KDL-40EX710
-
28-12-2010, 17:08 #3
Member
Originariamente scritto da Febius
Per quanto riguarda il problema della mancanza audio la procedura che ho provato e' la stessa indicata da te e presente nel manuale kenwood: se seleziono TV in pratica sento l'audio del bd solo sulle casse della tv mentre con AMP non si sente niente.
-
28-12-2010, 18:26 #4
Member
hai provato con altre fonti? oppure hai provato a modificare le impostazioni dell HDMI sul BD? Ad esempio mettendo in bitstream o pcm
La mia camera: Ricevitore A\V: Denon AVR-2801 Diffusori Frontali: Autocostruiti Progetto Coral EL81 Diffusori; Posteriori:Yamaha NS-M40; Diffusore Centrale:Yamaha NS-C40; Lettore BR\Console: Sony PS3; TV:Sony KDL-40EX710
-
28-12-2010, 19:38 #5
Member
Originariamente scritto da Febius
Ti ringrazio intanto per la gentilezza e ti faro' sapere.