|
|
Risultati da 1 a 15 di 38
Discussione: Bose Cinemate 2.1 o Pioneer 5.1 ?
-
10-06-2010, 13:17 #1
Bose Cinemate 2.1 o Pioneer 5.1 ?
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio spero possiate aiutarmi.
Credo cmq che gli impianti HT vadano sempre ascoltati.. ma ahimè non ne ho la possibilità , chiedo consiglio a voi
Ho un budget di massimo 800 euri, e mi sono trovato davanti ad un dilemma.
Il BOSE CINEMATE per me è favoloso ma è pur sempre un 2.1. e costa 599€
Allora ho pensato, se con pochi euri in piu posso permettermi un bion HT di un'altra marca, perchè no ?
PREMESSA : Ho già il lettore (PS3) Non vorrei AMPLIFICATORE SEPARATO, quindi cercavo un 5.1 con ampli dentro al SUB.
Ho individiuato questi 2 impianti voi li avete ascoltati ??
SONY HT AS5
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979
PIONEER HTP 600
Voi cosa mi consigliate? Tra l'altro sono molto vicino alla TV 46" LED, tipo 2 m e lo spazio è molto ridotto.. che mi consigliate??
GRAZIE A TUTTI !!!
-
10-06-2010, 13:52 #2
Mi permetto di dirti che già il fatto di passare da Bose a questi due sistemini dovrebbe garantirti un miglioramento notevole...
La scelta tra l'uno e l'altro secondo me dipende dal tipo di PS3 in tuo possesso.
Se hai la "FAT" ovvero la vecchia che non veicola i flussi audio HD sull'HDMI ma li decodifica internamentew per poi mandarli in formato PCM all'ampli sempre su HDMI ti consiglio il SONY.
Se invece hai l'ultimo modello che veicola i flussi su HDMI ha senso prendere il pioneer che è dotato a bordo delle codifiche dolby true HD e DTS HD master audio.
Peccato che tu non scelga cmq l'ampli separato.....a mio avviso sempre.
AlessioDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
10-06-2010, 14:04 #3
Grazie Ale! Bello sapere che c'è chi ti puo aiutare.
Già non ero a conoscenza di questa differenza della PS3 , quindi provo ad essere piu preciso cosi riuscirai ad aiutarmi ancora di piu
Ho preso la ps3 da natale, quindi è abb nuova, ho la SLIM da 120GB, per questa play che HT mi consigli?
Io vorrei l'hometheatre solo per GIOCARE e vedere FILM IN BLU RAY.
Per me BOSE è IL TOP in generale, ascoltarlo mi da un ' emozione unica.. e lo spazio che ho a casa è poco effettivamente, quindi penso che il BOSE CINEMATE sia perfetto! Ma ahimè il 2.1 non è il 5.1 quindi non sono convintissimo...
Tu con un budget dai 500 ai 1000 euri cosa sceglieresti? Quel pioneer da 600 euri hai avuto modo di sentirlo?
Perchè è meglio l'ampli separato e non incluso nel SUB?
GRAZIE MILLE !!!Ultima modifica di Bombar; 10-06-2010 alle 14:09
-
10-06-2010, 14:49 #4
Credimi anch'io quando inizia 2 anni fa ero partito con BOSE e poi...vedi cosa ho in firma....
l'ampli separato è meglio perchè ti permette di gestire molto meglio più ingressi, ha sicuramente una sezione di potenza migliore ( che non vuol dire buttar giu i muri ma avere qualità del suono ) e stessa cosa per quanto riguarda le decodifiche dei vari formato audio compresi e soprattutto quelli HD.
Non so come la PS3 nuova decodifichi i flussi audio HD, se meglio o peggio di quella vecchia ). e soprattutto come lo faccia questo pioneer.
Ti ho trovato questo interessante sistemino della Onkio.
Ha anche l'HDMI 1.4, codifiche a bordo per DTS HD e Dolby true hd.
Più le 5 casse e il sub a poco più di 300 euro...
Io lo prenderei al volo senza pensarci troppo...Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
10-06-2010, 14:59 #5
ho visto che hai il SUB della FOCAL
è da sempre la mia marca perferita per l'impianto stereo in macchina, sub spettacolari !
Cmq la mia ps3 è cosi :
la PS3 Slim integra ora un trasmitter pienamente compatibile con le specifiche 1.3 ed è quindi in grado di assicurare la trasmissione bitstream delle tracce HD Dolby TrueHD, DTS HD Master Audio fino a 7.1 canali senza alcun bisogno di conversione in PCM. Il nuovo HDMI porta in dote anche la compatibilità con le funzionalità HDMI CEC, anche detto Bravia Link in casa Sony.
Quindi andrebbe bene vero quel sistemino pioneer?
Ha anche l'entrata USB molto comoda
quello che mi hai consigliato è questo?
Scusami ma io sta marca proprio non la conosco...
PS: Ma poi l'audio non lo passo dalla fibra ottica che è meglio del cavo HD?Ultima modifica di Bombar; 10-06-2010 alle 15:07
-
10-06-2010, 15:08 #6
ops scusa mi è rimasto sul mouse...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hom...ore_onkyo.aspx
Sul cavo ottico non possono essere veicolati i flussi audio HD, troppo poco spazio...al massimo DTS e DD.
Spazio che c'è invece a volontà sull' hdmi.
La tua PS3 è perfetta per il collegamento a qualsiasi dei due sistemi ( pioneer ) o Onkyio ( che io ti consiglierei )....Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
10-06-2010, 15:21 #7
Ok sei stato molto chiaro ! Mi hai chiarito le idee su molti punti e per questo ti ringrazio!
Sono sincero nel dirti che da sempre sono affezionato ad alcune marche, tra cui BOSE e PIONEER, e col fatto che Onkyio non la conosco, la mia scelta si orienterebbe appunto su Pioneer.
Detto questo , nel weekend mi farò un po di giretti nei vari negozi perchè detta come va detta, io VORREI ASCOLTARLO un'impianto prima di acquistarlo!! ma spesso non te li fanno ascoltare nei negozi.. a parte boseMa ammetto che sono attirato da quel pioneer
Il fatto è che avevo praticamente gia comprato il BOSE 2.1 poi mi sono fermato. Credo che tra un 2.1 BOSE e 5.1 di SCARSA QUALITA', sia meglio un BOSE
Allora sarei curioso di ascoltare questi impianti dai 300 ai 600/700 euro 5.1 per poter giudicare di persona.. non so se hai capito il mio dilemma.
Non è un fattore di soldi, è ke è difficile che lo cambierò in poco tempo.. quindi se lo compro, vorrei pensarci bene e rimanere soddisfatto!
Intanto grazie mille !! Se ti viene in mente altro dimmi pure, nel frattempo ti ringrazio tantissimo!
-
10-06-2010, 16:38 #8
Member
Dai retta a Ale non ti fermare all'apparenza; ma sopratutto fai quello che hai detto, ascolta prima di comprare ma non solo Bose e Pioneer. Se ti fai un giro nel forum capirai da gente che da anni bazzica nell'ambiente quali sono le marche da considerare e quali non per un'acquisto duraturo, appagante e non necessariamente dispendioso.
CiaoUltima modifica di kerti; 10-06-2010 alle 16:45
Plasma:Panasonic TH-42PZ70 EA; VPR: D-ILA JVC RS15;Schermo: Adeo Elegance Tensio 300;Sintoampli ht: Denon avr 2809; Ampli stereo & finale front ht:AA Verdi 100 (abarthizzato); Cavi:BCD; Lettore Blue Ray:LG BD390; Lettore CD: AA Crescendo; Diffusori: B&W CM9 CM2C, CM5, Sunfire HRS 12
-
10-06-2010, 16:48 #9
ok grazie per i consigli farò cosi! E' che nelle mie zone non ci sono negozi specializzati, o io non ne conosco, che non siano mediaworld o comet dove tu possa ascoltare un impianto ht serio...
Infatti sto leggendo sul forum e sto cambiando un po idea rispetto all'inizio...
Tu cmq hai sentito parlare di questo impianto pioneer che ho linkato?
Sai com'è o hai avuto l'occasione di sentirlo??
-
10-06-2010, 23:55 #10
vi faccio un'ultima domandina...
sempre riferita a questi 2 sistemi :
SONY :
PIONEER :
Ho notato che il pioneer ha Dolby TrueHD ma ha 600watt di potenza totali contro i 1000 del sony.
So che non si valuta un HT dai Watt.. però, vuoi dire qualcosa che il sony ha quasi il doppio dei watt?
Voi tra i 2 quale scegliereste?TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100
-
11-06-2010, 04:37 #11
Nessuno dei 2
.................piuttosto acquisterei un set jblsc178, molto ma' molto meglio dei sistemi che hai elencato.
Non farti ingannare dalla " POTENZA/WATT " , quelli REALI sono molto ma' molto meno.
(il mio ONKYO 605, la cui casa dichiarava 120 watt x canale, ne' eroga si' e no' 20-25 ).
Ciao da IVAN67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
11-06-2010, 14:14 #12
Member
In giro puoi trovare dei pioneer 519 (vecchi) o anche dei 520 (nuovo modello), che non costano tanto sui 200/300€ che con tutto rispetto al cinemate gli danno due giri...
se abbini un 5+1 jbl sei nel buget...
anche io mi ero fissato con il bose...
poi ho valutato gli ingressi, la modularita, le uscite hdmi e ho preso denon + indiana line (frontale e laterali, prima o poi prendo anche le posteriori... ma con calma...) ho speso un po di più ma ho risultati superiori e sopratutto modularità...
pur non avendo il woofer, l'altra sera con avatar mi tremava il divano... e poi ci ascolto (bene) anche la musica... la bose non so come va a musica... o a dialoghi... i demo che mettono su sono gran sparatiorie ed esplosioni...
verifica e medita...
(esteticamente le casse bose sono più belle non ci piove...)TV: Panasonic g20 50' - HT: Denon 1910 - CASSE: Indiana Line Musa - BR: Samsung 1600
-
11-06-2010, 21:20 #13
sono finalmente andato a fare un giro da merdiaworld ed ho insistito per ascoltare un po di impianti.. mi fanno sentire poco e niente.. però per ora ho fatto un passo avanti!
HO SCARTATO BOSE ! Anche perchè nessun tipo di impianto bose ha la codifica per i nuovi codec HD...
quindi mi hanno fatto ascoltare l'ONKYO entry level.. diciamo che secondo me è non è paragonabile a bose.. ma mi sto convincendo di prendere un ampli e poi piano piano le casse.
Io sono affezionato da anni a PIONEER.. voi ke ne dite?
Mi sapete dire un bell'ampli PIONEER che ha queste nuove codifiche e magari anche l'autocalibrazione?
Ci sono dei bei sistemi solo pioneer con ampli + diffusori? ne consocete qualcuno ?
Ho trovato pochissimo.. sul sito pioneer c'è questo che sembra essere molto valido.. ma costa sui 500 ...
http://www.pioneer.it/it/products/42...H-S/specs.html
Che ne dite??
Cmq.. questo quio :
PIONEER :
Proprio dite che suona male ??!?!?!?! Come mai me lo bocciate tutti ?? Cos'ha che non va??
GRAZIE A TUTTI !!!TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100
-
11-06-2010, 21:52 #14
Originariamente scritto da Bombar
Come si consiglia spesso, amplificatore della fascia onkyo 508/denon 1610 (o se sei amante della pioneer, lo 820 o 920) con casse 5.1 jbl 178. Non spendi troppo e hai un impiantino non male. Se poi bazzicando mediaworld trovi l'offerta harman kardon 255 + jbl 178, stacca un assegno e porta tutto a casa
Oppure ti butti su un sistema 5.1 tipo onkyo s6305, che non avrà delle gran casse, ma l'amplificatore è buono e lo puoi usare per un futuro upgrade.Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
11-06-2010, 23:55 #15
Advanced Member
invece di andare da mediaworld,vai in negozi hifi a fare sedute di ascolto
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond