Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Primo impianto HT

Primo impianto HT

Salve ragazzi sono nuovo del forum e sono sicurò che mi troverò bene perchè prima di iscrivermi ho letto molti articoli in cui ho potuto notare risposte valide, posseggo un Sony Bravia KDL-40HX800 un LED 3D, avendo la possibilità economica ho deciso di comprare un HT, mi è sempre piaciuto il mondo degli impianti Home Cinema ma non mi sono mai interessato quindi per me si è aperto un mondo completamente nuovo e sconosciuto, leggendo sul forum però ho capito che per sfruttare la potenzialità dei blueray a livello di suono si deve avere un sintoamplificatore che riesca a codificare o leggere i Dolby Tru HD ed i DTS HD (corregetemi se sbaglio) inoltre premetto che sono anche possesore di una PS3 modello FAT che se non ho capito male riesce nella codifica dei suddetti segnali ma riesce poco bene quindi ho deciso di prendere un ampli completo, in grado di codificare questi formati, io tra i pochi che ho visto mi sono interessato molto al Piooner VSX-520 che ho trovato a 399 € completo di S-HS100 ragazzi che ne dite? com'è come primo impianto?

Spostato in HT Club

Scusate se ho sbagliato

Ragazzi ho cambiato idea ho optato per yamaha HTR4063 penso sia migliore sia dell'onkyo HTS5305 che del piooner VSX-520.

Non so consigliarti sugli ampli proposti visto che non li conosco, ma prova con una ricerca e se qualcuno l' ha provato sapra darti dei pareri più precisi e veritieri.
    Il mio consiglio è comunque di progettare una catena completa prima di passare all' acquisto: Se compri un amplificatore HI-END e poi ci metti dei diffusori penosi, difficilmente resterai soddisfatto del risultato.

Oppure quando parli di "un ampli completo" intendi dire "sistema completo" cioè ampli + diffusori?
    Se così fosse allora la qualità (pur non eccelsa) dovrebbe essere tutta sullo stesso piano. Il consiglio in questo caso è quella di verificare le possibilità di ampliamento che l' ampli ti offre, se per esempio hai un solo ingresso ottico presto potrebbe presentarti il problema di voler ampliare l' impianto e dover cambiare sistema.
    Pensi di aggiungere in un prossimo futuro un HTPC? un decoder Satellitare? uno terrestre?
    Cerca di fare queste considerazioni a cui solo tu puoi dar risposta.
    EDIT
    P.S.: ho dato un' occhiata all' HTR4063, in quanto a ingressi per ampliare sembra più che valido, peccato sia 5.1.
    Se puoi (vuoi) andrei sul 7.1.
    Ultima modifica di .billo.; 19-12-2010 alle 22:41

Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta validissima, mi hai fatto notare alcuni particolari che non avevo notato, dunque in effetti credo di aver fatto un pò di confusione con tutti questi amplificatori perchè molti sono venduti separatamente senza diffusori, per motivi economici non posso spendere più di 450 € quindi punto sugli HT completi (ampli+diffusori), e poichè la mia stanza è un pò piccola per motivi di spazio preferirei un 5.1 piuttosto che un 7.1, adesso ho capito che devo fare una differenza sostanziale presto farò ungiro per vedere quali degli ampli che ho citato sono venduti separatamente, posso soltanto dire di aver già visto il piooner VSX-520 e l'onkyo HTS5305 e tra i due non saprei cosa scegliere, il piooner lo danno a 428 € mentre l'onkyo a 399€ entrambi completi di diffusori e sub attivi entrambi supportano i dts HD e i dolby true HD, l'unica differenza è che il piooner supporta il dolby Prologic IIz ma non so in termini concreti che valore abbia questa differenza...

Dimenticavo una cosa, per quanto riguarda l'ampliamento non ho molti problemi, io possiedo la tv sopra citata la ps3 e il decoder MY SKY HD e non penso di collegare altro oltre a queste periferiche perchè credo di avere già tutto quello che mi serve quindi gli ingressi e le uscite di un ampli non sarebbero poi un problema

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •