|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: dubbio su collegamento sorgenti
-
14-06-2010, 18:56 #1
Senior Member
dubbio su collegamento sorgenti
ciao a tutti
sono in procinto di installare un piccolo impianto hifi.
sono compleatamente un neofita in tal senso e sto cercando di documentarmi il più possibile.
ho un dubbio sui vari collegamenti.
ho un televisore (sony bravia) con uscite rca che collegherò all'amplificatore.
attualmente il televisore ha collegato il lettore bluray (samsung 6500)con cavo hdmi.
ha senso collegare anche il bluray all'amplificatore?
visto che il lettore passa l'audio al televisore tramite hdmi non sarebbe ridondante un altro attacco all'amplificatore? oppure perdo di qualità tra i passaggi vari?
lo so magari è un dubbio scemo, ma sto cercando di imparare
-
15-06-2010, 07:55 #2
Originariamente scritto da nestle
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-06-2010, 12:41 #3
Senior Member
c'è qualcosa che mi sfugge...
se io attacco il lettore bluray al televisore con hdmi e poi il televisore all'amplificatore non è la stessa cosa che attaccare il blu ray all'amplficatore? o perdo qualitativamente qualcosa?
considera che non è un amplificatore multicanale (se intendi 5.1) ma un semplice amplificatore stereo (rotel ra4)
-
15-06-2010, 12:45 #4
Originariamente scritto da nestle
Cmq è sempre preferibile collegare il lettore all'ampli, senza far passare il flusso audio attraverso troppe elettroniche che potrebbero provocare un degrado del segnale.
Nel tuo caso, cmq, potresti effettivamente non notare differenze rilevanti.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-06-2010, 14:42 #5
Senior Member
hai ragione, pensavo di averlo scritto nel primo post
cmq mi sa che proverò a fare un po' di prove e a vedere se sento differenze tra una configurazione e l'altra...
grazie mille