|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: AAA "Piedini" cercansi...
-
06-07-2004, 12:28 #1
AAA "Piedini" cercansi...
Buon pomeriggio a tutti.
La settimana scorsa ho acquistato un tuner Sony ST-A3L (credo datato 1978), a cui purtroppo mancano i "piedini" d'appoggio: avrei pensato di farne realizzare quattro simili a quelli del 963sa.
Ora, prima di cominciare a sbattermi tra fabbri e tornitori vari, per caso a qualcuno risulta se siano reperibili sul mercato?
Grazie,
Antonio.
-
06-07-2004, 12:44 #2
Guarda, forse ti conviene andare da un riparatore.
Un mio amico (che fa questo mestiere, oltre a costruire "mostri" valvolari di livello elevato) ha nel suo negozio almeno 200 - 250 vecchie elettroniche da cannibalizzare.
Ti conviene vedere di che passo è la vite ed andare alla ricerca...
Altrimenti potresti ricorrere al tweaking, come ad esempio su:
http://www.tnt-audio.com/clinica/antishok.html
CiaoMauro Cippitelli
-
06-07-2004, 12:53 #3maurocip ha scritto:
Guarda, forse ti conviene andare da un riparatore.
Un mio amico (che fa questo mestiere, oltre a costruire "mostri" valvolari di livello elevato) ha nel suo negozio almeno 200 - 250 vecchie elettroniche da cannibalizzare.
Ti conviene vedere di che passo è la vite ed andare alla ricerca...
Altrimenti potresti ricorrere al tweaking, come ad esempio su:
http://www.tnt-audio.com/clinica/antishok.html
Ciao
Quanto al link, purtroppo dalla sede in cui mi trovo adesso non dispongo delle necessarie autorizzazioni per accedervi...
-
06-07-2004, 12:59 #4
Se mi mandi l'indirizzo e-mail, ti invio il documento in formato HTML.
ciaoMauro Cippitelli
-
06-07-2004, 13:01 #5
Advanced Member
Re: AAA "Piedini" cercansi...
Psychorunner ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti.
La settimana scorsa ho acquistato un tuner Sony ST-A3L (credo datato 1978), a cui purtroppo mancano i "piedini" d'appoggio: avrei pensato di farne realizzare quattro simili a quelli del 963sa.
Ora, prima di cominciare a sbattermi tra fabbri e tornitori vari, per caso a qualcuno risulta se siano reperibili sul mercato?
Grazie,
Antonio.
Poca spesa, buona resa
Li ho usati per i diffusori e fanno benissimo il loro lavoro
-
06-07-2004, 13:06 #6se non hai particolari esigenze puoi prendere 3 fermaporte
Sono pure di marca (UPIM).
E poi sono consigliatissimi (mi pare il prezzo fosse di 1500 delle vecchie lire) dallo staff di TNT-Audio.
ciaoMauro Cippitelli
-
06-07-2004, 13:11 #7maurocip ha scritto:
Se mi mandi l'indirizzo e-mail, ti invio il documento in formato HTML.
ciao
Grazie.
se non hai particolari esigenze puoi prendere 3 fermaporte: ce ne sono di emi-sferici con un lato adesivo che vanno benissimo..
-
06-07-2004, 13:28 #8
Re: Re: AAA "Piedini" cercansi...
Michele Spinolo ha scritto:
se non hai particolari esigenze puoi prendere 3 fermaporte: ce ne sono di emi-sferici con un lato adesivo che vanno benissimo.
Poca spesa, buona resa
Li ho usati per i diffusori e fanno benissimo il loro lavoro
Almeno costassero 100 Euro l'uno ci sarebbe sicura garanzia di buon funzionamento
Saluti
Marco
Ps. per chi non l'avesse capito sto scherzando, non si sa mai ........
-
06-07-2004, 13:43 #9
Re: Re: Re: AAA "Piedini" cercansi...
Microfast ha scritto:
...Almeno costassero 100 Euro l'uno ci sarebbe sicura garanzia di buon funzionamento...
Ps. per chi non l'avesse capito sto scherzando, non si sa mai......
-
06-07-2004, 13:47 #10
Re: Re: Re: Re: AAA "Piedini" cercansi...
Psychorunner ha scritto:
Ah sì? E dire che io a volte mi impelago proprio, in questa considerazione (e non solo in materia di HT)...
Saluti
Marco
-
06-07-2004, 13:48 #11
Re: Re: Re: Re: Re: AAA "Piedini" cercansi...
Microfast ha scritto:
Effettivamente a volte non e' facile venirne fuori da queste considerazioni, altre volte invece e' cosi' evidente ........., magari apriamo un bel thread sull'argomento, cosi' ne discutiamo che ne dite ?.
Ma intanto, al di là della tanto comoda quanto economica soluzione gentilmente prospettatami, se invece intendessi dotare il tuner Sony di piedini come quelli del 963sa (avrete certamente presenti...), dovrei secondo voi rivolgermi necessariamente ad un tornitore? Qualcuno ha esperienze in merito?
-
06-07-2004, 13:49 #12
Advanced Member
maurocip ha scritto:
Perchè scusa quelli del link cosa sono??
Sono pure di marca (UPIM).
E poi sono consigliatissimi (mi pare il prezzo fosse di 1500 delle vecchie lire) dallo staff di TNT-Audio.
ciao
Comunque si trovano anche in ferramenta, 30eurocent l'uno (tiè così almeno il mio post gli fa risparmiare qualche euro!)
-
06-07-2004, 13:51 #13Michele Spinolo ha scritto:
eh eh sai la pigrizia di non leggere il post...devo pagarti il copyright?
Comunque si trovano anche in ferramenta, 30eurocent l'uno (tiè così almeno il mio post gli fa risparmiare qualche euro!)
.
-
06-07-2004, 13:53 #14Michele Spinolo ha scritto:
eh eh sai la pigrizia di non leggere il post...devo pagarti il copyright?
ciaoMauro Cippitelli
-
06-07-2004, 14:25 #15
Senior Member
Come sono i piedini del 963SA ?
Avrei pensato di farne realizzare quattro simili a quelli del 963sa.
Se e' cosi' attenzione perche' i fermaporte UPIM consigliati sortiscono l'effetto sonoro opposto a quello delle punte.
Ma intanto, al di là della tanto comoda quanto economica soluzione gentilmente prospettatami, se invece intendessi dotare il tuner Sony di piedini come quelli del 963sa (avrete certamente presenti...), dovrei secondo voi rivolgermi necessariamente ad un tornitore? Qualcuno ha esperienze in merito?
Io provo a mettere in funzione uno dei miei due neuroni e vediamo se salta fuori qualcosa (di solito non ne esce nulla di buono ma... non si sa mai)
ciao a tutti
Max