Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

M1-Theater suggerimenti

Ciao a tutti, dopo mesi di studio è ora di passare hai fatti in qualche modo devo far nascere il mio piccolo HT.

Per ora ho preso un Sony Bravia KDL-32EX402 e un bel divano 3 posti di pelle (va al posto del frigo e del mobile in foto).

Quindi mancano solo diffusori e sintoamplificatore.

Vi mostro lo stato attuale:

Piantina:

La mia idea era di creare questo (fotomontaggio):

HC 505 + HC 304 + ONKYO 507/508

I miei dubbi maggiori sono:
    1) sul front di destra me lo trovo in mezzo alla stanza, e secondo me può dare veramente fastidio, tra l'altro intracia un pò l'apertura dell'anta del mobile sia inferiore che superiore. Inoltre è proprio brutto da vedere.

2) il centrale ed il sintoamplificatore sono incassettati sotto la televisione, ci dovrebbero stare precisi sia in lunghezza che in altezza (ho 16cm e l'onkyo è alto 15, mentre il larghezza dovrei avere 3/4 cm di avanzo)...ci saranno problemi di dissipazione?

3) il front non è simmetrico, l'amplificatore riesce a creami con i ritardi temporali una scena virtuale ottimale a differenza di quella reale che non è centrata?

Avete qualche consiglio su come posizionare i diffusori in maniera decente? Accetto anche rivoluzioni di qualsiasi tipo.

L'unica idea che attualmente mi gira per la testa e lasciar perdere tutto e comprare una suondbar (yas 701) con un sub che andrà a posto del front si sinistra...
    Ultima modifica di m1k3l3; 08-08-2010 alle 19:02

Il caldo vi ha fatto male a tutti ...mica mi vorrete far comprare davvero sta roba

http://www.digitechelectronics.com/images/yas71.jpg

Chiedo umilmente aiuto!

Consiglio mio che ci sono passato...
    meglio diffusori più piccoli e ben suonanti ( da scaffale ) che non diffusori da pavimento messi in posizione tale da creare disagio nell'utilizzo della stanza che non è dedicata, e in più suonerebbero male perchè non nella posizione corretta o alla distanza minima dalla parete posteriore.
    Poi cerca a mio parere di creare un fronte audio proporzionale all'immagine che andrai a vedere... Un film in 2.4:1 su quello schermo diventa veramente una strisciolina alta pochi centimetri....
    Riassumendo diffusori più piccoli nella corretta posizione e punto di visione più vicino ....
    poi se è importante per te anche l'ascolto di musica, cerca di scegliere un accoppiata diffusori e ampli in questa direzione....stesso discorso per la scelta del sub...
    altrimenti, se l'indirizzo è solo per l'HT la cosa diventa ( horse ) più semplice

Alessio
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Grazie ALE77, lo sapevo che qualcuno di sani principici di audiofilo non mi avrebbe fatto comprare la Soundbar...

Allora mi serve solo per HT.

Lo spazio sotto la TV è 860 (larghezza) x 165 (altezza)

Se prendessi HT-S6305 e provo a metterlo sotto la tv la situazione sarebbe la seguente

Il Sub entra per bene dove avevo messo il Front di sinistra....

- Onkyo 508(WxH)(435X151) in larghezza mi rimane 425

- Centrale (WxH)(230x102) e mi rimangono 195...

- Front (WxH)(101x170) 195 non basta per entrambi, quindi dove li metto? Per ora mi viene in mente solo nella parte del mobile che sporge, quindi il front di sinistra andrebbe a finire un pò avanti la parte sinistra dell'amplificatore (vedi foto)

Si capisce poco, però con i colori è piu facile (rosso=front; arancio=center; azzurro=ampli)

Ora mi manca solo un consiglio su dove posizionare questi front...perchè la mia soluzione non la ritengo eccessivamente valida, in particolare per la troppa vicinanza di tutti i diffusori, e la non simmetria.

In alternativa alle casse di casa Onkyo potrei prendere le 178 jbl che sono un pelino più grandi ma ci dovrebbero stare...quali sono migliori?

Grazie
    Ultima modifica di m1k3l3; 11-08-2010 alle 13:21

Già meglio...
    allora delle jbl 178 ho sentito parlare benone su tutto il forum anche se non ho potuto sentirle di persona...
    io metterei il centrale esattamente sotto la tv e l'ampli disassato un po' sempre sotto la tv...
    Le due front cerca posto sui muri ai lati, anche non necessariamente sulla parete frontale dove c'è la tv e in caso poi li ruoti e indirizzi verso il punto di ascolto/visione....
    Così facendo li puoi mettere più distanti dal TV e creare un fronte sonoro più ampio e corretto... Quando in un film c'è una macchina che sfreccia da sinistra a destra devi poter avere questa sensazione...
    Per la seduta prova con la mia soluzione ovvero una poltrona poang di ikea, è terribilmente comoda e la potresti avvicinare ad un metro dal televisore per una visione di un film cmq gratificante o allontanare a piacere.... in base al tipo di ascolto/visione che devi fare.....
    Credimi, a casa della morosa ho fatto un'installazione volante di un mio vecchio all in one e vedere alice in wonderland in DVD è stato comunque molto gratificante...
    non pregiudicarti delle buone serate per qualche piccolo problema logistico....al buio poi i vari mobili spariscono
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Se metto i front sulla parete laterale credo che non riuscirò a metterli alla stessa distanza dal punto di ascolto...ci pensa l'ampli a sistemare il tutto o è un problema?
    Ultima modifica di m1k3l3; 12-08-2010 alle 00:14

Ormai tutti gli amplificatori hanno il microfono ed un software per la correzione in ambiente dei diffusori....
    Se li mettessimo già nella posizione perfetta a cosa servirebbero questi software...??
    Poi un consiglio è sempre quello di prendere del cavo di non alta qualità per provare i diffusori nelle varie posizioni e solo trovata quella ideale spendere per un cavo di sezione adeguata....
    dai non preoccuparti di dissimetrie, l'importante è star seduti dove hai messo il microfono

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •