Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Nuovo HT : sistema completo

Salve a tutti! Vorrei mettere su un impianto HT decente per una saletta di circa 12-15mq. Tra la TV e i posti a sedere ci sarebbero 3mq scarsi. Ora possidedo un CRT Philips modello 32PW9308 che va ancora perfettamente ma è ora di passare ad un sistema per l'HD!

Ho fatto numerose ricerche qui sul forum e su siti specializzati e ora vorrei tirare le fila e vi chiedo idee e consigli per:

- Un Tv LCD (orientato sul Samsung 40C650)
    -Quale lettore Blu Ray abbinare (non più di 300€ ma bisogna vedere poi le caratteristiche: voglio compatibilità totale compresi files MKV, audio multiplo, sottotitoli ecc. ecc.)
    -Quale impianto audio 5.1 mettere su (uno soddisfacente ecco... )
    - Cosa fare con il Philips CRT

Fatemi presente se mancano particolari e attendo i vostri suggerimenti. Grazie!

bhè diciamo che qualcosina manca ad esempio uso (cinema, giochi, musica), budget dell'ht, etc...
    come blu-ray perchè non una ps3?
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Ecco

in ordine di uso:
    1o: FILM
    2o: MUSICA
    3o: GIOCHI

Budget... Beh vorrei stare per il sistema completo sui 1.500€ ma sforabile, diciamo...

La PS3 la escluderei perchè voglio un lettore veloce nel funzionamento (caricamento BR o file...) e so che c'è di meglio...

ok.. ultima cosa abbiamo detto un 5.1... con frontali da pavimento o da scaffale?

Dunque: frontali mi piacerebbe e sarebbe meglio da pavimento ma dovrebbero essere poco ingombranti... Perciò seconda scelta da scaffale...

Intanto documentandomi un po' ho addocchiato il sistema Onkyo HT - S6305 e lettore BR LG BD570 oppure Sony S470/s570 o Samsung BD-C5500/C6500 (boh ma quale?? migliore qualità upscaling e velocità funzionamento? Migliore compatibilità? Mi interessa molto la lettura da penna USB degli MKV anche ad alta definizione...)

Ok attendo lumi...

Citazione Originariamente scritto da FabReds
    ...la PS3 la escluderei perchè voglio un lettore veloce nel funzionamento (caricamento BR o file...) e so che c'è di meglio...
    ..sicuro?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

sui blu-ray posso esserti poco utile perchè tra i lettori in quella fascia di prezzo le caratteristiche sono molto simili... basta confrontare le specifiche e prendi quello che più ti soddisfa

passiamo all'home theatre: prima dai uno sguardo a questi diffusori e seleziona quelli che più ti piacciono, poi ci abbineremo dei sintoamplificatori
    - canton serie gle
    - indiana line serie tesi
    - indiana line serie musa
    - wharfedale serie diamond 10
    - klipsch serie reference
    - klipsch serie sinergy

per curiosità guarda anche focal e b&w, ma con quei diffusori il prezzo si alza.

Ho dato un'occhiata ai modelli che mi hai suggerito...

Credo che vadano un po' oltre il budget che mi sono prefissato, che per la parte audio farei stare nei 500€... Non ho bisogno di grande pressione sonora viste le dimensioni e la tipologia della sala (è una sala-soggiorno insomma...) ma naturalmente di buona qualità sonora per film e musica sì...

Stavo pensando che gli speaker sarebbe meglio metterli a scaffale così danno meno ingombro...

Cosa ne dici di queste soluzioni:

-Onkyo ht-s6305 (qui nel forum se ne parla bene)
    -http://www.onlinestore.it/denon-avr1508-silver-canton-movie-p-8783.html

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ..sicuro?
    questa tabella di Cnet è significativa:

http://reviews.cnet.com/blu-ray-play...ml?tag=rvwBody

Non sono un fan della PS3 (e sta lì a prendere polvere) però non ricomprerei MAI un prodotto Samsung...poi se vuoi stare col cronometro alla mano a verificare chi ci mette un secondo in meno a caricare un BD allora è un altro paio di maniche.
    Io preferisco attendere quel minutino ma gustarmi la gran qualità per es. del Denon 2500.
    Ottimi lettori i Panasonic
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Beh sì non è obbligatorio che sia un Samsung...
    Però i Panasonic non leggono gli MKV ecc a quanto ne so...
    Quindi rimangono Sony/LG e anche Philips a dire il vero...

Ho un bel ricordo dell' LG BD370.

aah scusami io avevo capito 1500 solo per la parte audio
    allora a 500€ la miglior soluzione è il 6305... altrimenti devi alsarlo di un altro centinaio di € per prendere un prodotto con altoparlanti più buonini di quelli compresi nella confezione del 6305 (che sono abbastanza scadenti).

Qui nel forum si parla bene del kit JBL 178, che costa circa 250 €, ed è considerato migliore delle casse del 6305.
    A queste puoi abbinare un sintoamplificatore da circa 300-400 €, come il Denon 1610 o altri simili.

Con questi componenti staresti nel budget e avresti un buon risultato!

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Ho un bel ricordo dell' LG BD370.
    Sì è parlato molto bene delle macchine della serie precedente all'attuale, che tra l'altro comprendeva il noto LG BD390 che è da un po' che tengo sott'occhio...

E' una macchina che vale la pena prendere o meglio rivolgersi alla serie nuova, tipo il BD560/BD570? Tengo alla qualità video, compatibilità totale e funzionamento fluido...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •