Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Essenzialmente perchè l'impianto mi servirà anche per l'ascolto di musica, e da quello che ho letto le HC sotto quel versante sono un po' carenti... Sottolineo "da quello che ho letto", perchè non ho tempo di girarmi qualche rivenditore per sentire di persona e inoltre essendo COMPLETAMENTE digiuno di HT (e di HIFI in genere) probabilmente a un ascolto superficiale non noterei differenze. Inoltre il sub arriverà, in una seconda sessione di acquisto ma arriverà . Al momento non saprei fisicamente dove mettere tutto, ma il progetto finale prevede le 560 a fare da front, le 260 a fare da surround e le 104/nano a fare da surround posteriori. E ovviamente ci sarà anche il sub

Preso tutto:
    - AMPLI: Onkyo 608
    - FRONT: IL Tesi 260
    - CENTER: IL Tesi 704
    - SURROUND: IL Nano
    - SUB: subbaccio rubato dall'HT in disuso di mio fratello

Grazie a tutti per i consigli, risolleverò questo topic quando passerò alla fase 2 (frontali a torre e sub). Ciao a tutti

Buon divertimento
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da gattotimo
    Ok, riuppo il topic essendo giunto alla stretta finale tra 2 modelli:

. Onkyo 608
    . Denon 1911

Escludo quelli inferiori visto che l'upscaling mi serve, e che oltretutto essendo in procinto di cambiare casa non so se in quella nuova l'ambiente sarà ancora piccolo come quello attuale (è molto probabile, ma non si sa mai).

L'Onkyo ha il vantaggio non indifferente di essere già disponibile, mentre il Denon no. Inoltre leggo che, a differenza del Denon, è certificato THX select2 plus (ma non ho idea di quanto queste certificazioni effettivamente indichino una superiore qualità). Altra differenza è nello scaler, leggo che quello dei Denon di quella fascia è dignitoso, mentre non so nulla di questo Faroudja degli Onkyo.

Doveste scegliere tra i 2, su quale vi buttereste?

Ottima scelta l'Onkyo!
    Rispetto al Denon (pur valido) oltre ad essere + potente è + musicale e va benissimo sia in ambito HT che stereo.
    HI FI7
    Pre e Finale Audio Analogue Bellini VB e Donizetti 100 - Diffusori Vienna Acoustics Mozart Grand Symphony Edition - Cd player Audiolab 8200cd - cavi potenza bi wiring autocostruiti rame argentato - cavi di segnale Airtech Alfa XLR

Citazione Originariamente scritto da Nello17

Rispetto al Denon (pur valido) oltre ad essere + potente
    Non so i dati del 608 e del 1911, ma dubito che l'onkyo sia più potente, visto e considerato che nei modelli precedenti (607 e 1910) denon batteva onkyo 66 watt a 25 (regime continuo, 5 canali, 8 ohm)
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Non so i dati del 608 e del 1911, ma dubito che l'onkyo sia più potente, visto e considerato che nei modelli precedenti (607 e 1910) denon batteva onkyo 66 watt a 25 (regime continuo, 5 canali, 8 ohm)
    Non ho avuto modo di leggere la prova comparativa delle misure dei 2 sintoAV, ma posso assicurarti che, grazie ad un negoziante volenteroso, ho avuto modo di provarli assieme comparandoli nell'ascolto in stereo di musica da CD. La mia scelta è ricaduta su onkyo perchè più gradevole e con una maggiore estensione alle alte frequenze, naturalmente a mio parere. Questa è una caratteristica importante per me, poichè oltre all'uso HT vi è anche quello musicale. Ritengo comunque entrambi dei validi prodotti, ma il denon forse è più indirizzato all'utilizzo HT.
    HI FI7
    Pre e Finale Audio Analogue Bellini VB e Donizetti 100 - Diffusori Vienna Acoustics Mozart Grand Symphony Edition - Cd player Audiolab 8200cd - cavi potenza bi wiring autocostruiti rame argentato - cavi di segnale Airtech Alfa XLR

Citazione Originariamente scritto da gattotimo
    Preso tutto:
    - AMPLI: Onkyo 608
    - FRONT: IL Tesi 260
    - CENTER: IL Tesi 704
    - SURROUND: IL Nano
    - SUB: subbaccio rubato dall'HT in disuso di mio fratello

Grazie a tutti per i consigli, risolleverò questo topic quando passerò alla fase 2 (frontali a torre e sub). Ciao a tutti
    Ha ragione Agaler Layenel, quando completi l'impianto HT con il sub, sarà tutta un'altra cosa... L'ho provato io con le mie orecchie, poichè il sub mi è arrivato per ultimo...
    Buon ascolto!
    HI FI7

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •