Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monitor audio RX center

2 11,11%
  • Paradigm monitor center 3

0 0%
  • Paradigm studio CC 490

8 44,44%
  • Focal CC 800

2 11,11%
  • B&W HTM 61 S2

4 22,22%
  • B&W CT 7.5

1 5,56%
  • Wharfedale CM 10

1 5,56%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 7 di 272 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 4066

Discussione: CINEALE

Grazie mille per le dritte... in effetti peccato per la sistanza
    allora provata ieri sera l'impostazione THX con il marantz, tutto ok tranne una cosa, purtroppo non lavora su tracce lossless come DTS HD master audio ad esempio...
    Ho pensato a delle dipolari come surround e avrei trovato queste....le wharfedale WH-2... .

Per l'altezza non avendo la possibilità di stare tanto alto riuscirei a metterle così....

Ultima modifica di ALE77; 07-12-2010 alle 06:10
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Secondo me devono essere messe più verso il centro (immagine in basso al centro)...altrimenti le prime riflessioni vanno sul ripiano...

DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

hmmm capisco
    parli delle dipolari, quelle rosse vero ? le surround per capirci....

Sto cercando di capire cosa potrebbe essere meglio se quanto mostrato sopra o una configurazione "classica" 5.1 ma messa bene.... tipo così.....

Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Si parlavo di quelle...
    così hai la parete della libreria...
    ma non ti piacciono appese al muro posteriore e rivolte verso di te ?
    Comunque per la tua stanza io farei un 5.1...
    Ignorante ma pur sempre 5.1.
    Ciao
    Sandro
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Visto che i surround non li potrai orientare verso il basso io direi di metterli nel 3° riquadro della libreria (partendo dal basso) e non così in alto come li hai messo nel disegno...e inoltre orientate verso il tuo orecchio e non che guardano avanti
    PS: possibilmente prendile con reflex anteriore.

Doraimon stai parlando dell'ultimo disegno nella configurazione 5.1 vero ?
    le casse sono orientate verso le mie orecchie, vedi vista dall'alto, nell'altra vista non le ho mostrate orientate errore mio...
    i diffusori sono le mie attuali Tangent evo 4. Reflex anteriore si
    Ho letto in giro che l'altezza è meglio un po' sopra le orecchie per renderle meno localizzabili. Proprio ieri sera in 3 sul divano e con le surround ad altezza orecchio per me che ero a sinistra del divano era schermato il surround destro da mia moglie

Sanfeb le potrei staffare a muro ma la staffa in dotazione le farebbe stare diritte e non orientate....
    per quello avevo pensato a queste belle mini librerie ikea...su gli altri ripiani metterei la collezione di DVD e blu ray

Insomma dite che è meglio andare avanti col 5.1 ?

e prevedere un 6.1 con il surround back di tipolgia in ceiling ? dentro il muro per capirci ??

Vanno messe più in alto solo se le puoi inclinare verso di te ma se restano dritte allora meglio a 20/30cm sopra le tue orecchie. Nel tuo caso direi o al 3° o al 4° ripiano ma non più su.

ok chiaro....
    ho abbassato un po' le librerie e messi idiffusori a 30 centimetri ( orecchio asse diffusori ) e orientati verso il punto di ascolto...

Adesso il mio cruccio è questo :

due surround nella posizione ideale secondo la dolby riescono a ricreare un immagine "ghost" tale da dare la sensazione di avere un panning da dietro a davanti... ??

In teoria se ascolto in stereo io ho l'immagine in centro del suono e quiindi questa ricostruzione sul rear dovrebbe essere possibile....

che ne pensate ?

Il panning è a 360° se nel film gli effetti sono stati gestiti bene.
    Nel tuo caso, come nel mio, avendo i diffusori rears in linea con il divano non conviene usare il DSP "All Channel Stereo" con la musica perchè sentiresti la voce sopra la tua testa e non al centro della stanza.

Comunque io comprerei i porta dvd più bassi e collocherei... o le casse sopra ad essi... o comprerei staffe regolabili...

Posso dire che IMHO il DSP "All Channel Stereo" mi fa c.....?

DAJE COSI'

P.S.:A dirla tutta io le staffe regolabili me le farei da solo...

Con la radio l'effetto non è male .

il mio discorso era solamente rivolto all'HT....
    c'è una scena che ho adesso per riferimento ovvero nel signore degli anelli primo episodio quando partono i fuochi d'artificio e da davanti te li vedi venire incontro per poi sparire dietro di te....
    Siccome il film è in dolby thrue hd 5.1 ES quindi con la presenza del singolo surround back, vorrei capire se c'è differenza nel sentire quel panning tra un 5.1 fatto bene ( credo quello postato poco sopra ), un 7.1 fatto male, poco più sopra e un 7.1 fatto invece secondo i crismi dolby o THX....

Doraimon quello disegnato la davanti tra le front potrebbe essere il SUNFIRE HRS 8"
    che te ne pare come posizione ? potrebbe andareli ? meglio sarà fare delle prove ma nell' attuale layout non mi dispiacerebbe averlo li...
    Ultima modifica di ALE77; 07-12-2010 alle 09:55

Citazione Originariamente scritto da sanfeb
    P.S.:A dirla tutta io le staffe regolabili me le farei da solo...
    Il porta CD libreria l'ho piazzato li come è perchè bello e pronto dell'ikea...
    in effetti la staffa inclinata la potrei far fare a qualche carpentiere....

In fondo sui diffusori ho una coppia di fori filettati, basta che faccia una piastra di adattamento fissata a questi e un altra piastra che si snodi con un certo angolo verso il muro, dove fisserei questa seconda piastra con due tasselli....
    magari si trova già in commercio qualcosa e basta che adatti..

La posizione del sub è impossibile deciderla a tavolino. Proprio domenica quando è venuto Tigerman3d a casa mia gli ho fatto notare di quanto cambiasse la resa spostandolo anche di soli 10 cm. .
    La posizione la dovrai trovare quando ce l'hai a casa anche se nel 90% dei casi l'HRS se lo metti in un angolo quasi sicuramente renderà bene. Tu avendo la parete frontale quasi del tutto libera puoi fare tutte le prove che vuoi.

odiio si...
    devo prendermi un cavo bello lungo visto che l'ampli ce l'ho dietro accanto al divano...
    altrimenti posso spostare l'ampli e fare le prove con un cavo volante da 5 metri, per poi ( una volta trovata la posizione ideale ) passare il cavo nel corrugato. Attualmente la scatola di derivazione più la presa di alimentazione per il sub sono sotto il centrale....

ale

Pagina 7 di 272 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •