Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio primo home threatre

salve ragazzi, sono nuovo del forum e assolutamente newbie in materia di ht, percui mi rivolgo a voi per un aiuto:
    ho intenzione di comprare un kit 5.1 con un budget di 450 euro massimo per una stanza di 16 mq. utillizzo musica/film al 50%
    ho visto una buona offerta per onkyo ht6503 a questo prezzo ed ero deciso a comprarlo ma in rete ho letto cose allucinanti riguardo la potenza erogata dall ampli (in questo caso onkyo tx sr508). infatti, pur assorbendo 450 watt, sarebbe in grado di erogarne non più di 20 per canale con resistenza di 4 ohm!!! e il resto dove va a finire? 350 watt in calore? anche in stereo non si superano i 50 watt per canale!!! x voi sono valori realistici? mi hanno consigliato il demon 1611 ma io cercavo un kit completo, e con questo budget il denom lo posso affiancare massimo alla radio di topolino.
    questo kit mi interessava per via del sub attivo , dock per ipod e perchè la dimostarzione del commesso mi aveva convinto.
    ho un computer con scheda 460 gtx nvidia, monitor 2233rz (che ha solo un ingresso dvi e quindi mi tocca usare l adattatore hdmi- dvi dual link ) e occhiali nvidia quindi sarei interssato alle nuove funzioni 3d degli amplificatori. mi domando: se un giorno volessi sostituire le casse anteriori del kit con un paio di casse da 120 watt, l amplificare onkyo sr 508 sarebbe in grado di pilotarle decentemente? è meglio un sistema yamaha di pari prezzo (marrantz e allegra compagnia sono fuori portata a meno di non fermarmi al solo ampli, ma io cerco solo un kit completo) o magari uno pioneer.
    help

Se riesci vai sull 'harman kardon 255 + set jblsc178.5-200.5 ................l' ampli eroga 50w EFFETTIVI x ciascun canale. (il costo di questo kit e' di 600 euro circa)
    Insieme ai nad sono gli unici ampli che erogano cio' che dichiarano !!!
    Cmq e' vero massimo saranno si e no 15-20 w x ciascun canale (x quanto riguarda l' onkyo 508) .....................
    Se un domani cambierai diffusori ,con L' HK 255, non avresti NESSUN tipo di problemi a pilotarli .

Ciaoooooooooo
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ciao, ti ringrazio del consiglio xò ho letto che l avr 255 non supporta il 3D...il denon fa così schifo? Quanti watt effettivi eroga in 5.1? Mi chiedo ancora dove nasconda i watt assorbiti l onkyo 508
    Del denon non mi convincono le connessioni in entrata, davvero ridotte all osso

Ho letto sul thread ufficiale del 255 che e' stato implementato un firmware che trasforma l' hdmi 1.3 in hdmi 1.4 . (x il 3D)
    Vedi un po' tu .................altrimenti, allo stesso prezzo del 255 ONLINE, trovi l' ONKYO 608.

Ciaooooooooooo
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4

Spostata in HT Club.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Non faccio nessun riferimento a potenze effettive, dichiarate ecc. ecc., non sono in grado di poterlo fare, posso solo dire che avendo il 508 con frontali I.L. TESI 260, centrale TESI 704 sub del kit 6305 e surround Monacor SMB - 130/WS (diffusori ultrapiatti da parete che vanno benissimo), la potenza disponibile è più che sufficiente e mai riesco a mandare l'impianto oltre certi volumi, mantenendo una buona qualità e mai in distorsione.

Premesso che non ho nè l'uno nè l'altro, se il tuo budget è elastico andrei sul kit che ti ha suggerito Ivanedixie (HK + JBL).
    Se invece il budget di 450 e. è rigido direi che comunque l'Onkyo 6305 è una soluzione + che dignitosa, a quel prezzo non vedo di meglio (a meno che non cerchi fra l'usato). Sicuramente non dovrai avvicinare l'orecchio ai diffusori per sentire qualcosa ...
    ciao
    Firma rimossa

Se non hai intenzione di evolverti in un futuro prossimo continua su questa strada altrimenti consiglierei un acquisto a trance ma con componenti migliori attendendo un pò per alzare il budget.

Hai necessità di diffusori da scaffale o da pavimento?

vi ringrazio per le risposte...se solo fossi certo che hk avr 255 supportasse il 3d, magari uno sforzo economico in più lo farei ma in giro ho trovato solo voci sui forum. credo che se effettivamente ci fosse stata questa possibilità l avrebbero sbattuta in homepage come hanno fatto per il 2600.
    qualcuno di voi ha notizie certe a riguardo?

vedi sopra, post # 4
    Firma rimossa

Anche io ho letto in giro per i forum che l upgrade via firmware è possibile ma finora nessuna conferma ufficiale...sul loro sito perlomeno

salve ragazzi riprendo questo thread perchè vorrei delucidazioni a proposito dell harman kardon avr 134.
    le specifiche dichiarano 100w per canale rms e conoscendo hk dovrebbero essere veri...ma mi chiedo come sia possibile visto che il modello superiore (avr160) ne eroga appena 40.
    ho l opportunita di prendere usato un avr134 con jbl scs 174 per 215 euro tutto incluso e mi chiedevo se questo avr 134 sia un hk "vero" o una piastra scadente "camuffata"
    la necessita per il 3d viene a mancare visto il prezzo abbastanza basso ma in rete non ho trovato informazioni su questo avr134 e ho qualche dubbio sulla sua capacità di pilotare le jbl

Ho letto alcuni commenti su af digitale, riguardo al 134, io ti consiglio di acquistare il 255 + jblsc178.5 - 200.5.

Poi vedi tu ...................

ti ringrazio per la risposta ivan, ma visto il prezzo lievita di più del doppio (avr255 costa usato almeno 300...più altri 150 per le jbl).
    secondo te l avr 134 mantiene ciò che promette in termini di potenza?
    per 215 non ti pare comuqnue un buon affare?
    Ultima modifica di insteal; 01-11-2010 alle 23:26

Si, e' un buon affare.............acquistalo pure .

Molto ma molto meglio di tutti quei all-in-one da supermarket ...........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •