Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio Diffusori e Sintoamplificatore

Salve a tutti

Come si può presagire dal titolo ho intenzione di entrare anche io nel mondo dell'home theater, pertanto essendo un neofita ed essendo questo il mio primo impianto vorrei chiedere un parere a chi è più esperto di me.

Girando in rete e leggendo vari pareri sono giunto alle seguenti scelte :

Frontali Wharfedale Diamond 10.1
    Centrale Indiana Line Tesi 704
    Subwoofer Indiana Line Tesi 810

Il tutto abbinato ad un Onkyo TX-SR508 E

Per i surround momentaneamente userò dei diffusori autovox appartenenti ad un home theater di fascia bassa, in futuro prenderò di meglio.

Tenendo conto che il mio budget è 1000€ cosa ne pensate di questa configurazione?

Edit : vorrei precisare che l'utilizzo che ne farò di questo home theater non sarà esclusvo ai film in quanto spesso mi piace ascoltare concerti in dvd/bluray, quindi se avanzate consigli tenete conto del fattore musica

Ringraziandovi anticipatamente attendo risposte dagli esperti del forum
    Grazie.
    Ultima modifica di MDT360; 05-11-2010 alle 03:04
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Se scegli diffusori IL TESI fai un'ottima scelta, qualità prezzo eccezionali.
    Però prendendo il centrale TESI, meglio optare anche per i frontaili TESI, il tutto per uniformità, potresti avvertire differenze acustiche.
    Qua tutti consigliano, almeno per frontali e centrali, la solita linea.

Citazione Originariamente scritto da oreste
    Però prendendo il centrale TESI, meglio optare anche per i frontaili TESI, il tutto per uniformità, potresti avvertire differenze acustiche.
    Ti ringrazio per la risposta, ma quindi come rapporto qualità prezzo le IL TESI sono molto migliori rispetto alle wharfedale?
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Per quella linea, credo si equivalgano, più o meno
    Le Tesi 260 dovrebbero però essere un pò meglio delle 10.1 wharfedale, meglio paragonarle alle 10.2.
    Ti ho specificato che è meglio prendere la solita linea per frontali e centrale, per un discorso di timbrica, quindi o tutto Tesi o tutto wharfedale.
    Ultima modifica di oreste; 05-11-2010 alle 22:22

Ti ho specificato che è meglio prendere la solita linea per frontali e centrale, per un discorso di timbrica, quindi o tutto Tesi o tutto wharfedale.
    Si infatti ho gia visto alcuni modelli IL che potrebbero fare al caso mio come frontali ovvero i Tesi 204.

La mia domanda precedente te l'ho posta solo per capire se fosse stato meglio tutto Wharfedale o tutto Indiana Line, comunque mi sa che opterò per le Indiana Line visto che a quanto leggevo in un altra discussione si abbinano molto bene con gli amplificatori Onkyo.

Non ho mai ascolatato le 204, naturalmente perchè non le ho.
    Perchè non prendi le 260 ?? come frontali sono sicuramente meglio, più perfomanti.

Perchè non prendi le 260 ?? come frontali sono sicuramente meglio, più perfomanti.
    Le Tesi 260 non puoi immaginare quanto le bramo, ma purtroppo non posso prenderle per motivi di spazio, ho la tv riposta in una piccola parete attrezzata e lo spazio che ho per mettere i frontali è solo di 14cm di larghezza, la profondità e l'altezza non è un problema, purtroppo a quanto leggo sul sito ufficiale le 260 dovrebbero essere 17 quindi non entrerebbero.
    L'unico modo per prendere i 260 sarebbe posizionarli sopra questo mobiletto ma poi non sarebbero a linea d'orecchio, magari con una foto riesco a rendere meglio l'idea.

Ecco questa è la disposizione :

Praticamente vorrei mettere i frontali dove ci sono ora le logitech e il center sopra come in foto, il punto è che se prendo altoparlanti più larghi non entrano lateralmente alla tv quindi sono costretto a metterli sopra insieme al center.

Io le z le ho messe molto lontane dalla tv, peggiorando secondo me la situazione che abbiamo noi due di "offuscamento" visto che i canali singolarmente non sono regolabili... distano circa quasi due metri dal centro della tv a sinista e a destra, e sono posizionati leggermente piu alti di dove finisce il tv (altrezza 1,75 cm circa..troppo alti forse)....

te avendoli cosi vicino i tre principali credi sia meglio?
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Citazione Originariamente scritto da Magnottone

te avendoli cosi vicino i tre principali credi sia meglio?
    Francamente non lo so, non me ne intendo molto di posizionamento delle casse, però posso dirti che per me l'unica opzione è disporle in quel mobiletto, anche perchè a sinistra del mobiletto ho il mio letto e a destra c'e un armadio, quindi purtroppo non posso fare altrimenti.

ma delle bestie a tre vie della marca che hai citato tu come le vedi mdt?
    costano pure poco...

Wharfedale
    VR-300 WALNUT PEARL

Singolo diffusore da pavimento, 3 vie, bass reflex, 2 woofer da 15 cm, 100 W. Dimensioni 860 x 223 x 255 mm. Finitura Walnut Pearl.

HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Purtroppo in questo campo, come in tutti daltronde, prezzo inferiore = qualità inferiore, in giro in questo forum ho letto che le vardus sono la serie più economica di wharfedale quindi non farebbero al caso nostro.

Credo che le Diamond siano il giusto compromesso tra qualità e prezzo

E se ti fai sempre le indiana line ma a torre non ne gioveresti pensi?
    col fatto che ha tre vie...
    HOME-THEATRE:

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    E se ti fai sempre le indiana line ma a torre non ne gioveresti pensi?
    col fatto che ha tre vie...
    Questo si, ma non saprei dove metterle per questione di spazio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •