Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    254

    Installazione a soffitto


    Salve,

    Sto installando il mio X1 a soffitto e mi chiedevo come bisogna regolarsi con l'accensione e lo spegnimento.
    Chiaramente le funzioni di zoom e messa a fuoco vanno regolate preventivamente ed una volta per tutte.
    Per l'accensione si lascia l'apparecchio in Stand-by (non credo visto che la ventola rimarrebbe accesa) o si inserisce un ulteriore interruttore sul cavo di alimentazione e si opera con quello?

    Grazie Angelo

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Personalmente, anche se il mio vpr spegne la ventola dopo il ciclo di raffreddamento e va in stand-by ho inserito un interruttore sul cavo di alimentazione, più esattamente sulla scatola di derivazione da cui parte il cavo suddetto, anche l'occhio vuole la sua parte.

    Io ho l'idiosincrasia per il lasciare le apparecchiature in stand-by, quando non c'è motivo che le stesse siano sempre pronte.

    Non solo per banali motivi di consumo (sarà poco ma moltiplicalo per 24 e per tutte le varie apparecchiature), ma principalmente per motivi di sicurezza, come sbalzi di tensione improvvisi e simili (evento raro, ma se un fulmine cade sulla linea di distribuzione se l'apparecchiatura è spenta ha qualche piccola probabilità di salvarsi, se è in stand-by.....).

    Ciao

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.396
    Sul mio VPR, come sulla maggior parte, c'è un bell'interruttore per scollegare l'alimentazione.
    Essendo anche il mio a soffitto e poco raggiungibile ho provveduto pure io a montare un bell'interruttore che scollega contemporaneamente l'alimentazione del VPR e del telo motorizzato, che non ha stand-by, ma non si sa mai

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    254

    Grazie

    Angelo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •