Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

Help per primo Home Theatre

Ciao a tutti....
    vi chiedo un aiuto per poter costruire il mio primo impianto HT
    Sicuramente dopo aver letto diversi commenti ed essermi confrontato con alcuni amici ho escluso l'idea all in one in quanto molto commerciali ma qualitativamente molto bassi...
    detto questo...siccome ho un budget ridotto piuì che marchi e modelli mi interesserebbe sapere quali sono i valori/parametri che devo confrontare in un sintoamplificatore e nei diffusori per capire quale scegliere....

qualcuno mi puo' aiutare?
    gracies

1 consiglio: lascia stare i parametri tecnici! le case produttrici spesso dichiarano dati falsi! vai a fare qualche ascolto, solo così puoi farti un impianto che ti soddisfa.

eh ma capisci bene che un minimo di filtro lo si deve fare...è un mondo talmente vasto...poi ovvio che nel momento incui la scelta è su 2-3 prodotti ascoltarli dal vivo puo' determinare la scelta...
    ripeto essendo ingorante vorrei capire cosa distingue un amplificatore da un altro...quale variabili sono importanti?

ad esempio cosa ne pensate del kit jbl scs 200?
    considerate che ho un budget limitato e cmq si tratta del primo ht..magari non lo sfruttero' neanche a pieno...

nessuno mi aiutaaaaaaaaaaa?????

io non sottovaluterei gli all in one , Panasonic o Lg , a detta di molti suonano molto bene e ormai hanno molte prese tipo hdmi ottico ecc...poi essendo il tuo primo HT...

umhhh...ne parlano tutti abbastanza male come qualità di suono...
    senza far chissà quali grosse follie vorrei almeno prendere un buon sinto e delle buone casse....

tanti parlano anche per sentito dire...prova qualcosa sia in kit che singoli pezzi poi decidi, ma su entry level siamo li sia come all in one che pezzi singoli, per avere un impianto valido bisogna spendere un bel po' di euri...

budget ridotto che intendi?

se sotto le 500€ ti consiglio gli onkyo 63xx o 33xx

a grandi linee dovresti prima indicare TU cosa vuoi dal tuo HT:

- hdmi, ottico, lan, usb?
    - 2.1 compatto, 5.1 o 7.1 a colonnina?

per un budget intorno a 1000€ già avresti 3 o 4 progettini validissimi...

sei invece arrivi a 1500 non sai più dove sbattere la testa!
    Display: TH-42PX8E
    Player: WDTV Live + NAS: SC101T

Altre cose importanti da capire: le dimensioni della stanza? Ci vuoi ascoltare anche musica? Se si, quanto e' importante per te la musica? Ma il budget e' sicuramente la base da cui partire!

bel consiglio è stato scritto, "di non sottovalutare gli all in one lg e panasonic" a detta di molti suonano molto bene? E' la prima cosa da evitare,prodotti di plastica e venduti a cifre che non valgono minimamente il loro costo.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

bhe ognuno la pensa come gli pare se ad uno piace come suona il Panasonic o Lg (tu gli hai sentiti?) bene, se a te non piace va bene uguale...l'importante e' essere contenti del suono che produce il proprio impianto e non farsi condizionare da quello che dice la gente , ogni orecchio e' diverso dall'altro...

Dacci un budget indicativo, come dice giustamente mda4ever ci possono essere soluzioni molto diverse. E tieni presente che per qualcuno qua 1500 euro è un budget ridottissimo
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Shark70
    bhe ognuno la pensa come gli pare se ad uno piace come suona il Panasonic o Lg (tu gli hai sentiti?) bene, se a te non piace va bene uguale...l'importante e' essere contenti del suono che produce il proprio impianto e non farsi condizionare da quello che dice la gente , ogni orecchio e' diverso dall'altro...
    sì ma se uno chiede un consiglio su un home theater la prima cosa da fare è evitare di suggerirgli di acquistare robaccia da supermercato
    LG e Panasonic fanno ottime tv,ma non sono certo marchi rinomati per i propri home theater,e inoltre quegli integrati (che non a caso mediaworld chiama "lettori dvd amplificati" e non "home theater" ) sono impianti con minime possibilità di espansione e collegamenti..
    cmq è chiaro che senza avere un budget di riferimento è impossibile suggerire qualcosa di sensato,attendiamo lumi da parte del topic starter
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

eccomi...inatanto grazie a tutti per la partecipazione...
    io pensavo di stare sui 600-800 x tutto...quindi ampli, casse e sub...
    piuttosto acquistare sicuramente un buon ampli che mi rimanga (sono indeciso tra Onkyo, Yamaha e e HK)....
    che dite?+ che altro che non sapendo quali cose guardare in un apparecchio anche mettendoli a confronto su internet non so su quale dirottarmi

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •