Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 126

Discussione: Robwin living theater

Bravo, gran bel lavoro, mi piace, è valsa la pena

Daniel.
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

lavoro "eccezziunalo veramente"! ...non sono un arredatore come l'amico che mi ha preceduto ma di caataloghi di arredamento ne ho visti a bizzeffe e la tua saletta HT sembra uscita direttamente da uno di questi cataloghi: complimenti!

Fatti i meritatissimi complimenti se non ti dispiace avrei alcune curiosità di carattere economico e tecnico:
    1)quanto hai speso per la pittura? in particolare mi interessava in maniera spannometrica il costo/Mq per quell' "Alpha Tacto" color alabastro...intendo compreso di tutto: base e colore.
    2) il grigio alabastro effetto velluto è riflettente (o tendente al riflettente) oppure è più assimilabile ad un colore opaco? mi interessa per sapere se questi "colori al velluto" sarebbero adatti a limitare le rifelssioni sul telo di proiezione...sono in procinto di comiciare dei pesanti lavori di ristrutturazione e sono alla ricerca di un colore in grado di abbassare la luminosità esterna in maniera decisa rispetto al classico bianco senza trasformare la sala in una batcaverna (in effetti fosse per me farei tutto nero ma altre persone in casa non la pensano come me )...è una buona soluzione questo grigio alabstro effetto vellutato?
    3)i led sono di quelli che si trovano anche sulla baia oppure sono diversi? costo?
    4)a livello di illuminazione nella prima foto dell'illuminazione a LED (quella biancastra) è davvero tutta farina di quei minuscoli led oppure c'è qualche altra luce a dare man forte?
    5)marca e modello dell'elevatore? purtroppo ho un proiettore molto voluminoso e gli elevatori che ho visto sul mercato non mi convincono pienamente circa la possibilità di adattarsi al mio proiettore mentre ad occhio il tuo sembrerebbe adatto

ah, poi mi aggiungo a chi ha fatto la richiesta sulla precisione del meccanismo di discesa...tienici aggiornati circa le eventuali ricalibrazioni sia del proiettore che del'elevatore che si dovessero rendere necessarie!

complimentoni ancora

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Ma i led sono anche variabili in intensità luminosa?
    ci sono anche dimmerabili, ma solo quelli monocolore, gli RGB come i miei puoi variare il colore, impostare giochi di luce, ma non puoi variarne l'intensita'.

Ciao

@Spectrum
    adesso sono fuori e mi sono collegato con l'iPhone, domani rispondo a tutte le tue domande.

Ciao

@Spectrum7glr

1) L'Alpha Tacto viene venduto in latte da 2,5 Lt, sia il fondo che la pittura, (totale) circa 90 Euro. Con una latta la resa è di circa 6/8 Mq. (due mani di fondo, due mani di pittura)

2) Premesso che i colori sono tantissimi, l'alabastro mi è sembrato il giusto compromesso tra estetica e funzionalità. E' un colore tendente opaco.

3) I led presumo che li puoi trovare anche sulla baia, io comunque li ho presi quà : www.ledmania.it
    Così puoi vedere costo caratteristiche ecc.ecc.

4) Questi led li puoi usare come luce principale, a patto di metterne la giusta quantità. Nel mio caso sono 32 Mt. di strisce. Vedi sul sito che ti ho indicato è spiegato tutto.

5) Lift marca Becker modello SVS130

Come ho già detto, il lift è solido e preciso, per ora nessun problema, per il futuro vi terrò aggiornati

ciao

Ciao Robwin, complimenti veri è una magnifica realizzazione, ho stampato tutte le immagini, mi servono come punto di riferimento alla mia realizzazione, semplice, elegante e ricercata con molto gusto, complimenti anche a tua moglie. Ottimo gusto.
    Puoi darmi qualche misura della stanza? punto di visione del divano? Inoltre ho visto il bio camino, bella realizzazione, ma quanto sono profondi, dal sito mi sembra di capire non più di 20cm o sbaglio? Il mobile del TV è su misura o quale marca hai scelto?
    Scusa se ti ho riempito di domande ma piace...che si era capito????
    Sintoampli Denon Avc-A11sr/ oppo 103/darbee/Panasonic 65st50/Casse Piega P4 MK2 /Centr. Piega /post. Piega S4/ Surr. Monitor Audio MX1/Sub Rel Q200/Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS/Cav. di pot. Analysis Plus 9 oval/Cav.Alim. Mit Z-Cord II

Il salone è quasi 50 Mq., la distanza divano schermo è di circa 4 Mt.
    Per il Bio camino, dipende dal modello, il mio è profondo 30 cm.
    Il mobile è della Misuraemme, mi sembra serie Tao, puoi comporlo come più ti aggrada.

ciao

grazie robin, ma quanto è larga la parete del tv? complimenti ancora, è troppo bella....
    Sintoampli Denon Avc-A11sr/ oppo 103/darbee/Panasonic 65st50/Casse Piega P4 MK2 /Centr. Piega /post. Piega S4/ Surr. Monitor Audio MX1/Sub Rel Q200/Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS/Cav. di pot. Analysis Plus 9 oval/Cav.Alim. Mit Z-Cord II

uauuu

in primis complimenti per tutto dall'arredo modernissimo

componenti scelti , al caminetto a bioetanolo , colori,

veramente bella e spaziosa.

premetto:
    è sempre difficile trovare il giusto compromesso
    (non avendo una sala dedicata)
    tra vivibilita' della casa, l'impianto dei sogni, moglie e gusti differenti, ecc....

ti chiedo: mancando una parete, quella di destra,
    mi da' la sensazione di ascoltare la musica con le finestre aperte, rendo l'idea??
    riverberi, rimbombi, la sensazione, di non essere al centro del concerto,ecc...

di dolbi e cinema non me ne intendo, ma avendo una sala di solo audio, ho provato a lasciare la porta sul retro e sul lato aperte, la musica, si sente in un'altro modo.

forse la musica se guardi il cinema non è cosi' importante, non lo so', io che sono fissato sulle sale 'dedicate' ci vedrei bene un tendaggio da chiudere al momento della visione, per creare un ambiete.

bravo ancora ciao

Citazione Originariamente scritto da gavix
    ma quanto è larga la parete del tv?

La parete del Tv è larga più di 5 Mt. Il mobile è largo 3,6 mt.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da impreza84
    è sempre difficile trovare il giusto compromesso
    (non avendo una sala dedicata) tra vivibilita' della casa, l'impianto dei sogni, moglie e gusti differenti, ecc....
    questo è il problema trovare il giusto compromesso, chiudere con un tendaggio la parte destra della sala sarebbe stata la soluzione migliore e non parlo solo acusticamente, ma esteticamente sarebbe stata un pugno nell'occhio.

PS. Impresa complimenti per la tua saletta audio, veramente notevole, e complimenti anche al tuo amico paoloz che ti ha aiutato nella realizzazione

Citazione Originariamente scritto da robwin
    questo è il problema trovare il giusto compromesso, chiudere con un tendaggio la parte destra della sala sarebbe stata la soluzione migliore e non parlo solo acusticamente, ma esteticamente sarebbe stata un pugno nell'occhio.

PS. Impresa complimenti per la tua saletta audio, veramente notevole, e complimenti anche al tuo amico paoloz che ti ha aiutato nella realizzazione

è be' si , hai ragione. ( per il tendaggio)

non so' se avivi visto la saletta di paolo ti metto l'indirizzo:
    non è certo grande, spaziosa, colorata, ambiziosa come la mia......
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ( non dirlo a Paolo ) aaaaaaaaaaaaaaaaa

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post2058781

ciao ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da impreza84
    non so' se avivi visto la saletta di paolo ti metto l'indirizzo:
    non è certo grande, spaziosa, colorata, ambiziosa come la mia......
    ottima la sala di Paoloz, fortunati voi che avete la saletta dedicata,
    qualità no-compromise.

ciao

non ho parole: tutto perfetto e di ottimo gusto!

Il problema e' che anche mia moglie ha visto le tue foto e adesso mi tocca cambiare casa.
    Sono nella m.....

Complimenti
    R
    Samsung LE40B750, Pioneer VSX LX52, Pioneer BDP-51FD, Pioneer DVR 560HX, Hrt MsII (v2.3), Chario Piccolo Classic

Grazie roberto.

Il problema e' che anche mia moglie ha visto le tue foto e adesso mi tocca cambiare casa.
    felice di esserti stato di aiuto

ciao

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •