|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Interfacciamento sub-satelliti
-
21-05-2004, 08:45 #16Guido310 ha scritto:
Io dando un consiglio per un sub avevo citato quella dei pneumatici, "La potenza e' niente senza controllo"
Era per dire che mi autocostruiro' un sub di dimensioni diciamo "generose" tipo quello di Mac, ho gia' contattato Aghemo..
Ciao
-
21-05-2004, 09:25 #17Guido310 ha scritto:
Io dando un consiglio per un sub avevo citato quella dei pneumatici, "La potenza e' niente senza controllo"
Era per dire che mi autocostruiro' un sub di dimensioni diciamo "generose" tipo quello di Mac, ho gia' contattato Aghemo..
Ciao
Scherzi a parte i woofer che distribuisce Aghemo sono davvero validi.
Parlando di controllo, l'unica cosa che purtroppo non e' realizzabile in casa e' il servo controllo che usa con tanto successo Velodyne ( e qualche altro costruttore ).
Saluti
Marco
-
21-05-2004, 09:38 #18Microfast ha scritto:
Anche io avevo citato la stessa per evidenziare che senza "controllare" l'ambiente era una partita persa in partenza ..............
Scherzi a parte i woofer che distribuisce Aghemo sono davvero validi.
Parlando di controllo, l'unica cosa che purtroppo non e' realizzabile in casa e' il servo controllo che usa con tanto successo Velodyne ( e qualche altro costruttore ).
Saluti
Marco
-
21-05-2004, 09:39 #19
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Saluti
Marco
-
21-05-2004, 09:43 #20
Advanced Member
Mac ha scritto:
Ma a livello circuitale è cosi' difficile fare un comparatore tra i livelli letti dall'accellerometro e i livelli in ingresso al woofer ?) con un sistema che faceva proprio una comparazione fra due livelli.
Un sistema del genere è banalissimo, penso però che il problema sia poi implementare la giusta correzione all'ingresso dell'ampli di potenza del sub.
-
21-05-2004, 12:33 #21Michele Spinolo ha scritto:
Anche se secondo me c'è da capire bene quanto e come interviene: potrebbe introdurre non linearità per evitare altre non linearità (leggi distorsioni) nel comportamento del sub, che non è detto che siano tenute in debito conto quando si misura con ETF o simili...tuttavia visti i risultati che ottieni se è presente è sicuramente un male minore!
Saluti
Marco
-
21-05-2004, 16:44 #22
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Michele, la perfezione non esiste, pero' a parte i risultati ( che poi sono quelli che contano e ci interessano maggiormente ), posso dire che se cerchi con google i nomi dei tizi del team "ricerca e sviluppo" di Velodyne, potresti rimanere stupito dal loro livello .........., gente di caratura mondiale ( NASA, MIT etc etc )
Saluti
Marco
-
21-05-2004, 17:39 #23
X Mac
Ma a livello pratico tu sei contento del tuo sub?
Hai fatto comparazioni con Sub di pari potenza vedi Velodyne B&W Yamaha YST 1500 (mi interesserebbe proprio con quest'ultimo visto che in rete si trova a 700 Euro...)
Nel caso posso sempre utilizzare anche io un DSP.
Ciao e grazie
-
21-05-2004, 18:42 #24Guido310 ha scritto:
X Mac
Hai fatto comparazioni con Sub di pari potenza vedi Velodyne B&W Yamaha YST 1500 (mi interesserebbe proprio con quest'ultimo visto che in rete si trova a 700 Euro...)
Ciao e grazie
Di Velodyne tralasciando la fantastica quanto costosa serie DD, c'e', molto performante, la nuova SPL-II, il modello 1200 in particolare e' davvero interessante.
Saluti
Marco
-
24-05-2004, 09:58 #25Guido310 ha scritto:
X Mac
Ciao e grazie
Il DSP ,secondo me , x il Sub è molto importante ,poi sta a te decidere;cmq si puo' collegare a qualsiasi SUb,cioè va inserito tra il pre multicanale e il finale del tuo Sub.
ciao