Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 276

Discussione: SUPERSLIDE HT

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    io sono un chitarrista,che musica suoni??
    Anche io mi diletto ... forse dall'avatar un leggerissimo sospetto ti era venuto, dai, di la verità !

Anche se il mio amor è per lei: http://www.music-man.com/instruments.../luke-bfr.html

Ciao !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

eh eheh

ma dimmi un po,pensa che la Luke e' la mia chitarra preferita,uso praticamente solo quella.

By slide1965

hai mai provato le bogner come testate????????
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 15-03-2011 alle 15:34

Io me la sono portata a casa dalla California .... ma non riesco a suonarla con il Mesa "che si meriterebbe", perchè nella stanza dove strimpello altrimenti non riesco a starci anche io

P.S. No, mai provate
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

eh eh eh,vedi,non siamo molto d'accordo sui vpr ma sulle chitarre e ampli si!!

a parte lukater uno dei chitarristi contemporanei che mi piace parecchio e stef burn,attuale chitarrista di vasco,ha un gusto stratosferico.

eh eh eh,vedi,non siamo molto d'accordo sui vpr
    Se non sai "guardare" non è mica colpa mia, no ?

mi piace parecchio e stef burn,ha un gusto stratosferico
    Beh, Burns è da qualche anno che suona con Vasco mi pare .... e devo dire che gli "risolve" diverse cose anche dal vivo ..... davvero molto molto bravo.

i miei miti (anche di gioventù) sono Sambora al primo posto, Slash, Clapton, Robert Cray, Jonny Lang (un vero fenomeno da piccolo, adesso imborghesito-gay con le ultime tendenze), e ci metterei anche Joe Walsh degli Eagles e l'albino Johnny Winter .....

a parte i "mitici" Santana (che dopo un pochino trovo noioso), BB King (che non si schioda dal 6° tasto con la sua pentatonica ma che ha creato un MITO indissolubile), Jeff Beck, Pat Metheny, e tutti i mostri sacri della 6 corde, che piacciano o meno, vanno ascoltati almeno una volta ... tipo George Benson che fa da chitarrista ad Ornella Vanoni

consiglio:
    se haiqualcosa che ti fa da loop prova a mettere un accordo in loop che suona a ripetizione,
    uno a caso:domaj7

dopo di che prova suonarci sopra improvvisando una scala di mi minore

oppure di si mimore

se non l'ho hai gia fatto prova.
    sentirai arrivarti alla mente sonorita' tipiche dei chitarristi mitici a te cari.

Ho visto solo oggi la tua sala.... mammamia è STUPENDAAAA!!!!
    Il mio impianto: Per foto, curiosita e sviluppo del progetto clicca "My Lair"
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

se non l'ho hai gia fatto prova.
    sentirai arrivarti alla mente sonorita' tipiche dei chitarristi mitici a te cari.
    Fatto ..... è un "trucco" che mi aveve dato il mio maestro di chitarra .... in effetti mi ci ritrovo .... anche come licks dei "mitici" appunto

Stasera mi sa che mi butto in un'altra session allora .....

Grazie del consiglio.
    Ciao !

Alberto

Oggi ho fatto qualcosa che NON andrebbe MAI fatto ....

ho provato a sostituire gli EMG della Luke con questi ......

ed io NON suono metal .......

li hai mai provati ?

non li conosco.
    perche mai ti e' venuta in mente questa?????

li magnificavano e li magnificavano .... sentiti su chitarre diverse, tutto bene ... poi tul tubo c'è anche una sorta di comparison one to one proprio con gli EMG .... per quello che si riesce a registrare/riprodurre via YouTube ....

dato che ho rapporti con negozianti che trattano anche strumenti musicali ... ne ho visto un set .... e mi sono detto ..... dai ! Al limite rimondo gli EMG ......

sembra di aver tolto un velo dalle orecchie ed aumentato il gain "della chitarra" su tutto lo spettro .... ed adesso perde un filo quella "nasalità" tipica degli EMG attivi in saturazione .......

uno spettacolo. Se ti capita di sentirli .... così ... era una info !

Che dire.... Meravigliose, da vedere le nuove 800 sono un opera d'arte. A mio avviso fra le più belle realizzazioni estetiche di sempre. Adesso chiama Goldrake che ti aiuta a portarle al secondo piano... Ma se prendevi se prendevi i cubetto Bose non era meglio?

In effetti viste dal vero sono un vero pezzo d'arte, più che una semplice coppia di altoparlanti!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Che invidia !!!

Sono stratosferiche altro che opera d'arte .

Effettivamente delle opere d'arte tali potrebbero far vacillare la mia idea di schermo traforato e casse a scomparsa....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •