|
|
Risultati da 286 a 300 di 943
Discussione: Metropolis Home Theater
-
11-04-2012, 07:16 #286
Ragazzi, a distanza di 24 mesi dall'inizio della pazzia...tutti - nessun escluso- i post sopra, sono la più grande soddisfazione che uno possa ricevere.
E' dura farlo uno per uno, per cui vi prego di accettare un generale, ma individuale G R A Z I E, per tutte le belle parole che ho ricevuto...
Sal."https://metropolisht.webnode.it"
-
11-04-2012, 07:29 #287
Stracomplimenti per il supermegaimpianto si vede che hai messo cuore - passione - grinta - ma' SOPRATTUTTO tanti ma tanti euri.................................. purtroppo senza quelli rimarrebbero solo SOGNI !!!
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
11-04-2012, 08:17 #288
Tutto qui? Basta avere SOPRATTUTTO tanti euri e tutto il resto viene da sé con uno schiocco di dita?
Mi sembra alquanto ingeneroso, io invece invertirei i termini.... tanti euri probabile ma SOPRATTUTTO tanta ma tanta grinta - passione - cuore, come dici tu!
Io mi sento di elogiare il progetto e l'opera, non il budget a disposizione.
Puoi avere tutti gli euri che vuoi ma se non hai il resto dell'attrezzatura mentale non fai proprio nulla!
Al massimo ordini qualcosa di preconfezioanto chiavi in mano, non una gloriosa customizzazione al dettaglio frutto di un mazzo tanto come quella del Metropolis frutto di euri si ma SOPRATTUTTO di sangue sudore e lacrime del suddetto... armatore
Ebbasta con sto populismo pauperismo del BASTA CHE C'HAI TANTI EURI e puoi comprarti il mondo!
C'è gente che ha un sacco di euri ma non fa sogni e soprattutto non gliene passa in mente di realizzarli men che meno sporcandosi le mani.
Homecinema come questo non hanno prezzo, sono pezzi unici artigianali in senso stretto e non semplice potere di acquisto degli euri...
E' per tutto il resto semmai che c'è Mastercard
Ultima modifica di massimagnus; 11-04-2012 alle 08:42
ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti
- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -
-
11-04-2012, 08:32 #289
Semplicemente folle questa realizzazione!
Infiniti complimenti per il lavoro, ma.. tutti questi elementi di contorno, come biglietteria, bar,.. forse sono andati un pochino troppo oltre il concetto di HT.. Voglio dire, mi chiedo se verranno davvero sfruttati in qualche modo. Anche perchè non penso tu faccia pagare il biglietto (spero), e la proiezione decidi tu quando farla partire, no? Quindi "attendere la proiezione" suona strano..
Vabbeh, in ogni caso ancora complimenti, è sicuramente una delle realizzazioni più colossali che abbia visto! Veramente paurosa..
PS: non prendere le mie parole come aspre critiche.. rappresentano più che altro le domande che mi ponevo guardando le immagini, tutto qui.. anche perchè criticare un'opera simile non avrebbe molto senso..CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
11-04-2012, 08:41 #290
Beh, finisce un film,ci si ferma al bar e si parla di cosa si e' appena visto!
Difatti il bar lo si utilizza prima per prendere "al volo" da bere o da mangiare ma forse lo si sfrutta veramente dopo la proiezione per pareri,critiche etc (almeno cosi' me l'immagino io)
Saluti gil
-
11-04-2012, 08:53 #291
Aggiungici anche quei 30 o 40 minuti di assemblea del popolo quando si tratta di scegliere quale film vedere e quindi è meglio mettersi comodi a discutere se non sei un proiezionista dal pugno di ferro che "nel mio cinema comando io"
Io nel mio piccolo, in attesa di attrezzare anche la mia di "area concessioni" (certo non realistica e scenografica come questa qui) ho risolto in altro modo: Scroller led con programmazione di 9 sale (virtuali) 9
al massimo il pubblico NON pagante può scegliere uno dei 9 film in programmazione e stop. Regola della casa, poi sta al proiezionista mettere su una programmazione adatta ai suoi gentili ospiti per evitare l'insurrezione armata.
Lo consiglio anche a Sal, lo scroll-Led è utilissimo come... strumento di risoluzione delle controversie internazionali!
Ultima modifica di massimagnus; 11-04-2012 alle 09:06
ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti
-
11-04-2012, 08:53 #292
Esatto Massi. Ci scommetto tutto quello che vuoi che se relegassi un progetto come questo ad una ditta specializzata (e questo si ti costerebbe un occhio della testa) non otterresti comunque un prodotto come quello di ss68. Questa è un'opera d'arte.
In tanti avrebbero speso soldoni per il blocco di marmo ma solo Michelangelo ci tirò fuori il David...
PS: comunque ss68 tu o sei veramente fortunato,oppure completamente pazzo! Mia moglie mi avrebbe ucciso!Video: Panasonic TX-P55VT50T A/V:Cambridge Azur 751RDiffusori:CANTON Vento 836 Centrale: Vento 866 Surround: DLS Sweden Flatbox Mini Surround high e back: Alumni 2 Sub: Sunfire HRS12 Lettori:Oppo BDP-103EU-D,SONY PS4, Divco Tvix 6600 Cavistica:autocostruita su base QED Silver anniversary XT,HDMI Ricable
-
11-04-2012, 08:54 #293
a parte il bar con tanto di pub annesso
che sono ambienti sicuramente fruibili quado si e' con amici, il resto ti da una senzazione bellissima!!
Tanti dettagli magari non necessari servono a ricreare le sensazioni di quando si e' in una vera multisala
Ciao
-
11-04-2012, 09:00 #294
Mimmo magari l'atmosfera di un multisala fosse così! A me invece da la sensazione di quei piccoli cinema di un tempo,quelli fatti da gente con la passione del cinema. Dalle mie parti ne stanno finalmente ristrutturando uno che chiusero anni fa.
Video: Panasonic TX-P55VT50T A/V:Cambridge Azur 751RDiffusori:CANTON Vento 836 Centrale: Vento 866 Surround: DLS Sweden Flatbox Mini Surround high e back: Alumni 2 Sub: Sunfire HRS12 Lettori:Oppo BDP-103EU-D,SONY PS4, Divco Tvix 6600 Cavistica:autocostruita su base QED Silver anniversary XT,HDMI Ricable
-
11-04-2012, 09:04 #295
si si vero.... insomma entrare nel Metropolis e' un'esperienza unica
-
11-04-2012, 09:20 #296
Infatti... proprio perché ha fatto tutto da se, in realtà tutto sto ben di Dio è costato NIENTE altro che SOPRATTUTTO EURI
Immaginati se avesse preso un architetto, un progettista CAD, un sound designer, un informatico, qualche tecnico cablatore, un illuminazionista, operai, elettricisti, falegnami, tappezzieri, facchini, tinteggiatori...
Io ho calcolato per la mia sala, che è la metà della metà del lavoro di Sal, circa 1000 ore di lavoro (immagino Sal non ci abbia messo molto di meno - ottima domanda da porgli, me la segno)... vogliamo retribuirla a 25 euri/h come un semplice muratore mica niente di più? Fanno 25.000 EU solo del mio lavoro di hobbista figurati se dai da fare tutto ad una ditta (ammesso che qui da noi ci siano ditte esperte specificamente in realizzazioni di HC che conoscono le problematiche e non arredatori riciclati che si inventano un settore). Risultato: budget dai 150k in su per avere un qualcosa di decente, magari pure con un'anima ma pensato da altri e che non è la tua creatura
Sono il progetto e la mano d'opera i veri costi di una realizzazione del genere, si tenga sempre a mente, il resto è robettaUltima modifica di massimagnus; 11-04-2012 alle 10:03
-
11-04-2012, 10:11 #297
Sono sicuamente daccordo con quello che dici e il valore aggiunto dell'artigianato è diffcile da quantificare, ma non è giusto fare i conti sulle ore impiegate per fare una realizzazione ad hoc come se fossero ore lavoro di personale esterno, chi fa cose come queste le ore non le conta come non le ho contate io per fare le casse, come in questi casi non è a mio avviso quantificabile il valore dell'insieme, semplicemente non è in vendita.
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
11-04-2012, 11:17 #298
Dunque prendo spunto da questa domanda e ti rispondo con un esempio...sabato sera della settimana prima di Pasqua, cena con due coppie di amici sposati nel pub, a base di hotdog, pizza, popcorn e amenità varie...fine cena ore 22:30, scelto il film (Nemico pubblico con J. Deep) siamo andati a fine film alle 1.30 ...i miei amici erano tra lo sbalordito e il "a quando di nuovo ? " :-) nel mezzo breve pausa al Bar per abbeveramenti vari....chi va al bagno...ecc.ecc.
Un altro esempio...festicciola di mio figlio grande (6 anni) alle 17:00, popcorn, bibite, mangeria varia e dopo 8 marmocchi con occhiali e via de Il Gatto con gli Stivali 3d...
Pensi che non si sfrutti così tutto il contorno ? Per i biglietti ci mancava solo che facessi pagare...io detesto vedere film da solo, se non condivido il tutto mi annoio mortalmente...la coreografia è quella, è finzione...è spasso con gli amici per la "bigliettaia" ideale che vorrebbero a riceverli..non ti dico quanto se ne sparla...per il resto lo spazio a disposizione era lì, tenuto conto di alcuni vincoli progettuali ho personalmente progettato il tutto con archicad per la parte architettonica...fare solo la sala significava avere metri quadri intorno persi per nulla...
@Massimagnus, concordo pienamente sul discorso delle ore lavoro personali e per mio suocero che mi ha aiutato...è inestimabile..una spannometrica misura mi dice che ci ho messo 2.300 ore per due persone...=4.600 e non sono solo ore da muratore a 25 euro l'una. E' proprio vero per quanto mi riguarda sarebbe stato impossibile economicamente affidare a terzi la realizzazione del tutto...solo di ore davanti a internet per lo studio e la ricerca dei materiali è incalcolabile in due anni.
Ciauz.Ultima modifica di ss68; 11-04-2012 alle 16:01
"https://metropolisht.webnode.it"
-
11-04-2012, 13:13 #299
Advanced Member
Rinnovo anche io i complimenti!!, il tutto è meraviglioso, non ci sono parole per descrivere la cura nel dettaglio ecc...
Inoltre hai detto bene: "vedere film da solo, se non condivido il tutto mi annoio mortalmente..." un bel sabato sera in compagnia fuori il freddo, e dentro il calore di un film in compagniaVpr1 Jvc x90Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450
-
11-04-2012, 13:36 #300
Resto sempre più sbalordito...soprattutto a leggere che hai fatto tutto da solo o quasi, impressionante...oh, anche quanto tempo hai eh...
Altra nota: che fortuna tuo figlio, chissà se se ne renderà conto oppure gli sembrerà tutto normale...
Ancora tanti complimenti