Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    5

    TV Samsung, home theater e anynet+


    Salve a tutti, premetto che questa discussione è a metà tra la sezione home theater e la sezione TV, quindi non so se la sezione in cui posto sia giusta.

    Comunque, possiedo una tv samsung compatibile con anynet+ e sono interessato a prendere un sistema home theater.

    Leggendo in un po' di manuali vedo che attivando anynet+ sull'home theater le casse della tv vengono disattivate autonomamente e se uso il telecomando normale quando modifico il volume sarà quello dell'home theater a venire influenzato e non più le casse integrate.

    La mia domanda è semplicissima: per usare questa feature devo rimanere come source video sull'hdmi dell'aplificatore, oppure una volta attivato anynet+ posso utilizzarlo in tutte le funzionalità della tv? (quindi su qualsiasi source: tv analogica, tv digitale, lettore video usb integrato)

    Praticamente vorrei vedere i miei film in mkv e controllare il volume dell'amplificatore mediante il telecomando della tv.
    Il problema però è che se per farlo devo restare collegato come source alla presa hdmi dell'amplificatore, allora non mi serve a niente, dato che il lettore mkv è integrato nella tv e devo stare su source USB.

    Non so se mi sono spiegato, ditemi se devo chiarificare meglio!
    Spero che qualcuno abbia la risposta!
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.442
    L'anynet(HDMI-CEC)funziona solo con HDMI.Quello che vuoi fare Tu puoi farlo tranquillamente,basta che vai nel menù dell'anynet(nel mio telecomando basta premere il tasto "tools")dove vengono rilevate tutte le fonti collegate con l'hdmi-cec,vai nella voce del sintoamplificatore e lo accendi(fai tutto con il telecomando della TV),automaticamente si disattivano le casse della tv e usi il telecomando per regolare il volume dell'amplificatore.Tutto ciò che devi fare è controllare se il Tuo amplificatore è compatibile con l'anynet.Il mio Yamaha in firma per esempio lo è.Spero di averti spiegato bene.
    Ciao
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Spsotata in HT Club.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Questa e' la discussione piu' simile al mio problema.

    Ho una TV Samsung UE55 serie 7000 + HT 5500.

    Ho collegato TV all' HT con HDMI e, sempre con HDMI il decoder SKY all' HT nella porta HDMI1

    Il problema e' che ogni volta che spengo il HT, quando lo riaccendo, per ricevere segnale proveniente dalla HDM1 (dove appunto ho SKY e senza il quale non vedrei un bel niente) devo prima andare nei TOOLS e selezionare come sorgente HDMI1.

    Quando spengo la TV con il suo telecomando, mi spegne anche HT (Anynet+). Quando riaccendo, dunque, devo prima smenarmi tutte le volte per indicare come sorgente all' HT, la HDM1. Eppure nelle istruzioni leggo che HT riconosce in automatico una eventuale sorgente audio video, usando cavi CEC. Non sono sicuro che i miei lo siano, ma se spegnendo la TV si spegne anche HT, dovrebbero esserlo.

    Al momento la sola soluzione che ho trovato e' nelle impostazioni della TV deselezionare "allo spegnimento TV spegni anche HT". Ma e' una soluzione del cavolo perche' vuol dire spegnere sempre e solo TV e Sky ma lasciare sempre acceso HT.

    Mi sembra davvero strano avere questo problema


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •