|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Nuovo Home Teather All-in-one
-
15-07-2010, 10:32 #1
Senior Member
Nuovo Home Teather All-in-one
Un saluto a tutti,
è la prima volta che scrivo in questa Sezione e mi servirebbe qualche consiglio visto che in materia sono completamente ignorante!
Premetto che ho dato una lettura ad altre discussioni ma erano un pò lontane da quella mia ...
Sono in procinto di acquistare il panasonic plasma 42v20 e stavo pensando di sostiuire il mio attuale e vecchio home-teathre con qualcosa di più recente che mi faccia apprezzare le qualità video del futuro acquisto; vi spiego un pò quello che vorrei:
1) home teathre 5.1 (ho già la predisposizione);
2) qualcosa che mi riproduca praticamente tutto dvd, br, mkv, etc. (magari con porta usb piuttosto che lettore dvd) e "risolva" (se possibile) l'unico neo di questo tv e cioè il "deinterlacer";
3) non vorrei spendere una fortuna e restare, possibilmente, nei 500 € o giù di lì (già mia moglie a storto il naso quando gli ho detto che avremmo speso 1200 € per il tv!!)
So che sarà difficile se non impossibile ma mi piacerebbe avere tutto in un unico pezzo al max in 2 !
Accetto anche altre soluzioni purchè non si discostino troppo dal budget a mia disposizione.
Grazie, dibilino.
-
15-07-2010, 10:53 #2
Senior Member
Premetto che anch'io sono qui x imparare :9
Considerando le tue indicazioni vedo molto bene un Onkyo HT-S6305 (online si trova anche suo 430 euro):
http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S6305.html
abbinato ad un lettore bluray entry level (sui 100 euro).
Sconsiglio vivamente un all-in-one in senso assoluto (cioè che comprende anche il lettore) perchè dovresti scegliere fra le solite marche consumer (LG, samsung ecc) che non brillano certo nel settore dell'home theater...
Detto questo, vediamo cosa suggeriscono i tanti esperti che frequentano questo forum.
ciao !
d.
-
15-07-2010, 11:18 #3
Senior Member
Grazie Davide,
molto chiaro e conciso ... qualche suggerimento per il blu-ray (buon rapporto qualità/prezzo) che sia dotato di porta usb (e magari legga anche mkv)?
-
15-07-2010, 11:27 #4
Sui lettori blu ray di fascia economica penso dovresti dare un okkio ai thread su lg bd350,samsung bd1580 ecc. ecc che saturano questo forum.
Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live
-
15-07-2010, 11:31 #5
Senior Member
In senso ironico?
Ovvio che non cerco un prodotto di qualità scadente, ma nemmeno uno da professionista!
Mi accontento di qualcosa con il giusto rapporto qualità/prezzo che potrebbe essere sui 150-200 € ...
qualche suggerimento?
Thanks!
-
15-07-2010, 14:00 #6
Senior Member
Secondo me adesso ne scrivo una grossa .... al posto del classico lettore br, se comprassi una ps3 (almeno unisco l'utile al dilettevole
)??
Quali sono i pro e contro?
-
15-07-2010, 15:43 #7
Senior Member
Guarda che non è grossa per nulla
Tantissimi usano la PS3 anche come lettore bluray.
Come lettore mi risulta che vada benissimo.
Non so dirti se possa essere carente sotto qualche altro punto di vista (connessioni, usb, o altro ...).
Anch'io devo prendere il lettore BD e quindi sono anch'io in cerca di info.
C'è una apposita sezione in questo forum (alta definizione / blu-ray player ...) dove si discute proprio di questo.
Tieni cmq presente che se prendi il player della stessa marca della tv probabilmente potrai usare lo stesso telecomando per entrambi. Non dico che debba essere il primo fattore da considerare, ma nella scelta fra + BD player equivalenti può avere la sua importanza.
ciao !
d
-
15-07-2010, 16:20 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da dibilino
Se invece desideri restare veramente nel budget non sottovalutare i sistemi all in one. Io ho le stesse tue esigenze, ma desidero un 2.1. Ho fatto una piccola ricerca ed ho scritto 2 righe in questo stesso forum se ti può interessare..
-
15-07-2010, 17:45 #9
@dibilino:l'ironia era solo per il fatto che thread su lettori br ''economici''ce ne sono veramente tanti,usa il tasto cera
La ps3 non ha contraindicazioni,a parte come ti hanno detto il budget;siccome tu hai parlato di 100€ se non erro,mi sa che non ti trovi....in quella fascia di prezzo(i 100€) trovi i prodotti che ti ho detto,e al contrario di quanto pensi non sono scarsi,solo che forse gli mkv non li leggono,dovresti provare.....ma dal punto di vista br non si differiscono moltoStereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live