Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Il mio primo HT

quest'ultima soluzione ti lascerebbe poco soddisfatto nella prima e seconda fase (cioè quella con ampli e frontali "piccoli" prima e con l'aggiunta del centrale poi). Saresti privo di bassi.

Resto dell'idea che se cominci con ampli + cm8 + centrale hai cmq fin dall'inizio un bel suono, completo almeno sul fronte anteriore. A differenza dei due frontali piccoli, le CM8 comunque ti passano dei bei bassi, e con il centrale avresti, almeno davanti, tutto quello che ti serve per goderti musica e ht. Poi verrà il resto a completare il tutto (e IMHO con 500 e. hai già un bel sub, ad es velodyne o sunfire).

Penso inoltre che tu sia consapevole che con le CM8 ti sei orientato verso due diffusori di classe superiore e ovviamente quello che ti viene consigliato (anche nei prezzi) è per essere coerente e in linea con il livello di questi diffusori. Cioè: nessuno sta dicendo che occorrono 6000 euro per avere un impianto passabile. Tanti usano, e con una discreta soddisfazione, impianti da 1000 euro complessivi (ampli e disffusori).

ciao
    Firma rimossa

Ragazzi chiarissimo quasi tutto!!!Mi rendo conto di aver scelto due amplificatori di livello e che devo farli lavorare nel migliore dei modi altrimenti sarebbe inutile orientarmi su quelli...Credo che seguirò questo tuo ultimo consiglio cioè di completare prima la parte anteriore,anche se a quel punto la parte posteriore sarebbe un piccolo sforzo in più.Una domanda,per i collegamenti c'è bisogno di un esperto o un profano con un pò di dedizione può fare un bel lavoro?Per i surround posteriori come faccio a nascondere i fili avendo appena finito di ristrutturare la sala?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da lupin82
    per i collegamenti c'è bisogno di un esperto o un profano con un pò di dedizione può fare un bel lavoro?
    Per i soli collegamenti un profano basta e avanza sugli ampli le uscite sono indicate in modo molto chiaro (frontali / centrale / sub ecc...). L'unico errore che potresti fare sarebbe quello di collegare il polo rosso dell'ampli con quello nero dei diffusori, ma mi sembra un'ipotesi da escludere...

Per i surround posteriori come faccio a nascondere i fili avendo appena finito di ristrutturare la sala?
    Pare di capire che l'idea dell'impianto ti sia venuta dopo la ristrutturazione, e che quindi non abbia predisposto le canaline per i cavi.
    Se è così magari mandaci una piantina del locale perchè senza diventa difficile darti qualche dritta.

ciao
    d
    Firma rimossa

Ciao Davide la piantina serve con la posizione delle prese?Perchè la sala è lineare con due finestre alla destra della tv e due porte distanti alla sinistra.Si l'ho appena finita di fare maledetto me!!!!!I cavi li faccio passare dove passa la corrente e cambiando l'adattatore in uscita?Dietro il divano ho due prese che non utilizzo e una di queste volendo potrei toglierla e far passare la sonda e di conseguenza i cavi...

...Per i surround posteriori come faccio a nascondere i fili avendo appena finito di ristrutturare la sala?...
    e non hai fatto la predisposizione per i surround??? ahi ahi ahi, molto male!
    potresti usare canaline bianche esterne battiscopa che potrai poi verniciare del colore della parete.

curiostià: che ampli hai scelto? mi raccomando vai a sentirli in accoppiata alle CM8

NON DIRMI COSIIIIIIIIIIIIIIIII.Mi uccido!!!!!!!!!!e farli passare dalla presa?é impossibile?ovviamente con l'aiuto dell'elettricista...

beh temevo che la situazione fosse peggiore !
    se puoi usare delle canaline e delle prese allora sei a posto...
    Forse lo sai già ma la posizione corretta dei surround è a lato della posizione d'ascolto. Quindi se puoi posizionarli così sarà la "morte loro"..
    Comunque nessuno ti toglierà il saluto se per ragioni logistiche li devi invece posizionare un pò dietro al divano.
    Firma rimossa

DAVIDE HO FATTO UN MEGA SOSPIRO DI SOLLIEVO.Ho passato qualche minuto in apnea!A lato sinistra del punto d'ascolto c'è proprio un posto perfetto per il diffusore mentre adestra rimarrebbe piuttosto distante avendo un divano piuttosto lungo(circa 3 m).Potrei però metterlo dietro in direzione del punto d'ascolto.

beh allora andranno benissimo i surround a destra e sinistra del divano, considerando che il divano sarà il punto d'ascolto.
    Per darti un'idea questo è lo schema "da manuale" di una installazione 5.1:
    http://www.dts.com/Consumer_Electron...2F50468B0.ashx

(non fare caso alla posizione del subwoofer, che può essere posizionato ovunque nella stanza..)

Detto questo io ho i surround circa 1,5 m dietro al divano e vivo sereno ugualmente
    Firma rimossa

non è impossibile usare le canaline elettriche preesistenti ma devi chiedere al tuo elettricista che ti ha fatto l'impianto....magari riesci davvero a riutilizzarle per i tuoi scopi: basta avere un punto di uscita dove piazzerai l'ampli e 1 o 2 punti di uscita dove collocherai i surround.
    altrimenti le canaline esterne potrebbe essere la soluzione.

i surround devono essere posizionati in modo simmetrico (il + possibile almeno) rispetto al punto di ascolto: quindi o tutte e 2 di fianco o tutte e 2 dietro.

Ragazzi ora si che sono molto più tranquillo
    Altre due domande a questo punto!La distanza dei due diffusori posteriori rispetto al punto d'ascolto dev'essere uguale?perchè quello di sinistra sarebbe vicino al punto d'ascolto mentre quello di destra se lo tengo a lato rimane molto distante dal punto d'ascolto.
    E visto che siete cosi preziosi vi pongo un altro quesito.Ci sono cavi particolari per collegare l'amplificatore ai diffusori al meglio?

Grazie!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •