|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
30-03-2010, 21:16 #1
Junior Member
Collegamenti mancanti tra impianto Ht e console/plasma
Buonasera, volevo chiedere consiglio per un paio di questioni riguardanti il collegamento del mio impianto HT. Premetto che il tutto è composto da:
Ampli Pioneer Vsx-819H + casse della Indiana
Plasma della Panasonic Tx-P42G10E
Xbox 360
Ps3
Il tutto è attualmente connesso da cavi Hdmi. In pratica da una delle due console vado all'amplificatore e in uscita vado al televisore. E fin qui tutto bene. Ora però ho due problemi:
il primo è che tutte le volte in cui devo accendere l'altra console devo prima spegnere tutto e poi passare il cavo hdmi a quella che ho intenzione di accendere. Sul retro dell'819 ho 3 ingressi Hdmi, chiamati rispettivamente Bd/Dvd In , TvSat In, e Dvr/Vcr In. Posso collegare direttamente a due di queste prese le due console o hanno caratteristiche diverse tali ingressi? Presumo si tratti sempre dello standard classico hdmi, anzi ne son quasi sicuro, ma la domanda che mi pongo è se vengono gestiti alla stessa maniera dall'amplificatore e se quindi, in barba a quel che c'è scritto sopra, posso usarle per collegarci due utilizzatori uguali (le due console)?
Il secondo quesito è: ho collegato tramite l'uscita Hdmi dell'amplificatore pure il televisore. Le console che ovviamente passano il segnale audio direttamente all'ampli si sentono nelle casse stereo, mentre se utilizzo come sorgente i canali televisivi, nonostante tutto, mi passa l'audio solo per gli altoparlanti della tv. Mi manca un qualche collegamento tra televisione e amplificatore?
Mi sto chiedendo cosa manca e come poter gestire il tutto al meglio senza comprar cavi per provare che magari poi non utilizzerei.
-
30-03-2010, 22:23 #2
Junior Member
Originariamente scritto da eritmas
dovresti vedere nel menù della tv se puoi abilitare uscita audio attraverso il cavo HDMI, altrimenti sicuramente dietro la tv avrai i due jack rca (bianco rosso) ti porti quelli dietro all'ampli e sei ok.....