Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Citazione Originariamente scritto da dany_994
    aah scusami io avevo capito 1500 solo per la parte audio
    allora a 500€ la miglior soluzione è il 6305... altrimenti devi alsarlo di un altro centinaio di € per prendere un prodotto con altoparlanti più buonini di quelli compresi nella confezione del 6305 (che sono abbastanza scadenti).
    Per esempio quale?

Citazione Originariamente scritto da Jonnie walker
    Qui nel forum si parla bene del kit JBL 178, che costa circa 250 €, ed è considerato migliore delle casse del 6305.
    A queste puoi abbinare un sintoamplificatore da circa 300-400 €, come il Denon 1610 o altri simili.
    Per esempio questi che ti ho appena detto. Poi altro io non so

Sì direi che per la parte audio andrebbe bene: casse JBL 178 + sinto Denon 1910 (e il 1911?) o per stare più basso col prezzo Onkyo TX-SR508.
    I due sinto hanno funzionalità comparabili (totalità formati audio anche HD, qualità trattamento video)?

Direi che il Denon 1910 va benissimo. La differenza con il 1911 è che quest'ultimo ha l'hdmi 1.4, ovvero adatto anche per segnali 3D.

L'onkyo che hai nominato non dovrebbe avere nessun trattamento video, mentre il Denon dovrebbe effettuare upscaling a 1080p, ma su questi livelli non si dovrebbero avere grossi risultati, meglio lasciare lavorare un lettore bluray dedicato.

Comunque tra il 1910 e il 508 io andrei sul Denon!

Ok claro!

Ora mi rimane il dubbio per il lettore BR... Mamma mia ma come si fa a decidere? Sony s470 (ma il 3d non mi interessa) oppure LG BD390 (serie vecchia) BD560/570 o Samsung C5500/6500/6900? Il Sony lo danno per un pelo più veloce ma l'LG per un pelo più nitido... Lo so eh che sono pignolo... Qualche anima buona che ha questi (o altri) lettori può dare qualche impressione d'uso?

E punto dolente: del CRT Philips (modello 32pw9308) che me ne faccio? C'è mercato per rivenderlo?

ti hanno consigliato bene sia per i diffusori che per l'amplificatore (anche io andrei più sul 1910 che sul 1911... prova a confrontare il retro! il 1910 ha molti più attacchi)
    i diffusori, apparte jbl scs 178 e jbl scs 200, se vuoi dei frontali da pavimento puoi prendere questo che è nel link sotto, e poi dopo ci abbini un buon sub come un velodyne cht 8q o un b&w asw608 (ci sono anche versioni più potenti).

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...tas_5000_Nero/
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Lascerei perdere i frontali da pavimento per motivi di 'gestione dello spazio'... I JBL mi sembrano belli, di dimensioni contenute e validi (sono validi sì eh?! )

Stavo riflettendo sulla resa ambientale degli speaker surround: è preferibile usare dei dipolari?

Chiedo ancora consigli su cosa fare del mio CRT, e se diffusori posteriori dipolari possono essere meglio...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •