Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Impressioni KENWOOD 9.1B

Ciao a tutti,
    è un po di tempo che sto scandagliando il mondo degli home theatre per capire quale si adatta meglio alle mie esigenze rispetto al budget (sui 400) massimo stabilito.
    Leggendo e rileggendo pareri su questo forum stavo per acquistare l'ONKYO S3305.

Ieri sera sono stato da un amico che ha questo sistema per sentirlo prima di confermare l'ordine. Mi sono portato dietro Alien VS Predator in Blu-ray per fare un bel test. Dopo circa un'ora di visione avrò alzato e abbassato l'audio una ventina di volte, durante il parlato non si sentiva una ceppa, quando c'erano combattimenti o esplosioni mi fischiavano le orecchie. C'è da dire che questo mio amico lo ha comprato e acceso così come esce di fabbrica. Oltretutto le casse sono sistemate in modo non proprio ortodosso dato che il centrale è in cima all'armadio sopra la TV e un surround è coperto da una mensola....
    In sostanza: un po deluso.

Stamattina passo da Unieuro e FORTUNATAMENTE c'erano in test tutti e
    tre i sistemi che mi interessano:
    ONKYO S3305, Kenwood 9.1B, YAMAHA YHT392

Chiamo il commesso e me li faccio accendere tutti per testarli uno per uno

Accendo onkyo: ok conosco, più o meno le stesse impressioni della sera prima.
    Accendo Yamaha: suono leggermente più secco, alti scanditi meglio, ma sui bassi forse qualche incertezza.
    Accendo Kenwood:
    UN ALTRO PIANETA... chiamo il commesso e gli faccio presente la cosa, lui mi conferma che la qualità audio è decisamente migliore.
    Io non sono un intenditore perchè questo è il mio primo sistema HT, ma quando le differenze le hai davanti non puoi non notarle.
    Un parlato perfetto e chiaro, bassi decisi ma non invasivi, alti puliti ma non striduli....convinto al 100%

Guardo meglio le caratteristiche e noooooooooo, sub PASSIVO... richiamo il commesso e dopo il mio appunto mi fa notare che la potenza nominale
    rispetto agli altri due sistemi (100w a canale) è di 130w quindi la sofferenza dell'ampli e ridotta, ed in effetti il confronto dà la vittoria alla Kenwood.

Infine ho guardato le codifiche supportate e ci sono tutte quelle che mi
    interessano, estetica secondo me riuscitissima.... COMPRATO!

Ciao ciao
    TV: LG 50PH670S, BD: Samsung BD-C5500 HT: Denon AVR-1910 Diffusori: Wharfedale Diamond 10.4

mi sono trovato anch'io nella tua situazione e stamattina ho preso anch'io il Kit Cinema 9.1

la tua recensione devo dire che ha contribuito molto a farmi decidere visto che ormai stavo andando nel pallone tra i vari modelli...

Allora ho montato il tutto e testato per tutto il weekend

Confermo anch'io le ottime impressioni di Luther.Max riguardo l'impianto Kenwood

Pienamente soddisfatto

settaggi

Salve mi dite come settare sto affare? Ho una stanza tipo 4m in lunghezza e 3 in larghezza e sono seduto tra i due satelliti surround. Ho inoltre il sub proprio vicino al divano (e quindi dove guardo lo schermo del videoproiettore) io da ignorantone ho usato easy setup con room small e position rear. Secondo voi fa qualcosa l'equalizzatore attivo per games music e cinema? e' meglio semplicemente regolare il volume cassa per cassa tipo alzando la cassa centrale per i dialoghi ed abbassare il sub che mi sembra un po' invadente? Stright decode e pure audio mode servono o e' solo per "far figo"? Per il resto mi sembra buono, certo vengo da un creative inspire 5500 che ha deciso di abbandonamri

MA le casse sono a due vie?

Il commesso dell'euronics mi ha detto di sì ma non lo trovo scritto da nessuna parte e sulle istruzione c'è scritto casse full range, che significa?

KENWOOD 9.1B

Ciao, qui nella città mi vendono il kit KENWOOD 9.1B, a 199 euro è un buon prezzo credo, come si comporta con la xbox360, sopratutto è eccessiva la potenza? Io abito in un condominio.

Beh spero intendessi 299... è il prezzo che l'ho pagato io... e poi scusa abbasserai il volume se è alto no? Alla kenwood mi hanno appena risposto che le casse sono ad una via comunque...

kenwood

ciao, proprio 199 euro, una grossa fortuna, l'ho trovato all'ipercoop, 249 euro costava più il 20% di sconto, mio subito... Lo devo dire è una bomba...

199 euro?!?!?!?
    Stamattina ero propenso all'acquisto di questo sistema e dopo aver letto la vostra impressione mi sono convinto..
    Da Euronics lo danno a 299.. Di che città sei?
    100 euro in meno sono una bella cifra...

Boh in giro si trova dai 300 ai 350. Anche il prezzo + basso in internet è di 300. Fossi in te ne comprerei 10 e li rivenderei a 250...
    Comunque le casse sono ad una via, confermato dalla Kenwood
    Ultima modifica di biasiman; 17-09-2010 alle 08:52

ciao, scusate sono "nuovo" del forum, volevo chiedervi: con questo kit riuscirei a collegare contemporanemente la tv Philips 42PFL5405H, la xbox 360 e questo kit?
    Inoltre potrei eventualmente collegare un notebook alla tv per il video e al kit della Kenwood per l'audio? come?
    scusate le domanda da "ignorante" ma in questo campo ne so poco o nulla!

Grazie

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consulto rapido. Ho intenzione di comprare il 9.1b kenwood ke, come leggo dai post, è molto buono a detta di molti. Ma sono indeciso tra questo e il yamaha yht 292, sempre un kit home theatre, non per il prezzo (li ho trovati entrambi allo stesso prezzo, 250 euro) ma per le connessioni e l'audio(ovviamente) Non riesco a trovare online foto del retro del kenwood, quindi non so di preciso quali connessioni ha, invece dello yamaha le conosco, ha 2 hdmi(solo video, no audio: è cosi anche per il kenwood??), 2 ottici, 1 coassiale, 3 component video, 3 rgb (spinotti rosso giallo bianco) ed ha il subwoofer attivo. Come suona? non so dirlo, l'ho visto alla mediaworld ma era in esposizione smontato. Sinceramente di tutte queste connessioni video non me ne faccio gran che, sarebbe però fantastico se passasse sia audio ke video dall'hdmi. sapreste aiutarmi? grazie
    Ps. non voglio mettere pressioni, anzi vi ringtrazio anticipatamente, ma ho bisogno di una risposta , perchè il kenwood è in offerta e l'offerta inizia domani, non vorrei farmelo sfuggire
    Ultima modifica di Bardo; 02-10-2010 alle 15:28

Bardo io l'ho visto questa mattina... sta a vedere che stiamo vedendo la stessa offerta... io l'ho visto a 339 ma ti danno un buono di 84.75 euro..
    L'ho guardato dietro ma mi sono concentrato solo su quello che interessava a me: ti posso dire che ha tre attacchi hdmi (hdmi 1 , hdmi 2 e hdmi monitor ..che credo sia solo video).. poi ha due connessioni audio ottiche (ottime per veicolare solo l'audio.. ad esempio della ps3.. il cui video può andare direttamente alla tv senza essere processato anche dal kenwood).
    Ho visto che ha component e poi sinceramente non ho guarato altro..
    ahh il subwoofer è passivo.. ma penso che i 130 watt dell'ampli siano sufficienti..

ehehe si esatto stessa offerta, infatti me lo sono comprato oggi...però ora ho un problema:devo collegarci a questo ht xbox360 e ps3 e via hdmi tutto funziona bene (l'audio in dolby e dts, tutto ok) ma se provo a connettere con l'ottico non funza nè con l'una nè con l'altra console..il cavo è economico e l'ho comprato oggi insieme kenwood...perchè diavolo in ottico non va?

se è lo stesso posto... io ho preso una ps3 stamattina....299 - 75 euro -7 euro di un vecchio buono... 217 per la consolle niente male..

per l'ottico non saprei ma mi vien da pensare che sia l'uscita dalle consolle a dover essere regolate.. perchè se sono connesse anche con hdmi al video (come immagino) forse di default l'audio viene veicolato solo al tv.
    Hai provato a collegare le console all'hdmi del HT ??
    Ultima modifica di echoes64; 03-10-2010 alle 20:40

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •