|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Audio su VPR (SKY e Play3)
-
16-07-2010, 15:47 #1
Junior Member
Audio su VPR (SKY e Play3)
devo collegare una play3 e un decoder sky a un vpr in camera da letto. per il video non ci sono problemi,li collego in hdmi entrambi. Ma per l 'audio vorrei una cosa discreta e non bastano le casse integrate nel VPR quindi dovrei prendere un amplificatore esterno da collegare alla play e a sky.
É una cosa fattibile? la play e sky si riescono a collegare in hdmi al vpr e con dei cavi stereo o altri cavi audio all'amplificatore? che tipo di amplificatore mi serve? con quali prese?
Ci sto dietro da 3 mesi e nessuno ancora mi ha spiegato come fare di preciso
Grazie a chi ci proverà.
-
16-07-2010, 15:51 #2
Basta prendere un ampli con ingressi HDMI e una singola uscita HDMI che andrà al proiettore.
Puoi prendere un qualunque ampli entry level che gestisca l'audio in ingresso da HDMI (onkyo 507/8 per esempio).Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-07-2010, 08:01 #3
Junior Member
Grazie Dave,
per cercare ampli di quel tipo devo andare nelle categorie ampli entry level?
anche nei negozi posso chiedere così?
-
19-07-2010, 08:13 #4
Entry level se vuoi spendere il meno possibile. Puoi anche prendere qualcosa di più costoso...male non fa (solo al tuo portafogli..
)
Se prendi un ampli con le codifiche DTS-HD MA e TrueHD on board vai sicuro che l'ampli avrà quello che cerchi...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-07-2010, 07:57 #5
Junior Member
Ok, questo per esempio andrebbe bene? o quello onkyo che mi hai consigliato è migliore?
Grazie
-
20-07-2010, 08:31 #6
Quello yamaha è uguale al RX-V463, quindi volendo potrebbe anche andare bene...considera però che è un modello vecchiotto...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
20-07-2010, 08:43 #7
Junior Member
si lo so infatti l ho trovato da marcopolo come ultimo pezzo a 399
è un buon prezzo o dici che online ne trovo di megliio piu nuovi magari spendendo meno? rx-v463 è il modello nuovo del 6140?
-
20-07-2010, 08:45 #8
Lascialo da Marco Polo. L'RX-V463 e l'HTR6140 sono la stessa cosa.
Ti serve solo l'amplificatore o anche i diffusori? Guarda questo:
http://www.videosell.it/scheda_prodo...s=328&IDa=6923Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
20-07-2010, 09:38 #9
Junior Member
qualche diffusore a casa ce l ho. Se mi risparmio tipo cento euro ok senno se cambia poco la spesa li prendo e via. Al max poi uso 2 dei miei che sono della bose e dovrebbero essere buoni. Un altra cosa: ho visto che nello yamaha (nell onkyo non ci ho fatto caso se cè) c'è il connettore antenna, è per collegare la antenna radio o anche la TV col cavo antenna? credo sia una domanda idiota però il tipo di marcopolo non ha saputo dirmelo...
-
20-07-2010, 09:42 #10
Questi sono sintoamplificatori, il che significa che hanno anche un sintonizzatore RADIO (AM/FM). Non esistono ampli ai quali puoi collegare l'antenna tv.
-
20-07-2010, 10:02 #11
Junior Member
grazie. Invece per i diffusori circa quanto si risparmia se non li prendo? come qualità onkyo è buono comunque? non che se alzo un po il volume si sente distorto vero? perchè ci guarderò anche film tipo cinema..
Ultima modifica di Lebron; 20-07-2010 alle 10:13
-
20-07-2010, 10:17 #12
Con onkyo vai tranquillo. L'onkyo 508 lo trovi on line a circa 300 €.
-
20-07-2010, 10:39 #13
Junior Member
ok credo che punterò sul HTS5305 allora. Grazie. Un ultima cosa: con questo ampli non devo prendere un vpr particolare, basta che abbia l'ingresso HDMI giusto? pensavo di prendere un HD ready tipo questo
-
20-07-2010, 10:53 #14
I vpr non rientrano nel mio campo di competenza...mi dispiace...
-
20-07-2010, 11:00 #15
Junior Member
hai già fatto abbastanza! grazie ancora alla prossima...