|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Dolby 5.1 con hd multimediale
-
02-12-2010, 09:24 #1
Junior Member
Dolby 5.1 con hd multimediale
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e piuttosto ignorante in materia, quindi vi prego...aiutatemi!
Ho un televisore Samsung full hd, my sky hd e xbox 360...vorrei implementare il tutto con un sistema audio 5.1.
Non sono un cultore del suono, quindi mi accontenterei di un sistema "fai da te"...la mia idea è quella di comprare un hd multimediale che mi permetta di collegare un sistema 5.1 economico...ad esempio le 5 casse più subwoofer della Creative!
In pratica vorrei creare un sistema 5.1 senza il classico lettore dvd/blu-ray!
E' una cosa fattibile?...e soprattutto, creando un sistema audio di questo tipo, posso usufruire del 5.1 per tutte le mie sorgenti?
Spero di ricevere qualche risposta/consiglio...grazie a tutti anticipatamente.
Nicho10.
-
02-12-2010, 22:16 #2
Spostata in HT Club.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
03-12-2010, 12:50 #3
Member
ciao provo a chiarirti un po' le idee
Originariamente scritto da Nicho10
resta il dubbio di capire quanto vuoi spendere
detto ciò, quanto vuoi spendere?
tutte le sorgenti devono avere una uscita ditale che supporti un audio 5.1 oppure la possibilità di veicolare singolarmente i canali in analogico.
ovviamente l'amplificatore, che sia quello del sistema creative o un ampli A/V più serio devono poter ricevere queste usciteSammy PS-50C7700, TS-7500HD, Sammy BD-C6900, Denon AVR-1911, Fr IL TESI 504, Cn IL TESI 704, Sub IL TESI 810, Sr Canton Plus MX
-
03-12-2010, 15:23 #4
Junior Member
Grazie mille per la risposta...il problema credo proprio che riguardi l'amplificatore...ne serve uno per poter creare il sistema che voglio io giusto?...oppure esistono degli hd multimediali con amplificare?...perchè non credo che il sistema della creative abbia un suo amplificatore!
In sintesi, mi sembra di capire che mi serve un amplificatore...o sbaglio?!...
Scusa, ma in questo campo ci capisco poco-niente!
Per la spesa diciamo 250-300 euro...tanto, come dicevo già prima, non sono un cultore della musica!...