Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio Sistema Home theater

Ciao a tutti, sono nuovO!

Dunque, in questi giorni abbiamo arredato il salotto dove abbiamo un tv 42 pollici sony bravia, e stavamo pensando a come istallare un impianto home th. che fino a questo momento, anche con il vecchio arredamento, per motivi appunto di spazio non abbiamo mai potuto mettere.

Motivi di spazio che ci sono tutt'ora, nel senso che i miei non sono propensi ad un 5.1 - per farla spicciola con troppe casse intorno alla sala - quindi opterei per un 2.1. Prima però vorrei chiedere consiglio a voi, sulla disposizione dei diffusori e del subw, anche per sapere se è possibile fare un buon lavoro sistemando tutto o quasi in questo mobile/libreria dove abbiamo incorporato la tv. Ho fatto uno schizzo con Photoshop per rendere l'idea degli spazi.

Altro problema : non sono espertissimo in materia, ma mi servirebbe un impianto che mi permetta di collegare tutto assieme: TV, PS3 e Satellite. Della serie che tutte le sorgenti possano sfruttare il 2.1.

Per me il tv è un pò troppo in basso. Considera che i diffusori devono stare di lato, distanti almeno un paio di metri l'uno dall'altro. Con il TV messo così, il suono sembrerà provenire dal pavimento. Riesci a metterlo più in alto (con la linea mediana a circa 120cm)?

Me ne ero accorto che era troppo basso, però purtroppo non posso fare altrimenti. Il mobile è quello, e non si può cambiare. Accidenti

vabbè ma se il tv a te da un bell'effetto lascialo com'è... altrimenti gli compri qualcosa per rialsarlo.
    io direi di andare su un sintoamplificatore 2ch in modo tale da avere una buonissima qualità e una connettività elevata.
    sennò potremmo andare su un sintoamplificatore 7.1 della onkyo ( ad esempio 508) e fai un bel 3.1 con frontali bi-amplificati
    qualche altro dettaglio e cominciamo con la scelta delle elettroniche e dei diffusori
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Citazione Originariamente scritto da dany_994
    vabbè ma se il tv a te da un bell'effetto lascialo com'è... altrimenti gli compri qualcosa per rialsarlo.
    io direi di andare su un sintoamplificatore 2ch in modo tale da avere una buonissima qualità e una connettività elevata.
    sennò potremmo andare su un sintoamplificatore 7.1 della onkyo ( ad esempio 508) e fai un bel 3.1 con frontali bi-amplificati
    qualche altro dettaglio e cominciamo con la scelta delle elettroniche e dei diffusori
    Si, per il tv al massimo se dovessi avere problemi nella visione lo rialzo con qualcosa.

Permetto ancora che non sò come orientarmi. Non voleva essere una spesa elevata la mia, massimo sui 300 euro - mi rendo conto che la qualità sarà bassa forse, però per iol momento visto anche che sono inesperto non vorrei esagerare.

Dò un occhiata al sito della onkyo per rendermi conto, nel caso, fammi un sapere quali dettagli potrebbero servirti.

EDIT: azz, mi rendo conto che questo sintoamplificatore vale da solo sui 300 euri. D Comunque non importa, intanto mi rendo conto di come gestire la cosa - non è un acquisto immediato quindi posso risparmiare. Una volta deciso del sinto, dove mi devo orientare? Difussori?
    Ultima modifica di gado88; 28-06-2010 alle 14:59

ok quindi mi sembra di capire che l'onkyo è andato no?

diffusori: qui il problemino c'è... perchè per bi-amplificare dei diffusori servono dei diffusori buonini. intanto: voi delle colonnine o li vuoi da scaffale?
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •