Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Collegamenti mancanti tra impianto Ht e console/plasma

Buonasera, volevo chiedere consiglio per un paio di questioni riguardanti il collegamento del mio impianto HT. Premetto che il tutto è composto da:

Ampli Pioneer Vsx-819H + casse della Indiana

Plasma della Panasonic Tx-P42G10E

Xbox 360

Ps3

Il tutto è attualmente connesso da cavi Hdmi. In pratica da una delle due console vado all'amplificatore e in uscita vado al televisore. E fin qui tutto bene. Ora però ho due problemi:

il primo è che tutte le volte in cui devo accendere l'altra console devo prima spegnere tutto e poi passare il cavo hdmi a quella che ho intenzione di accendere. Sul retro dell'819 ho 3 ingressi Hdmi, chiamati rispettivamente Bd/Dvd In , TvSat In, e Dvr/Vcr In. Posso collegare direttamente a due di queste prese le due console o hanno caratteristiche diverse tali ingressi? Presumo si tratti sempre dello standard classico hdmi, anzi ne son quasi sicuro, ma la domanda che mi pongo è se vengono gestiti alla stessa maniera dall'amplificatore e se quindi, in barba a quel che c'è scritto sopra, posso usarle per collegarci due utilizzatori uguali (le due console)?

Il secondo quesito è: ho collegato tramite l'uscita Hdmi dell'amplificatore pure il televisore. Le console che ovviamente passano il segnale audio direttamente all'ampli si sentono nelle casse stereo, mentre se utilizzo come sorgente i canali televisivi, nonostante tutto, mi passa l'audio solo per gli altoparlanti della tv. Mi manca un qualche collegamento tra televisione e amplificatore?

Mi sto chiedendo cosa manca e come poter gestire il tutto al meglio senza comprar cavi per provare che magari poi non utilizzerei.

Citazione Originariamente scritto da eritmas
    Il secondo quesito è: ho collegato tramite l'uscita Hdmi dell'amplificatore pure il televisore. Le console che ovviamente passano il segnale audio direttamente all'ampli si sentono nelle casse stereo, mentre se utilizzo come sorgente i canali televisivi, nonostante tutto, mi passa l'audio solo per gli altoparlanti della tv. Mi manca un qualche collegamento tra televisione e amplificatore?
    Ciau,
    dovresti vedere nel menù della tv se puoi abilitare uscita audio attraverso il cavo HDMI, altrimenti sicuramente dietro la tv avrai i due jack rca (bianco rosso) ti porti quelli dietro all'ampli e sei ok.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •