|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: ONKYO HT S5205 dubbi e domande
-
20-05-2009, 08:59 #1
Junior Member
ONKYO HT S5205 dubbi e domande
Salve a tutti!
Ho appena acquistato un ht onkyo s5205 e avevo un po di dubbi sull'apparato:
a quanto mi era stato detto dal commesso del negozio, bastava il cavo hdmi per portare sia segnale audio che video all'amplificatore in maniera unica dal lettore dvd, invece leggendomi la documentazione ho visto che l'hdmi porta solo i lsegnale video, per l'audio ho dovuto collegare un cavo coassiale!
Dubbi che mi sono venuti in mente:
dovendo collegare una PS2, una WII, Sky all'amplificatore è possibile utilizzare una sola porta di uscita verso il televisore? oppure li devo collegare uno per uno ai vari AV1,AV2 e AV3 del mio lcd?
inoltre ho sentito che gli onkyo scaldano molto???
ieri ho notato che spegnendo l'amplificatore il led del SW rimaneva acceso (di colore blu) mentre mi sembrava che appena connesso alla corrente era di colore rosso!?!?
Grazie a tutti per i consigli futuri! (^_^)
-
20-05-2009, 10:32 #2
Originariamente scritto da mick75
Se vuoi un consiglio, collegali tutti alla tv e vai solo con il collegmaento audio all'onkyo...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-05-2009, 10:42 #3
Junior Member
Grazie per il consiglio!!!!
quindi se ho ben capito l'uscita hdmi mi porta al tv solo quello che collego alla rispettiva entrata hdmi!?
e come faccio a collegare più entrate a/v(ps2,sky,wii) ed utilizzare un unica uscita verso il tv???
-
20-05-2009, 10:44 #4
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-05-2009, 11:10 #5
Junior Member
per me che nn sono un 'addicted'...vuo idire che ad esempio se collego:
sky all'entrata cbl/sat (con i plug RGB),
ps2 all'entrata VCR/DVR (con plug RGB)
wii all'entrata AUX INPUT ( con plug RGB)
poi posso utilizzare l'uscita MONITOR/OUT per collegarlo all'entrata AV1 del mio tv???
corretto???
sarebbe possibile anche utilizzare il telecomando del sinto per gestire anche tv,dvd e decoder sky???
sul manuale ho visto che ci sono dei codici ma parla solo di componenti onkyo???
-
20-05-2009, 11:23 #6
) alla relativa uscita video-composito o component (quelle dove c'è scritto OUT e basta...)
-
20-05-2009, 11:45 #7
Junior Member
a questo link c'è un'immagine del sinto
http://www.avhd.it/ebay/ONKYO/HT-S5205.pdf
a quali entrate dovrei collegare i componenti x utilizzare un unica uscita video verso la tv?
thankssss
-
20-05-2009, 11:55 #8
Dipende dalle uscite audio/video delle sorgenti...
Mettiamo che tu abbia 3 sorgenti collegabili tramite video composito e audio stereo RCA: una la collegherai all'ingresso DVD/BD, una la collegherai all'ingresso VCR/DVR e una all'ingresso CBL/SAT...poi nello stesso gruppo di conettori ce n'è uno dove c'è scritto OUT e di lì uscirai verso il TV...la stessa cosa la fai con sorgenti video component...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
20-05-2009, 13:12 #9
Junior Member
ok, quindi per me profano...vuol dire che se collego le entrate (plug RGB) di PS2 e Sky alle entrate (RGB) CBL/SAT e VCR/DVR e poi collego solo il plug giallo (video out) che sta nella fila in mezzo, al tv...posso utilizzare un unica uscita!!!!
per i codici del telecomando sai indirzzarmi nel forum più adatto???
thanghiu!
-
20-05-2009, 13:24 #10
Per i codici del telecomando, puoi aprire un 3d in "accessori audio e video"...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
05-05-2010, 09:51 #11
Member
Scusate, ma non ho ancora capito una cosa.
Con questo sistema è possibile sentire l'audio della TV dalle casse del'HT?
So che non sarebbe un 5.1 nativo perchè il segnale TV spara max in stereo, ma se volessi?TV: LG 50PH670S, BD: Samsung BD-C5500 HT: Denon AVR-1910 Diffusori: Wharfedale Diamond 10.4
-
05-05-2010, 09:54 #12
Certamente. Basta collegare un'uscita audio della tv ad un ingresso audio del HT.
-
23-06-2010, 14:36 #13
Bannato
vorrei chiarire un mio dubbio. Vorrei prendere questo kit, però il limite di non veicolare l'audio tramite hdmi mi frena un pò.
Avrei la necessità di collegare al sinto la tv, la ps3 e sky-hd. Se volessi utilizzare l'uscita hdmi delle periferiche, dovrei fare altrettanti collegamenti per l'audio ?
Inoltre se collego alla tv la ps3 e sky-hd, e collego la tv al sinto tramite hdmi/cavo audio cosa perderei in termini di qualità ?