Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    51

    correzione acustica sul muro a fianco delle orecchie


    salve ragazzi,
    ho letto molto su come milgiorare l'acustica della mia saletta..

    ho quindi assorbito le riflessioni primarie (soffitto, pavimento, muri laterali) e ho messo dei bass traps negli angoli.

    ora però il muro a fianco delle orecchie è completamente spoglio e sbattendo le mani, nella posizione di ascolto, creo un riverbero di circa 1secondo (veramente tanto). se invece sbatto le mani dalla posizione delle casse non sento questo riverbero (forse perchè non riesco a stare contemporaneamente nel luogo delle casse e nella posizione di ascolto)...

    ho quindi pensato di mettere dei pannelli riflettenti ma i costi sono proibitivi e non ho abbastanza manualità per costruirli (mi piacerebbe fare quelli di schroeder ma non ho la minima idea di come costruirli e tanto meno delle misure.. insomma ipotesi da scartare)

    esiste qualche altro trucchetto per 'riflettere in modo casuale' le onde sonore?

    magari facendo due pannelli da 1x0.50m fatti così:
    http://www.annunci-qui.com/adpics/985843.jpg
    qualche idea?

    grazie a tuttiper l'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    51

    è davvero una domanda impossibile?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •