Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Attila - Consigli commenti e di tutto di piu sul mio "scannatoio"

Eccomi qua, per tutti i tipi di commenti (insulti, elogi, consigli e quanto più vi passa per la testa) postate tutto qua......

Le foto le trovate:
    Lo "Scannatoio" di Attila

Grazie a tutti
    Attila
    Ultima modifica di Attilio; 11-11-2010 alle 13:03
    Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30

Complimenti sia per la parte alcolica che quella............analcolica!

per migliorare l'acustica, cercherei di trattare almeno gli angoli della sala e allontare un po' (se possibile) il divano dalla parete posteriore.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

la famosa conversione DA digitale - analcolica

finalmente vedo le CANTON LE in un impianto...

All'inizio le avevo valutate per il rapporto qualità/prezzo... come ti trovi ?
    Scendono in basso ? che timbrica hanno ??

Le warfedale dietro come surround sono dei dipolari ? Effetto ?
    E' vero che sono meno "localizzabili" rispetto a dei normali diffusori per il fatto che il suono si propaga in due direzioni ??

complimenti per il tutto, sa di molto "efficace"...

per l'estetica hai dei grossi margini di miglioramento ma a non tutti interessa...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da giapao
    cercherei di allontare un po' (se possibile) il divano dalla parete posteriore.
    Gianni
    io cercherei anche di allontanare quei sandali "puzzoni" prima di scattare la foto

scusa si scherza...dal lato audio non dovrebbero disturbare
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da giapao
    angoli della sala e allontare un po' (se possibile) il divano dalla parete posteriore.
    Gianni
    Innanzitutto grazie per i consigli, purtroppo allontanare il divano viene difficile, visto le dimensioni della stanza, sarei troppo vicino al TV e un pò troppo in mezzo alle scatole Spero presto di cambiare casa
    Gli angoli ci sto studiando sul come fare
    Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    come ti trovi ?
    Scendono in basso ? che timbrica hanno ??
    Io mi trovo molto bene e a parer mio scendono molto in basso, bassi profondi e abbstanza precisi. Forse le definirei un pochino troppo fredde, ma il valvolare aiuta un bel pò.

surround sono dei dipolari ? Effetto ?
    E' vero che sono meno "localizzabili" rispetto a dei normali diffusori per il fatto che il suono si propaga in due direzioni ??
    Si sono dipolari e infatti sono meno localizzabili, appunto per questo le ho scelte (gusto personale), il suono si propaga abbastanza bene (anche se forse con troppe riflessioni, causa nessun fonoassorbente )
    per l'estetica hai dei grossi margini di miglioramento
    Ovvero???? dimmi dimmi sono curioso

anche di allontanare quei sandali "puzzoni" prima di scattare la foto
    Dai non puzzano neanche tanto

ciao,
    io allontanerei il divano di qualche centimetro mettendo subito dietro un tendaggio molto pesante o qualcosa del genere. magari fai una prova mettendo provvisoriamente un grosso tappeto a parete.
    una prova similare la farei mettendo qualcosa di assorbente agli angoli, bisogna anche vedere che tipo di modifiche invasive puoi apportare alla stanza...

ho trovata delle vecchissime foto di come era la mia sala, magari prendi qualche spunto:

http://www.avmagazine.it/forum/attac...9&d=1077883890

quello che vedi agli angoli superiori è un pannello triangolare di truciolato riempito di cartone e fissato alle pareti/soffitto. poi fonoassorbente all'esterno.

http://www.avmagazine.it/forum/attac...3&d=1077884147

Gianni
    giapao at yahoo punto com

Dubito fortemente possa considerarsi motivo di vanto il possedere bottiglie di vino dedicate a Mussolini e Hitler.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Citazione Originariamente scritto da charlesjudges
    Dubito fortemente possa considerarsi motivo di vanto il possedere bottiglie di vino dedicate a Mussolini e Hitler.
    In effetti....

E come consiglio principale ti suggerirei soprattutto di cambiare il nome del tuo HT (nomen omen?).

"Scannatoio" fa proprio cag@re in tutta onestà... chi o cosa ci SCANNERIZZERAI mai nel buio del tuo teater nottetempo?!?!

scannatóio [skanna'tojo]

1 sm
    luogo in cui si scannano bestie da macello

2 sm
    [in senso figurato] luogo in cui si vende a prezzi altissimi o si spilla molto denaro agli ingenui che lo frequentano
    Il massimo della convivialità insomma Immagino avrai la fila di amici che non vedono l'ora di venire a farsi macellare a casa tua o a farsi spennare i soldi! Stupendo! Mai visto nome migliore

Mi sembra una roba da disturbato mentale che di sicuro non sei... :?

Comunque, se proprio non puoi rinunciare alla llibidine della parola ti suggerisco "The scanner room" che è un pochino più politically corretta e meno pecoreccia

Per il resto.. boh... non mi interessa. Ciabatte a parte, per me l'ohm teatre puzza ad iniziare dal nome
    Ultima modifica di massimagnus; 12-11-2010 alle 07:18
    ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -

Citazione Originariamente scritto da charlesjudges
    bottiglie di vino dedicate a Mussolini e Hitler.
    questo secondo chi? Il mio unico rammarico, visto che sono bottiglie da collezione è che mi manca quella del CHE, ovviamente in contrasto con le altre due. Ma è una collezione non un adulazione politica

Citazione Originariamente scritto da massimagnus
    scannatóio [skanna'tojo]
    1 sm luogo in cui si scannano bestie da macello
    2 sm [in senso figurato] luogo in cui si vende a prezzi altissimi o si spilla molto denaro agli ingenui che lo frequentano

3 Locale equivoco (interpretalo come vuoi, ad esempio luogo di perdizione) e malfamato
    Inoltre se noti, è stato messo "Scannatoio" tra virgolette, proprio per far capire il senso giocoso e provocatorio del termine. Non so hai anche notato il mio nickname ATTILA (ah scusa, Attila è un tiranno, omicida e anche poligamo, visto che si dice che abbia avuto più di 1000 figli)

Citazione Originariamente scritto da massimagnus
    Per il resto.. boh... non mi interessa. Ciabatte a parte, per me l'ohm teatre puzza ad iniziare dal nome
    Se non ti interessa (anche giustamente visto la tua sala, enormemente più bella della mia, su questo non ci piove) perchè sei venuto a fare commenti?

In ogni caso non sono qua per far nessun tipo di polemica, ma semplicemente per condividere con tutti voi del forum, la mia piccola camera HT, tanto sudata e tanto voluta, e colgo l'occasione per ringraziare tutti i commenti COSTRUTTIVI.
    Ultima modifica di Attilio; 12-11-2010 alle 14:44

Ragazzi, evitiamo le battute per favore.

@ Attilio
    Edita il quote nel tuo ultimo post adeguandolo a quanto indicato nel regolamento

Grazie!

Ti faccio i miei complimenti per la tua installazione.
    E invidio alcuni dei tuoi titoli in hd dvd che ancora mi mancano

Posso chiederti come mai due lettori hd dvd, peraltro uguali?

Citazione Originariamente scritto da jossi11poesie
    Ti faccio i miei complimenti per la tua installazione.
    Grazie mille di cuore
    Ho due lettori per paura che se ne rompa uno e non poter più vedere i numerosi titoli in HD-DVD. Prima avevo un Ep-30 e un EP-35, ma il fratello maggiore si è rotto e ho trovato solo un altro EP.30
    Ultima modifica di Attilio; 04-02-2011 alle 09:08

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •