|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegamento Component
-
21-05-2004, 16:58 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2004
- Messaggi
- 254
Collegamento Component
Salve a tutti.
Lo so che è una idiozia ma mi sono accorto che questa cosa non mi è assolutamente chiara.
So che segnale passa sui cavi component e so che segnale passa sui cavi RGB.
Il mio problema è capire come connettere un dvd player con uscita component ad un X1.
Il minidin dietro l'X1 accetta sui tre poli centrali i positivi RGB sui due poli estremi in basso le masse e su quelli estremi superiori i positivi di luminanza e cromo.
A cosa devo collegare i tre cavi component interallaciati provenienti dal Player?
Agli ingressi RGB? Com'e' possibile?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Angelo
-
22-05-2004, 11:53 #2
Non conosco l'X1 ma, da quello che dici tu, sul connettore Din è possibile solo collegare i segnali RGB e S-video (i due pin Luma/Croma).
Dovresti vedere sul manuale se i 3 pin RGB sono commutabili, tramite tasto o telecomando, anche per accettare segnali Component e, in questo caso, la corrispondenza tra pin e segnali.
Ad esempio, sul mio vpr la corrispondenza tra i pin è:
R->Pr
G->Y
B->Pb
Come vedi c'è una certa logica nell'assegnazione dei pin, puoi provare; potrebbe anche darsi che come ingresso Y venga utilizzato il pin Luma che tu dici.
Se non trovi nulla sul manuale o nessuno di dà notizie certe puoi fare dei tentativi, non puoi fare danni, o non vedi niente o vedi con colori sfalsati,
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-05-2004, 13:06 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2004
- Messaggi
- 254
Grazie
Angelo