|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
Discussione: Impressioni KENWOOD 9.1B
-
03-10-2010, 16:33 #16
Junior Member
si bè io l'ho preso all'iper, ad un buon prezzo devo dire..cmq, ho provato con un lettore dvd con porta ottica e porca di quella vacca funziona!!, con la ps3 non va, imposto come uscita audio quella ottica, ma come se niente fosse...si, tramite hdmi l'ht veicola sia audio ke video, ed infatti tutto va alla perfezione..ora so ke sia il cavo che l'ht sono funzionanti e il problema è della console..anzi DELLE console, visto ke nè xbox nè ps vogliono sentirne di funzionare in ottico...spero qualcuno sappia cosa devo fare
-
05-10-2010, 08:45 #17
Senior Member
hai risolto?' ci sto facendo un pensierino anch'io...
l'altro candidato è l'onkyo s3305 che supporta anche il dts hd . però sembrerebbe "suonare" un po' meno bene di questo...
-
06-10-2010, 21:01 #18
Junior Member
No, non ho risolto..dall'ottico non riesco a collegarci nè ps3 nè xbox360, ho finito per collegarci un lettore dvd...Le due console le ho collegate via hdmi e vanno benissimissimo.Credo che c'entri con la compressione pcm ke fa la console, infatti la ps3 non riesce a "buttar fuori" audio non compresso da far elaborare al decoder di un amplificatore, ma se li codifica internamente e dall'hdmi il kenwood (c'è proprio scritto) è "blu-ray ready", legge ovvero i pcm lineari e quindi posso sentirmi dolby 5.1 dts anche i dtshd o masteraudio (credo si dicano cosi) perchè tanto, anche se l'ampli in sè non li sa codificare, la ps3 li butta fuori già belli e pronti e l'ampli non fa altro che indirizzarli alle casse giuste. Ma il dubbio mi permane su xbox..infatti non mi pare comprima alcunchè..boh
-
11-10-2010, 09:13 #19
Senior Member
Se capisco bene attraverso questo sistema riesci a leggere anche il dtshd?? sei sicuro di questo?
perchè non sembrerebbe supportarlo in effetti.
Per quanto riguarda il tuo problema per collegare la ps3 con l'ottico al sintoampli credo che sia una quiestione di impostazioni perchè le ps3 da un certo firmware in poi credo che possano gestire contemporaneamente sia l'audio da hdmi che da ottico.
Dovrebbe funzionare così (ti riporto quello che mi ha riferito un collega, ma non testato personalmente perchè la ps3 non l'ho ancora "spacchettata" (operazione che farò a Natale...)
praticamente se hai una ps3 fat devi settare l'uscita in pcm perche' queste ps3 come dicevi tu inviano il segnale già processato in pcm lineare e in questo modo la Ps3 decodifica internamente ogni cosa, sia i vecchi Dolby Digital e DTS, sia quelli nuovi Dolby True HD e DTS HD e il sinto farebbe passare l'audio senza l'utilizzo del suo processore audio.
Se impostassi Bitstream invece l'ampli si occupebbe solo della decodifica "Dolby Digital" o "DTS" e non le nuove codifiche hd.
Nel caso di una nuova ps3 slim, bisogna impostare bitstream, perchè così facendo la ps3 invia il segnale audio nativo al sinto che a sua volta decodifichera' il tutto.
Ma da quanto capisco tu sei nel primo caso...
Io però ragionavo sul fatto che sarebbe meglio collegare con hdmi le vari periferiche (ps3, decoder sky, ...) alla tv, e quindi collegare l'uscita audio digitale ottica della tv all'entrata digitale ottica del sintoamplificatore. Infatti quello che deve fare un impianto AV è veicolare l'audio, il video (a mio parere) è meglio che non subisca troppi "processamenti" prima di arrivare al tv.... cosa ne pensate di questa cosa?? Chiedo agli esperti... è troppo semplicistico il mio ragionamento o in termini di risultati peggiora le cose???Ultima modifica di echoes64; 11-10-2010 alle 10:56
-
12-10-2010, 21:54 #20
Member
ragazzi ma voi riuscite a sentire l'audio della tv con questo ampli?? io ho un samsung le40c530 che come unica uscita audio ha quella ottica... ma collegandolo con relativo cavo ottico ad uno dei due ingressi ottici dell'ampli non riesco a sentire nulla... dove sbaglio???
-
14-10-2010, 12:44 #21
Junior Member
Originariamente scritto da fabiofrank82
-
15-10-2010, 16:56 #22
Member
KENWOOD 9.1B o KENWOOD 8.1
Ciao siccome anche io sn intenzionato a comprareil KENWOOD 9.1B in offerta da euronics a tasso 0 fino al 18 ottobre..volevo sapere che differenze ci sono tra questo e l' 8.1 sempre da euronics, in quanto se prenderei l'8.1 risparmierei circa 50,00 euro...quindi ne vale la pena contanto il fatto che io lo userò solo per la tv e film in dvd senza play3 xbox e roba varia?
Grazie attendo info..
Michele.
-
16-10-2010, 10:21 #23
Member
beh la principale differenza credo stia nel fatto che il kenwood 8.1 non ha gli ingressi hdmi e direi che al giorno d'oggi sia una grave pecca... se però gli ingressi hdmi a te non servono a nulla allora può andarti bene anche l'8.1 che tra l'altro in piu ha anche il sub attivo...
Invece ancora nessuno può aiutarmi per quanto riguarda il collegamento del tv con cavo audio toslink?? perchè non riesco a farlo funzionare?
-
16-10-2010, 13:02 #24
Member
Originariamente scritto da fabiofrank82
Quello che mi interessa è che si senta bene come il 9.1b da come è stato descritto in questa discussione mi sembra un buon affare...x gli ingressi hdmi, non sò per cosa li potrei utilizzare..per la tv?per mediaset premium?o un bluray futuro? non saprei..
-
16-10-2010, 13:34 #25
Junior Member
Originariamente scritto da michael1085
-
16-10-2010, 13:49 #26
Member
GRAZIE MILLE!
-
17-10-2010, 16:34 #27
Member
Ragazzi proprio nessuno sa aiutarmi?? io con questo sintoampli non riesco in alcun modo a sfruttare il collegamento audio con il cavo ottico toslink.
Ho provato qualsiasi tipo di impostazione ma non riesco in ogni modo a sentire l'audio del tv dalle case dell' HT. Ho anche provato a cambiare il cavo ma niente....
Dove sbaglio? qualcuno di voi è riuscito a far funzionare il collegamento ottico?
-
18-10-2010, 08:19 #28
Member
Su un ottico ho l'xbox 360 e sull'altro il wd hdtv. Vanno tutti alla perfezione...
ma sapete che le casse sono ad una via? Io pensavo fossero a due...
-
18-10-2010, 12:22 #29
Member
Originariamente scritto da biasiman
-
21-10-2010, 13:51 #30
Junior Member
KENWOOD 9.1B vs ONKYO HT-S5205
Ragazzi e invece fra questi 2?
kENWOOD 9.1B vs ONKYO HT-S5205
sono indeciso!!
AIUTATEMIIIIII